Vai al contenuto

F1 2018 - Barcellona


Unperdedor

Messaggi Raccomandati:

Risultati tremendi a livello di gomme oggi nei test da parte della Ferrari. 

Stint effettuati con gomme Medie "precedenti" (quelle non mercedes ?) e il degrado è stato davvero importante, con risultati peggiori di quelli riscontrati nel GP di domenica.

 

Possiamo quindi archiviare definitivamente il gombloddo visto che il problema era l'auto (e set-up) e non le nuove gomme.

 

DdQELoeW0AIjM8l.jpg

 

 

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

'Na foto non significa nulla.

 

Dai, le MB con le supersoft non sono mai andate nemmeno ad incularle, arrivano i gommini e stradominano.

 

Ma quando mai.

On 14/5/2018 at 06:35, Dodicicilindri dice:

...

 

Ho anche il sentore che MB abbia dato un giro all'insu' di manettino, forse hanno capito che i motori reggono e quindi hanno autorizzato la cosa. Comunque ieri la MB ha fatto paura, andavano via ad 1 secondo al giro, anche di piu' talvolta, spero che anche Liberty ci pensi, parlano di spettacolo ma poi non sono in grado di imporre un "BOP politico" lasciando correre sulle soluzioni Ferrari. Forse sono in balia della FIA, forse la MB deve vincere fino al cambio di regolamenti per dimostrare che loro sono gli unici detentori del knowledge ibrido, dopo di che sceglieranno se abbandonare la F1 con qualche scusa e dedicarsi alla F.E.

 

Il manettino lo hanno già dato a Baku (comunicazione ufficiale Mercedes): 10 cavalli in più e party mode utilizzabile per 30 km. E stavano a 25 secondi da Vettel. Su un circuito con 2 km e rotti di rettilineo.

 

Nooo, il problema sono quelle cose tonde e nere.

On 14/5/2018 at 13:41, Quo.Lore dice:

...

La differenza nella gestione gomme tra Mercedes e Ferrari è abissale. Con le gomme usate Mercedes andavano più forte di Ferrari con gomme nuove. Assurdo.

Già, chissà come mai fino a Baku era il contrario!

 

Ma che strano eh!

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/5/2018 at 21:49, weidman dice:

La Ferrari ha nuovamente perso il mondiale e non solo per le gomme (rimane una schifezza) ma per i soliti errori di strategia e la scarsa affidabilità. Vettel incapace di seguire Verstappen con l'ala anteriore danneggiata. Peccato.

 

Bravissimo Leclerc.

La Ferrari ha perso il mondiale per l'ennesima bastardata ai suoi danni, altro che inaffidabilità e gomme.

On 14/5/2018 at 06:35, Dodicicilindri dice:

...

 

La Ferrari ieri si e' sciolta come neve al sole. Non e' possibile per un team di livello mondiale che Raikkonen con PU nuova si ritiri anche in gara (poi sfottiamo Renault ed Honda), non e' possibile che si sbagli del tutto l'assetto e la strategia, non sono possibili i pit stop da 5 secondi a botta....

 

...

 

Come no! Ferrari come Renault e Honda.

 

Uguale.

 

Ma io mi chiedo se ci credi veramente a quello che scrivi.

 

Ogni tuo post è un dare dell'incapace a chiunque, quando l'unica spiegazione è che c'è stata una colossale bastardata ai danni della Ferrari.

  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, justjames dice:

'Na foto non significa nulla.

 

 

Ma non ho mica basato una mia opinione su una foto qualunque ....

 

Ho solo riportato i fatti, confermati poi anche da Vettel. 

Vettel e Ferrari hanno CONFERMATO che il degrado gomme e lo scarso rendimento erano frutto ESCLUSIVAMENTE del loro lavoro sulle vetture  (set-up o altro non lo sappiamo).

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gomme-vettel-ragione-alla-pirelli-decisione-corretta-383260.html

 

Finiamola quindi di trovare il complotto appena la Ferrari perde una gara.

Anche sull'affidabilità dei motori la colpa non è della scuderia ma di terzi? Trovo più preoccupante la scarsissima affidabilità che un set-up sbagliato in una gara.

Due motori nello stesso fine settimana! Certo è capitato a Raikkonen quindi frega a nessuno, anzi forse forse esce fuori pure che è colpa sua! ?

 

Mi raccomando, continuate con il gombloddo delle gomme Mercedes rimarchiate Pirelli ...... ?

