Vai al contenuto

F1 2018 - Barcellona


Unperdedor

Messaggi Raccomandati:

Quello che non mi piace e' l'atteggiamento rinunciatario di Arrivabene, che si trincera dietro i suoi "noi non ci lamentiamo".

Eppure Wolff e Horner piangono da mattina a sera. Dovrebbe lamentarsi anche lui.

Marchionne dovrebbe invece farsi sentire dove di dovere. Chiudere ogni fornitura con Pirelli per le auto di serie e le Ferrari stradali, tenere duro sul mantenere le soluzioni "irregolari" che la Fia gli blocca....io temo che sarebbe comunque inutile. Mercedes ha comprato anni fa il suo pacchetto di mondiali, diventera' la scuderia di maggior successo della storia della F1 e lascera' a tempo debito per la F.E. con ogni gloria, e come dicevano i nostril avi latini, "pacta sunt servanda".

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi...recitate il de profundis quando fino a ieri tutti a dire che avevamo l'auto migliore.

Se è colpa delle gomme credo che ferrari si incaxxerà di brutto.

Se è la macchina andata in crisi...tocca capire perchè..

e pensare che capita anche agli altri.

Hamilton è li davanti per sventure altrui altrimenti sarebbero a pari punti

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social



Io temo che Marchionne non capisca che andar dietro Mercedes non gli giova in nessun modo. Anche accettare i cambi regolamentari 2019, essere fermi nel voler mantenere l'ERS, son tutte cose secondo me sbagliate.
La Ferrari non ha piu' potere politico, uno dei pretesti con i quali Marchionne ha silurato Montezuma fu questo, ma la coppia Maglioncino/Arrivabene non sta facendo molto meglio.
Comunque oggi la situazione e' piu' dura che negli anni '90/primi 2000. All'epoca ci si scontrava con garagisti, di successo ma sempre garagisti, al massimo supportati da un motorista ufficiale.
Oggi ci si scontra con dei colossi ma soprattutto con la Mercedes, un'azienda che si trova attualmente all'apice della sua potenza tecnica e industriale anche nel settore della produzione di serie, dotata di risorse virtualmente illimitate, di vari "bracci" tecnologici disseminati fra Inghilterra, Germania e anche Italia (Villastellone)....scalzarli sara' durissima.


Beh
Montezuma ha passato una vita in f1
Ed il suo potere era grande basta ricordarsi del mondiale di raikkonen
Ed ora tutto questo ci viene ritorto contro

Il suo siluramento ha radici ben più profonde e si trova nelle fazioni in famiglia
Dopo la morte dei vapi
Lui era dalla parte che sbagliata della barricata ed appena furono maturi i tempi fu cacciato da tutto

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, LucioFire dice:

Hamilton è li davanti per sventure altrui altrimenti sarebbero a pari punti

Il problema e' che Hamilton e' li' davanti...non conta se per meriti o meno. Questa non e' la Ferrari di Schumacher, non li vedo capaci di recuperare, come infatti si e' dimostrato lo scorso anno. Ora si arriva al solito a Montecarlo con aria di ultima spiaggia.

E gia' mi immagino i timori che anche la PU di Vettel possa essere a rischio....spero non corrano col freno a mano tirato per le prossime 2 gare.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Brutta batosta quella di ieri.

Quando ho visto Vettel fermarsi così in anticipo sono rimasto veramente stupito, lui sostiene che le gomme non sarebbero arrivate alla fine ma le due MB andavano che era una meraviglia con la stessa gomma.

Ok la riduzione del battistrada, ma è possibile tutta questa differenza? Io credo sia stato un errore di strategia e basta, ovviamente eravamo anche inferiori tecnicamente alle due frecce. 

 

Su Kimi peggio ancora, due power unit problematiche in un solo weekend è un disastro.

 

Direi che non è il caso di fare drammi visto che fino a Baku eravamo superiori, purtroppo certi errori ce li cerchiamo da soli

Servirà sicuramente una reazione immediata. 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, Dodicicilindri dice:

o temo che Marchionne non capisca che andar dietro Mercedes non gli giova in nessun modo. Anche accettare i cambi regolamentari 2019, essere fermi nel voler mantenere l'ERS, son tutte cose secondo me sbagliate.

