Vai al contenuto
  • 0

Foglio PRA


Stellablu

Domanda

Buongiorno,

abbiamo fatto il passaggio di proprietà dell'auto di mio padre che è mancato pochissimi mesi fa. l'ufficio delle pratiche auto ha detto che il foglio PRA verrà sostituito con un documento digitale.

Ma questo avviene anche per le auto non più nuove che hanno il vecchio foglio?

Se il vecchi foglio verrà sostituito con quello digitale, non varrà più. Sembrerà sciocco ma è pertinente poterlo chiedere da tenere tra i ricordi di mio papà?

Grazie. Stella

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Stellablu dice:

Buongiorno,

abbiamo fatto il passaggio di proprietà dell'auto di mio padre che è mancato pochissimi mesi fa. l'ufficio delle pratiche auto ha detto che il foglio PRA verrà sostituito con un documento digitale.

Ma questo avviene anche per le auto non più nuove che hanno il vecchio foglio?

Se il vecchi foglio verrà sostituito con quello digitale, non varrà più. Sembrerà sciocco ma è pertinente poterlo chiedere da tenere tra i ricordi di mio papà?

 

no, non puoi.

al nuovo proprietario viene rilasciato un nuovo CdP, che adesso è digitale, ma accadeva anche prima quando era solo cartaceo. il nuovo documento sostituisce il vecchio, che quindi non può essere conservato. ed è abbastanza ovvio il perché: se non sei più proprietario dell'auto non puoi avere un certificato che ne attesti la proprietà (infatti sul retro ci sono i campi da compilare per l'atto di cessione).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.