Vai al contenuto

F1 2018 - Barcellona


Unperdedor

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, AndreaB dice:

 

Momento momento...... quando erano gli ALTRI a trovare la scappatoia la FIA chiudeva un occhio (anche due), mentre quando le trovate arrivavano dalla Scuderia (e gli altri non riuscivano a copiarle), allora ecco che la "giustizia della federazione" faceva il suo corso (vedi fondo della SF70H lo scorso anno....

 

E' come giocare a calcio sapendo che appena un avversario entrerà nella tua area l'arbitro fischierà rigore a prescindere.....

 

Anche questo è vero, grazie a quello stronzo di Todt (après moi le deluge). 

Però è anche vero che negli ultimi 10 anni di soluzioni geniali, vincenti e ai limiti del regolamento in Ferrari ne hanno trovate pochine. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Unperdedor dice:

 

La Fia dice: potete usare l'infradito per attaccarci gli specchietti. La Ferrari 10 giorni dopo porta gli specchietti attaccati all'infradito.

Questo è l'atteggiamento vincente. La reattività, l'inventiva, l'audacia nelle soluzioni tecniche. Sta diventando una gran bella squadra la Ferrari.

 

veramente era una mia idea, pubblicata qui... ?

 

Per la precisione, 19 febbraio pagina 6 su una Red Bull con livrea provvisoria

Red-Bull-RB14-Halo-specchi-integrati.jpg.52503324085ec96f92d69f5f2b0e25b2.jpg

 

Beh loro (Ferrari) hanno fatto un lavoro assai migliore, questo è un p-shop da 5 minuti :-D

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, nubironaSW dice:

veramente era una mia idea, pubblicata qui... ?

 

Per la precisione, 19 febbraio pagina 6 su una Red Bull con livrea provvisoria

Red-Bull-RB14-Halo-specchi-integrati.jpg.52503324085ec96f92d69f5f2b0e25b2.jpg

 

Beh loro (Ferrari) hanno fatto un lavoro assai migliore, questo è un p-shop da 5 minuti :-D

 

Ti hanno letto, e dopo Baku hanno deciso che si può fare, per avere una visibilità migliore. 

 

Ferrari anche fondo modificato. Ancora nessuna foto del nuovo muso McLaren (il miglior muso della mia vita, ha detto Fernando).

40E22932-D100-46F4-BFC9-F77231077D36.jpeg

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AndreaB dice:

 

Momento momento...... quando erano gli ALTRI a trovare la scappatoia la FIA chiudeva un occhio (anche due), mentre quando le trovate arrivavano dalla Scuderia (e gli altri non riuscivano a copiarle), allora ecco che la "giustizia della federazione" faceva il suo corso (vedi fondo della SF70H lo scorso anno....

 

E' come giocare a calcio sapendo che appena un avversario entrerà nella tua area l'arbitro fischierà rigore a prescindere.....

 

La Ferrari non è stata mai favorita dalla FIA, e questa è storia. Ma non basta a giustificare tutte le toppate e i ritardi degli scorsi anni. Adesso la Ferrari sta vincendo forse come non vinceva da 15 anni, ma non vedo grosse differenze sul piano politico. Anzi.

Semplicemente, si sono messi a progettare buone monoposto, e quando vinci i mondiali, magicamente anche la politica ti viene incontro.

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, AndreaB dice:

 

Momento momento...... quando erano gli ALTRI a trovare la scappatoia la FIA chiudeva un occhio (anche due), mentre quando le trovate arrivavano dalla Scuderia (e gli altri non riuscivano a copiarle), allora ecco che la "giustizia della federazione" faceva il suo corso (vedi fondo della SF70H lo scorso anno....

 

E' come giocare a calcio sapendo che appena un avversario entrerà nella tua area l'arbitro fischierà rigore a prescindere.....

Ricordo diversi episodi al favore della Ferrari. Uno dei più eclatanti era nel 1999, quando usarano deviatori di flusso irregolari, che costarano la squalifica di Irvine e Schumacher al GP della Malesia. Poi, magicamente, in appello, il verdetto fu invertito, permettendo alla Ferrari di giocarsi il titolo in Giappone. Per non parlare delle tante manovre del cazzo perdonate a Schumacher, tra cui quelle chiusure assassine in partenza. 

 

Comunque ragazzi, mi è scappato qualche cosa? Abbiamo vinto il campionato del mondo? A me risulta che stiamo dietro a Gigino in classifica e che siamo alla quinta gara.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Quo.Lore dice:

Ricordo diversi episodi al favore della Ferrari. Uno dei più eclatanti era nel 1999, quando usarano deviatori di flusso irregolari, che costarano la squalifica di Irvine e Schumacher al GP della Malesia. Poi, magicamente, in appello, il verdetto fu invertito, permettendo alla Ferrari di giocarsi il titolo in Giappone.

Se non ricordo male,

regolamento alla mano qui deviatori erano in tolleranza, quindi in teoria nessun favore, almeno quella volta...

 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Al massimo si potrebbe parlare di favor rei. ma erano altri tempi, parliamo di circa vent'anni fa.

E quelle erano auto vincenti appunto perché create a filo col regolamento, sfruttando tutte le zone grigie possibili.

E, ripeto, quando vinci stai più simpatico a tutti. Anche politicamente, fra Jean Todt, Ross Brawn e il Montezemolo di allora, si pesava di più.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Politicamente la Ferrari ha smesso di contare qualcosa quando Todt è diventato presidente della FIA. Nei domini di Red Bull e Mercedes c'è stato il suo zampino. Il suo unico obiettivo era non far più vincere la squadra della quale non è riuscito a diventare presidente. Obiettivo centrato, fino ad ora.

 

Finalmente il nuovo muso McLaren. Impressionante, molto innovativo.

McLaren-Formel-1-GP-Spanien-2018-fotoshowBig-2e963e6-1162493.jpg

McLaren-Formel-1-GP-Spanien-2018-fotoshowBig-e027ca4c-1162494.jpg

McLaren-Formel-1-GP-Spanien-2018-fotoshowBig-fc5584c2-1162515.jpg

McLaren-Formel-1-GP-Spanien-2018-fotoshowBig-e88cadfe-1162514.jpg

McLaren-Formel-1-GP-Spanien-2018-fotoshowBig-3495a0e2-1162495.jpg

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.