 

Riassumiamo il GP:

- Pitstop Vettel di oltre 5 secondi (anche per colpa del pilota) .............. ma non è colpa della Ferrari

- Due motori andati nello stesso fine settimana .......... anche quì credo non sia colpa della Ferrari

- Assetto mangia gomme (come CONFERMATO dai test di oggi) .......... Ferrari sabotata

Certo, tre fattori che di sicuro non hanno influenzato la gara ..... roba normale che capita ad ogni GP immagino ??

 

Da tifoso Ferrari mi tocca criticarla ... per colpa vostra!

 

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La verità sta nel mezzo secondo me, il gommino è stato fatto per MB viste anche le difficoltà delle RB nel comprenderle e il salto incredibile fatto dai tedeschi.

Nella differenza di questi GP secondo me ha inciso il Gran Premio d'Australia dove Hamilton "ha bruciato" il party mode e ha dovuto giocare in difesa le gare successive. Questo però indica che il distacco non è così abissale come sembra.

La Ferrari di quest'anno si sa fin dall'inizio che è più difficile da settare ma al tempo stesso quando tutto gira diventa molto più veloce e competitiva, è stato il primo we sbagliato da questo punto di vista, ci può stare a patto di aver capito gli errori.

Barcellona, come spesso annunciato anche da chi vede tutto nero qua nel forum, doveva essere una prova di mentalità più che di forza.

Alla luce della giornata del GP, dei test di ieri, dei primi problemi di affidabilità emerge che la Scuderia non è ancora pronta al 100% dal punto di vista nervoso-mentale per vincere un campionato, soprattutto in una stagione che si preannuncia tiratissima e che richiederà nervi ben saldi nella lotta...nulla è compromesso, la macchina c'è sia chiaro ma ci sarà moltissimo da lavorare sotto questo aspetto.  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco perché negare un fatto dimostrato, e cioè che le gomme di Barcellona sono state fatte su richiesta Mercedes, unica scuderia che nei test invernali le aveva ridotte come la superficie lunare, e prendere anche per il culo chi sottolinea questo favore ai tedeschi (come se fosse il primo che gli viene fatto). 

Che poi non sia stato l’unico fattore della debacle Ferrari ci può anche stare. 

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ebbene,

l'Alemanno portacolori s'è tolto il dubbio:

fatali in Iberia non furon tanto le gomme di per loro, ma l'assetto delle Rosse che domenica lavorò in guisa di grattugia,

sebbene nei giorni prima la velocità, almen quella, pareva ben esserci.

 

Garaccia per le Rosse (e per fortuna sembra che il motore del Finnico sia recuperabile).

 

Un malo gran premio ogni tanto ci potrebbe anche stare,

se non si fossero già buttate troppe occasioni per allungare nel punteggio,

E che nella garaccia corrispettiva dell' Avversario questi abbia -per sua buonasorte e altrui demeriti- bellamente vinto...

 

Punti pesantissimi mancano nella equorampante saccoccia,

sarà un Mondiale verosimilmente tirato allo spasimo, in cui pochi dettagli faranno, di pista in pista, una differenza sostanziale:

ogni briciola lasciata all'avversario avrà alla fine un peso plumbeo.

 

Ma, diamine, non potrà andare sempre tutto storto.

O tutto bene agl' Altri...

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto inutile anche far notare che prima di Montecarlo ci sarà una nuova direttiva tecnica in merito all’energia prodotta dall’ERS, a causa di una presunta furbata della Ferrari. 

Dire che ai rossi non ne fanno passare mezza, mentre agli altri negli ultimi 10 anni hanno fatto passare qualunque cosa significa essere complottista, quindi chiniamo il capo e accettiamo in silenzio. 

(Magari smettere di regalare alla concorrenza ingegneri che corrono subito a spifferare tutti i nostri segreti aiuterebbe). 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto la domanda è un altra: perché la Ferrari è/è diventata così debole politicamente parlando?

 

Sempre sulla questione gomme l'atteggiamento diverso tra Ferrari e RB la dice lunga...

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, SaiKiSono dice:

A questo punto la domanda è un altra: perché la Ferrari è/è diventata così debole politicamente parlando?

 

Sempre sulla questione gomme l'atteggiamento diverso tra Ferrari e RB la dice lunga...

 

La debolezza politica della Ferrari ha un nome e un cognome: Jean Todt. 

  • Mi Piace 7

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.