La Ferrari non ha piu' potere politico, uno dei pretesti con i quali Marchionne ha silurato Montezuma fu questo, ma la coppia Maglioncino/Arrivabene non sta facendo molto meglio.

:si:

Nuovo gommino supersoft docet...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

A Montecarlo probabilmente ci saranno le Red Bull a rompere le scatole.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Dodicicilindri dice:

Senza voler sminuire il ruolo di Pirelli nell'ottima doppietta MB, vorrei far notare che la RB ha mantenuto il gap che aveva su Mercedes, e' la Ferrari che e' crollata.

Senza contare che mi chiedo: ma venerdi' e sabato cosa han provato? Non si erano accorti che le gomme erano in crisi?

Purtroppo dal 2014 in avanti, al netto degli aiuti, c'e'un solo team davvero professionale in F1, ed e' la Mercedes. Qualche cappella la fanno ogni tanto, ma hanno:

  1. affidabilita' a prova di bomba
  2. anche quando sono in crisi, limitano i Danni
  3. quando c'e' da sferrare il colpo, sono implacabili.

La Ferrari ieri si e' sciolta come neve al sole. Non e' possibile per un team di livello mondiale che Raikkonen con PU nuova si ritiri anche in gara (poi sfottiamo Renault ed Honda), non e' possibile che si sbagli del tutto l'assetto e la strategia, non sono possibili i pit stop da 5 secondi a botta....

 

La crisi Ferrari di ieri e' tecnica, ma soprattutto psicologica e tattica. A me spiace, ma gente come Wolff, Lauda o anche Horner sono di gran lunga piu' marpioni e preparati dell'ineffabile Arrivabene.

 

Ora siamo messi male, perche' Hamilton e MB stanno prendendo il largo, mentre noi abbiamo dilapidato dove invece andava solo fatto il risultato. Mi sembra di aver rivisto ieri Monza 2017, spero che il prosieguo non ricalchi quanto accadde dopo la debacle brianzola 2017.

 

Spero anche che tutto quanto successo sia dovuto solo alle gomme, e non anche ai vari chiarimenti su scarichi soffiati/olio post Baku.

 

Ho anche il sentore che MB abbia dato un giro all'insu' di manettino, forse hanno capito che i motori reggono e quindi hanno autorizzato la cosa. Comunque ieri la MB ha fatto paura, andavano via ad 1 secondo al giro, anche di piu' talvolta, spero che anche Liberty ci pensi, parlano di spettacolo ma poi non sono in grado di imporre un "BOP politico" lasciando correre sulle soluzioni Ferrari. Forse sono in balia della FIA, forse la MB deve vincere fino al cambio di regolamenti per dimostrare che loro sono gli unici detentori del knowledge ibrido, dopo di che sceglieranno se abbandonare la F1 con qualche scusa e dedicarsi alla F.E.

Quoto, purtroppo.

 

Ferrari vince il titolo solo quando ha un'auto stra-dominante, che permette di compensare le cacate ai box, della strategia o dei piloti. Basta guardare i 4 primi gran premi 2018, che avrebbero potuto essere 4 vittorie... e invece.

 

Purtroppo, la vittoria di ieri di Mercedes lascia l'amaro in bocca soprattutto per come è arrivata, con un dominio assoluto, che ricorda quello degli ultimi anni. E Ferrari, puntualmente, impacciata nei guai vari.

La differenza nella gestione gomme tra Mercedes e Ferrari è abissale. Con le gomme usate Mercedes andavano più forte di Ferrari con gomme nuove. Assurdo.

  • Mi Piace 1

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io per Montecarlo vedo RB messe bene, forse più di Ferrari.

Barcellona era una prova fondamentale per capire se lo sviluppo e se il team andava nella direzione giusta, così non è stato. La questione gomme ha inciso. A monaco, oltre ai risultati, sarà fondamentale riprendere un atteggiamento vincente.

Comunque lo 0,4 mm di battistrada hanno inciso su circa 10 °C di temperatura di esercizio, e queste auto sono troppo sensibili...lo stesso problema lo ha avuto RB.

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.