Vai al contenuto

F1 2018 - Barcellona


Unperdedor

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor dice:
  Nascondi Contenuto

Vergognoso. Sarei curioso di sapere come sarebbe finita con le gomme regolari. 

F1 come la MotoGP. Che farsa. 

 

Spoiler

In MB hanno poco da festeggiare.

 

La Ferrari con gomme meno performanti va uguale...

 

secondo me, senza la mafiata delle gomme Seb avrebbe fatto 1'15''...

 

  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, justjames dice:
  Nascondi Contenuto

In MB hanno poco da festeggiare.

 

La Ferrari con gomme meno performanti va uguale...

 

secondo me, senza la mafiata delle gomme Seb avrebbe fatto 1'15''...

 

 

Spoiler

Intanto domani a meno di miracoli la mercedes prende il largo in classifica, quindi festeggeranno eccome. Anche se la Ferrari va più forte i due davanti faranno muro. Che disgusto.

 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Unperdedor dice:

 

  Nascondi Contenuto

Intanto domani a meno di miracoli la mercedes prende il largo in classifica, quindi festeggeranno eccome. Anche se la Ferrari va più forte i due davanti faranno muro. Che disgusto.

 

Spoiler

Dai, a Barcellona si sorpassa, abbiamo sverniciato le MB con la macchina dell'anno scorso che era un cancello in rettilineo, figurarsi quest'anno che abbiamo un caccia...

 

Eppoi le gommine al prossimo Gp non ci saranno...

 

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pennellotref dice:

Può darsi benissimo che tu conosca i regolamenti meglio di me e magari anche meglio di quelli di Sky UK che poco fa hanno detto espressamente che il regolamento vieta l'utilizzo a fini aerodinamici dell'halo. E' previsto dal regolamento che quest'ultimo abbia unicamente funzioni di sicurezza......C

Cita

Regolamento tecnico ha disposto un'area di libera interpretazione, al di sopra dell'anello dell'Halo, 20 millimetri di estensione in altezza, per provare a eliminare le ripercussioni nocive della scia generata dall'Halo.

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/formula1/2018/02/08-1346317/formula_1_allison_racconta_l_halo_non_solo_7_kg_di_titanio/?cookieAccept

Link al commento
Condividi su altri Social

Toglietemi un dubbio, perchè probabilmente quella che sto per dire è una cavolata, ma è da ieri che me lo chiedo e magari qualcuno mi sa rispondere: premesso che tendenzialmente non credo ai complotti e non voglio credere che qualcuno in Fia e in Pirelli voglia favorire Mercedes, i problemi di usura gomme previsti a Barcellona non li avrebbero potuti risolvere portando gomme con mescole più dure? Cioè anzichè SS-S-M non potevano portare S-M-H, invece di ridurre il battistrada delle Supersoft?

Per me il vero problema è questo continuo cambio delle regole in corsa, per di più con soluzioni discutibili: avete fatto milioni e milioni di km di test su questa pista, e vi ricordate due mesi prima della gara che le supersoft normali non vanno bene??

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 dice:

Toglietemi un dubbio, perchè probabilmente quella che sto per dire è una cavolata, ma è da ieri che me lo chiedo e magari qualcuno mi sa rispondere: premesso che tendenzialmente non credo ai complotti e non voglio credere che qualcuno in Fia e in Pirelli voglia favorire Mercedes, i problemi di usura gomme previsti a Barcellona non li avrebbero potuti risolvere portando gomme con mescole più dure? Cioè anzichè SS-S-M non potevano portare S-M-H, invece di ridurre il battistrada delle Supersoft?

Per me il vero problema è questo continuo cambio delle regole in corsa, per di più con soluzioni discutibili: avete fatto milioni e milioni di km di test su questa pista, e vi ricordate due mesi prima della gara che le supersoft normali non vanno bene??

 

Neanche io sono un complottista, ma ci sono fatti evidenti. La Mercedes era l’unica squadra ad avere gravi problemi di blistering e ha chiesto una modifica alla Pirelli, che ha prontamente eseguito, facendola passare senza unanimità delle squadre per “ragioni di sicurezza”. 

Questa modifica (parole di Isola, non mi sto inventando niente) ha variato le temperature di esercizio di 10°, che non è poco, variazione che si sente di più sulle gomme più morbide. Il risultato è, evidentemente, che le super soft ieri sono rientrate perfettamente nella finestra di funzionamento della Mercedes, e ne sono uscite da quella di tutte le altre squadre, che infatti sono state costrette a fare il tempo con le gialle, e da quando seguo la F1 (moltissimo tempo) è la prima volta che vedo top team come Ferrari e Red Bull essere costretti a fare il tempo con la gomma più dura perché quella più morbida non funziona. Ora, si può anche credere alla buona fede della Pirelli, ma sta di fatto che a campionato iniziato c’è stata una modifica macroscopica su un particolare fondamentale come le gomme che ha avvantaggiato clamorosamente un solo concorrente rispetto a tutti gli altri. 

  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.