Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova auto - BMW X1/Audi Q2/Mercedes CLA


Coaster

Domanda

Ciao, se poteste scegliere tra una di queste tre auto (non altre) quale sarebbe la vostra preferenza?

 

- BMW X1 Sdrive 18d business (solo manuale causa emissioni)

- Audi Q2 1.6 Tdi business automatica

- Mercedes CLA shooting brake 180d business automatica

 

Partono già bene di accessori, qualcosina si può aggiungere ma il fondamentale c'è già

Prezzo non rilevante (è aziendale)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Eccoci, sorry ero fuori per lavoro.

 

Solo per contestualizzare, non sono lontano dai 100k km con l’attuale auto (A3 sb 1.6 dsg) che mi ha complessivamente molto soddisfatto. Non so ancora se estenderanno il contratto, non mi dispiacerebbe tenere l’A3 per tutti e tre gli anni, e non escludo pure di prenderne un’altra uguale perché globalmente è veramente un’ottima auto.

 

Dal punto di vista dell’uso sono 60 mila km annui, quasi tutti autostrada, non ho bisogno di spazi enormi, non corro troppo, non ho manco grande esigenza di potenza visto che i 105 cv che ho sotto il cofano sono più che adeguati all’uso quotidiano. Mi serve un’auto un po’ di immagine, senza strafare, che si guidi mediamente bene e con buona posizione di guida. 

 

Sbirciando nella lista di auto disponibile ho individuato queste 3 tra quelle che rispettano budget ed emissioni (120). Ce ne sono altre - Octavia, Leon, Cascai, Kadjar, Passat base, Scenic, Picasso, Cmax, etc - più o meno accessoriate, ma per un motivo o per un altro non le sceglierei. 

 

X1 con il pacchetto business è la più accessoriata, la versione automatica sarebbe ok per prezzo ma con 121 di emissioni. Considerato che faccio quasi tutta autostrada non mi spaventa il manuale sulla carta, ma sono quasi sicuro che avrò modo di pentirmene. Importante: posso avere il cruise adattativo che mi mantiene la distanza dal veicolo davanti. Più di qualche volta ho ringraziato i santi di averlo sull’A3. Importante #2: posso avere il serbatoio maggiorato.

 

CLA mi intriga come linea e mi piace molto come interni. I sedili li ho trovati ottimi. È un po’ claustrofobica dietro ma se conto quante volte ho trasportato passeggeri sul sedile posteriore posso tranquillamente fregarmene. Motore tutto sommato ok, non saprei se aspettare che sia disponibile la nuova classe A piuttosto. Accessori qualificanti un po’ scarsini.

 

Q2: è un’A3 fatta un po’ diversa ma non mi aspetto grandi differenze. Piace alla moglie.. e ho detto tutto.

 

Forse X1 è il più azzeccato, ma non ho riscontri di guidatori con percorrenze alte e ovviamente non posso chiedere di provarla in autostrada a lungo. 

 

Se ci sono possessori nel forum.. fatevi avanti :)

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.