Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto (altra) panda o alternative


alfagtv

Domanda

Ultimamente mi era venuta la mezza idea di passare dalla classe A ad un altra panda visto che abbiamo gia una 4x4 twinair e per noi 3 è praticamente perfetta per le nostre esigenze(anche in ferie 2 settimane non abbiamo problemi,anzi la usiamo apposta perchè la possiamo parcheggiare ovunque e lo spazio interno è cubico e piu sfruttabile di quello dello della A).Alla fine la mercedes la uso praticamente solo per andare a lavoro e faccio 9/10mila all'anno con tagliando annuale,cambio gomme estate inverno,non so mi sembra di spendere soldi inutilmente non sfruttando la macchina,quindi per m andrebbe bene anche una macchina con costi di gestione bassi visti i pochi km,un'altra panda non sarebbe male magari 1.2...alternative?

escludo subito up e compagnia bella e hyundai

honda jazz e yaris potrebbero fare al caso mio ma non so nulla di queste auto(tipo assistenza ecc ecc)

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, skizzo_85 scrive:

si può tutto, l'Italia è sempre stato un mercato dopato dal cambiare auto spessissimo.

se chiedi cosa sia meglio fare, ti rispondono però :D

Il forum e' bello per questo?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Allora sono andato alla honda con mia moglie per fare un preventivo per una jazz 1.3,aspettiamo fuori dalla concessionaria l'orario d'apertura e ce la guardiamo bene visto che ce n'erano 5 fuori,non è male e sembra bella spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne,la concessionaria apre e ci accoglie una signora che dice che non ci sono i venditori,va beh gli dico aspetto e lei dice,ah oggi forse non vengono?provate domani....la mia esperienza con la honda è conclusa.

Siamo andati alla toyota perchè mia moglie voleva vedere la yaris e alla fine oltre ad averci fatto fare una  prova abbiamo deciso per l'allestimento intermedio che comprende i fari a led il display touch 2 e altre cose,ho spinto sulla valutazione della mercedes e fatto calare ancora qualche centinaio di euro dal totale,mi moglie ha scelto il colore rosso(che personalmente non amo)!

Si come linea non e' il massimo come avevo scritto nel post della yaris ma dal vivo non e' male e gli interni apparte la brutta leva del cambio mi sono piaciuti!

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non me ne volere ma, ho in casa sia una Yaris 1.3 100cv che una A 220 cdi.
Un minuto di silenzio per quella povera A180 benzina rimpiazzata da una Yaris

☏ SM-G950F ☏

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 26/5/2018 at 10:06, alfagtv scrive:

Allora sono andato alla honda con mia moglie per fare un preventivo per una jazz 1.3,aspettiamo fuori dalla concessionaria l'orario d'apertura e ce la guardiamo bene visto che ce n'erano 5 fuori,non è male e sembra bella spaziosa in rapporto alle dimensioni esterne,la concessionaria apre e ci accoglie una signora che dice che non ci sono i venditori,va beh gli dico aspetto e lei dice,ah oggi forse non vengono?provate domani....la mia esperienza con la honda è conclusa.

Siamo andati alla toyota perchè mia moglie voleva vedere la yaris e alla fine oltre ad averci fatto fare una  prova abbiamo deciso per l'allestimento intermedio che comprende i fari a led il display touch 2 e altre cose,ho spinto sulla valutazione della mercedes e fatto calare ancora qualche centinaio di euro dal totale,mi moglie ha scelto il colore rosso(che personalmente non amo)!

Si come linea non e' il massimo come avevo scritto nel post della yaris ma dal vivo non e' male e gli interni apparte la brutta leva del cambio mi sono piaciuti!

mi pare che il rosso sia gratis sulla Yaris :D

comunque la Honda in Italia ha grossi problemi di rete di vendita, non sei il primo che se ne lamenta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

So l ho scoperto dopo che era gratis,alla fine non ho fatto nemmeno il finanziamento perche mi scocciava dare degli interessi per 2 anni,consegna prevista fine agosto,penso ne abbiano una gran mole vista la scontistica.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, skizzo_85 scrive:

mi pare che il rosso sia gratis sulla Yaris :D

comunque la Honda in Italia ha grossi problemi di rete di vendita, non sei il primo che se ne lamenta...

pensa che nella mia città il concessionario ufficiale Honda ha addirittura chiuso, così come quello Seat

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, boiack scrive:

pensa che nella mia città il concessionario ufficiale Honda ha addirittura chiuso, così come quello Seat

No ma poi dovevate vedere com era trascurato,maniglie delle porte sostituite da corde,sporcizia...boh il salone dacia li vicino sembrava della rolls royce a confronto

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, alfagtv scrive:

No ma poi dovevate vedere com era trascurato,maniglie delle porte sostituite da corde,sporcizia...boh il salone dacia li vicino sembrava della rolls royce a confronto

dove sarebbe questo concessionario?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.