Vai al contenuto

F1 2018 - Barcellona


Unperdedor

Messaggi Raccomandati:

34 minuti fa, weidman dice:

Vettel incapace di seguire Verstappen con l'ala anteriore danneggiata

 

Così difficile capire che l'auto oggi non andava un ca**o? ?

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vuole la doppietta a Monaco...

Duro colpo, Hamilton e la Mercedes fanno centro quando lo possono, tutto il contrario di Ferrari e Vettel... (no comment per Kimi...)

 

Menomale che c'è l'ottimo risultato (ancora) dell'Alfa Sauber di Leclerc! Vanno meglio del previsto secondo me.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, iDrive dice:

Ci vuole la doppietta a Monaco...

Duro colpo, Hamilton e la Mercedes fanno centro quando lo possono, tutto il contrario di Ferrari e Vettel... (no comment per Kimi...)

 

Menomale che c'è l'ottimo risultato (ancora) dell'Alfa Sauber di Leclerc! Vanno meglio del previsto secondo me.

Senza voler sminuire il ruolo di Pirelli nell'ottima doppietta MB, vorrei far notare che la RB ha mantenuto il gap che aveva su Mercedes, e' la Ferrari che e' crollata.

Senza contare che mi chiedo: ma venerdi' e sabato cosa han provato? Non si erano accorti che le gomme erano in crisi?

Purtroppo dal 2014 in avanti, al netto degli aiuti, c'e'un solo team davvero professionale in F1, ed e' la Mercedes. Qualche cappella la fanno ogni tanto, ma hanno:

  1. affidabilita' a prova di bomba
  2. anche quando sono in crisi, limitano i Danni
  3. quando c'e' da sferrare il colpo, sono implacabili.

La Ferrari ieri si e' sciolta come neve al sole. Non e' possibile per un team di livello mondiale che Raikkonen con PU nuova si ritiri anche in gara (poi sfottiamo Renault ed Honda), non e' possibile che si sbagli del tutto l'assetto e la strategia, non sono possibili i pit stop da 5 secondi a botta....

 

La crisi Ferrari di ieri e' tecnica, ma soprattutto psicologica e tattica. A me spiace, ma gente come Wolff, Lauda o anche Horner sono di gran lunga piu' marpioni e preparati dell'ineffabile Arrivabene.

 

Ora siamo messi male, perche' Hamilton e MB stanno prendendo il largo, mentre noi abbiamo dilapidato dove invece andava solo fatto il risultato. Mi sembra di aver rivisto ieri Monza 2017, spero che il prosieguo non ricalchi quanto accadde dopo la debacle brianzola 2017.

 

Spero anche che tutto quanto successo sia dovuto solo alle gomme, e non anche ai vari chiarimenti su scarichi soffiati/olio post Baku.

 

Ho anche il sentore che MB abbia dato un giro all'insu' di manettino, forse hanno capito che i motori reggono e quindi hanno autorizzato la cosa. Comunque ieri la MB ha fatto paura, andavano via ad 1 secondo al giro, anche di piu' talvolta, spero che anche Liberty ci pensi, parlano di spettacolo ma poi non sono in grado di imporre un "BOP politico" lasciando correre sulle soluzioni Ferrari. Forse sono in balia della FIA, forse la MB deve vincere fino al cambio di regolamenti per dimostrare che loro sono gli unici detentori del knowledge ibrido, dopo di che sceglieranno se abbandonare la F1 con qualche scusa e dedicarsi alla F.E.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza voler sminuire il ruolo di Pirelli nell'ottima doppietta MB, vorrei far notare che la RB ha mantenuto il gap che aveva su Mercedes, e' la Ferrari che e' crollata.
Senza contare che mi chiedo: ma venerdi' e sabato cosa han provato? Non si erano accorti che le gomme erano in crisi?
Purtroppo dal 2014 in avanti, al netto degli aiuti, c'e'un solo team davvero professionale in F1, ed e' la Mercedes. Qualche cappella la fanno ogni tanto, ma hanno:
  1. affidabilita' a prova di bomba
  2. anche quando sono in crisi, limitano i Danni
  3. quando c'e' da sferrare il colpo, sono implacabili.
La Ferrari ieri si e' sciolta come neve al sole. Non e' possibile per un team di livello mondiale che Raikkonen con PU nuova si ritiri anche in gara (poi sfottiamo Renault ed Honda), non e' possibile che si sbagli del tutto l'assetto e la strategia, non sono possibili i pit stop da 5 secondi a botta....
 
La crisi Ferrari di ieri e' tecnica, ma soprattutto psicologica e tattica. A me spiace, ma gente come Wolff, Lauda o anche Horner sono di gran lunga piu' marpioni e preparati dell'ineffabile Arrivabene.
 
Ora siamo messi male, perche' Hamilton e MB stanno prendendo il largo, mentre noi abbiamo dilapidato dove invece andava solo fatto il risultato. Mi sembra di aver rivisto ieri Monza 2017, spero che il prosieguo non ricalchi quanto accadde dopo la debacle brianzola 2017.
 
Spero anche che tutto quanto successo sia dovuto solo alle gomme, e non anche ai vari chiarimenti su scarichi soffiati/olio post Baku.
 
Ho anche il sentore che MB abbia dato un giro all'insu' di manettino, forse hanno capito che i motori reggono e quindi hanno autorizzato la cosa. Comunque ieri la MB ha fatto paura, andavano via ad 1 secondo al giro, anche di piu' talvolta, spero che anche Liberty ci pensi, parlano di spettacolo ma poi non sono in grado di imporre un "BOP politico" lasciando correre sulle soluzioni Ferrari. Forse sono in balia della FIA, forse la MB deve vincere fino al cambio di regolamenti per dimostrare che loro sono gli unici detentori del knowledge ibrido, dopo di che sceglieranno se abbandonare la F1 con qualche scusa e dedicarsi alla F.E.
E se a lasciare fosse il maglionato?
A cosa gli serve rimanere in un esclusivo club inglese dove tu sei l'intruso?
Non è tanto per le gomme oggi ma è proprio l'andazzo
Prendi un team manager inglese
Prendi motoristi e tecnici di area albionica
Metti un...... antenna tecnologica come soleva chiamarsi un tempo vicino a silverstone e vedrai che tutto cambia




☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo fecero a inizio anni 90 con Barnard. E i risultati furono persino peggio.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io temo che Marchionne non capisca che andar dietro Mercedes non gli giova in nessun modo. Anche accettare i cambi regolamentari 2019, essere fermi nel voler mantenere l'ERS, son tutte cose secondo me sbagliate.

La Ferrari non ha piu' potere politico, uno dei pretesti con i quali Marchionne ha silurato Montezuma fu questo, ma la coppia Maglioncino/Arrivabene non sta facendo molto meglio.

Comunque oggi la situazione e' piu' dura che negli anni '90/primi 2000. All'epoca ci si scontrava con garagisti, di successo ma sempre garagisti, al massimo supportati da un motorista ufficiale.

Oggi ci si scontra con dei colossi ma soprattutto con la Mercedes, un'azienda che si trova attualmente all'apice della sua potenza tecnica e industriale anche nel settore della produzione di serie, dotata di risorse virtualmente illimitate, di vari "bracci" tecnologici disseminati fra Inghilterra, Germania e anche Italia (Villastellone)....scalzarli sara' durissima.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.