Vai al contenuto

Opel chiuderà il servizio OnStar dal 2020


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, iDrive dice:

Quando si pensa che la Stilo aveva anche l'ACC... :D

 

Il Radar Cruise Control sulla Stilo è rimasto vaporware, non è mai effettivamente entrato a listino...

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Quando si pensa che la Stilo aveva anche l'ACC... :D

 

Peccato che era l'epoca del debuto del CAN con tanti problemi (per tutti i marchi).

 

Diciamo che la Stilo rispetto alla concorrenza come infotainment/schermoni a colori e technologie era come la nuove Classe A oggi. :D

 

Si ma era un beta-test...  :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, eccezziunale dice:

Beh, comunque questa cessazione un pò di tristezza me la mette ? . 

 

 

Per non parlare quando tra qualche anno dovrai portare con molta probabilità la tua Astra in una officina Peugeot/Citroen* per fare il tagliando.

 

*Anche se ci sarà qualche officina Opel diventerà anche Peugeot/Citroen.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote dice:

Per non parlare quando tra qualche anno dovrai portare con molta probabilità la tua Astra in una officina Peugeot/Citroen* per fare il tagliando.

 

*Anche se ci sarà qualche officina Opel diventerà anche Peugeot/Citroen.

Vero anche questo...una "razionalizzazione" della rete è facilmente intuibile. 

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Con questa acquisizione ne vedremo delle belle..

 

PSA non ha capacità per gestire un marchio come Opel. Non mi riferisco specificatamente al sistema OnStar (ovviamente), però questo non è l'altro che un indizio di come vogliano gestire il marchio.

 

"Mettiamogli la roba nostra, economia di scala, tagliamo rete di vendita, facciamole più brutte e seriose ed il gioco è fatto".

 

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

GM ha venduto a PSA essenzialmente un marchio, stabilimenti e una rete commerciale di assistenza e la licenza di produrre e vendere gli attuale modelli nella sola Europa. Per cui se PSA vorrà usare Opel dovrà necessariamente dar fondo al suo know how e alle economie di scala con gli altri marchi del gruppo. Per il fatto che faranno robe brutte e seriose non si può ancora dire, in quanto gli ultimi modelli vengono ancora dalla precedente amministrazione per quanto siano stati realizzati con tecnologia PSA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Magari mi sbaglio, ma la Opel che conosco io è un marchio abbastanza generalista, quindi non troppo difficile da gestire da un gruppo altrettanto generalista. Con un'opportuna diversificazione sugli elementi PERCEPITI (quindi non certo la meccanica) dal cliente di massa l'operazione potrebbe riuscire.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.