Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Update 10.07.2023

 

 

2023

- Vantage MCA ➡️ SPY TOPIC

- erede DB11 ➡️ PRESENTATA!

- Valhalla ➡️ PRESENTATA!

- DBX PHEV

 

2024

- Vanquish 

 

2025

- Coupé BEV 

 

2026

- CUV BEV

 

 

Modelli presentati

2021

- DBX MHEV (solo per Cina) ➡️ PRESENTATA!

- Valkyrie ➡️ PRESENTATA!

 

 

2022

- DBX 707 ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Coupé ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Convertible ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

personalmente le linee di reichmann non mi convincono del tutto, ma direi che i problemi per tutti i costruttori di auto sportive derivano dalle gesioni precedenti alle attuali

 

manager pazzi e scriteriati hanno applicato alla letera teorie di management americano pensate per il mercato di massa a quelle che erano solo piccole nicchie di appassionati, costruendo stabilimenti enormi, linne di montaggio e personale addetto sovradimensionati, aumentando i costi fissi con l'idea tpicamente americana di far diventare le nicchie produzione massificata

vale per aston ma anche alfa romeo maserati bentley jaguar..

ma le nicchie restano nicchie nonostante la megalomania dei manager che passano e vanno..

 

sarebbe ora che tutti se ne facessero una ragione

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 hour ago, shadow_line said:

personalmente le linee di reichmann non mi convincono del tutto, ma direi che i problemi per tutti i costruttori di auto sportive derivano dalle gesioni precedenti alle attuali

 

manager pazzi e scriteriati hanno applicato alla letera teorie di management americano pensate per il mercato di massa a quelle che erano solo piccole nicchie di appassionati, costruendo stabilimenti enormi, linne di montaggio e personale addetto sovradimensionati, aumentando i costi fissi con l'idea tpicamente americana di far diventare le nicchie produzione massificata

vale per aston ma anche alfa romeo maserati bentley jaguar..

ma le nicchie restano nicchie nonostante la megalomania dei manager che passano e vanno..

 

sarebbe ora che tutti se ne facessero una ragione

 

 

Non credo tu sia mai stato a Gaydon, non c’ è Nulla di sovradimensionato. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 4200blu scrive:

 

globale senza medio oriente

 

image.thumb.png.84dcf68d190f82554f67dea3fe093f5c.png

 

 

Grazie per i dati :)

Non mi sembra di vedere una splendida performance della nuova Vantage rispetto alla generazione precedente....magari lo leggo/interpreto male io...vende quanto la generazione precedente a fine produzione più o meno

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
15 minuti fa, GrigioIngrid scrive:

 

 

Grazie per i dati :)

Non mi sembra di vedere una splendida performance della nuova Vantage rispetto alla generazione precedente....magari lo leggo/interpreto male io...vende quanto la generazione precedente a fine produzione più o meno

 

Quei dati sono un po’ confusionari effettivamente.

L’attuale è solo V8 e coupé, quindi non è semplice estrapolare un dato comparativo.

E non credo che comunque @poliziottesco scriva cose inesatte. ?

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minutes ago, lukka1982 said:

 

Quei dati sono un po’ confusionari effettivamente.

L’attuale è solo V8 e coupé, quindi non è semplice estrapolare un dato comparativo.

E non credo che comunque @poliziottesco scriva cose inesatte. ?

 

Esatto, i dati fino al 2018 indicano le vendite delle generazione precedente in tutte le declinazione in cui era disponibile (incluse le V12, le GT8/GT12 e le versioni AMR) più' le prime consegne della nuova versione (pochi mesi del 2018). il dato del 2019, ovviamente parziale, indica solo le vendite della nuova generazione. 

 

parlando più' in generale, a parte DB11 che ha avuto consensi, DBSS sconta solo il prezzo davvero alto e Vantage sconta sia il prezzo alto (un cambio di posizionamento rispetto alla prima Vantage che prima era in diretta concorrenza con le 911 Carrera/S, ora più' con le Turbo) che una estetica che non piace sopratutto ai clienti più' storici. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Esatto, i dati fino al 2018 indicano le vendite delle generazione precedente in tutte le declinazione in cui era disponibile (incluse le V12, le GT8/GT12 e le versioni AMR) più' le prime consegne della nuova versione (pochi mesi del 2018). il dato del 2019, ovviamente parziale, indica solo le vendite della nuova generazione. 

 

parlando più' in generale, a parte DB11 che ha avuto consensi, DBSS sconta solo il prezzo davvero alto e Vantage sconta sia il prezzo alto (un cambio di posizionamento rispetto alla prima Vantage che prima era in diretta concorrenza con le 911 Carrera/S, ora più' con le Turbo) che una estetica che non piace sopratutto ai clienti più' storici

 

Soliti albionici naïf... ??‍♂️

 

?

 

Per me il salto tra le due generazioni è epocale!!!

Ma su tutta la gamma!!!

Scontano a mio avviso delle potenze troppo basse rispetto alla concorrenza.

Vantage e DB11 han “solo” 510 cv: le prime loro competitor che mi vengono in mente, 911 Turbo e GTC4 T stanno un (bel nel secondo caso) po’ più su.

E su alcuni aspetti, li vedo un po’ in confusione... tipo per quanto riguarda le versioni AMR.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo Ot visto che non porto contributi su nuovi modelli come da titolo discussione. 

Ci sono 2 aspetti che si sono verificati 

Il primo un rallentamento del mercato luxury ( non guardate solo le statistiche di vendita),i prezzi e gli stock sono cambiati recentemente in modo importante e dai dealer alle case ci sono molte preoccupazioni.

Secondo sono cambiati i gusti e le esigenze dei consumatori 

In alcuni paesi i più giovani richiedono sportive più estreme ( Ferrari,Lamborghini,mclaren)

Altri clienti auto più versatili come le Bentley o i suv.

Le Granturismo sono un segmento che si è ristretto 

Ci si sono buttate mclaren ( fino a quando non sarà pronto il suv)

Arriverà tra 3 mesi con una nuova proposta derivata da Portofino Ferrari  

Purtroppo le aston nonostante piacciano molto a poliziottesco non eccellono nelle prestazioni ed hanno prezzi alti

Tra alto alcuni puristi non perdonano come già detto un appiattimento tecnico stile teutonico. 

Altro aspetto una dipendenza elevata rispetto ai numeri del mercato domestico ( con relative incertezze politiche all orizzonte)

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, lukka1982 said:

 

Soliti albionici naïf... ??‍♂️

 

?

 

Per me il salto tra le due generazioni è epocale!!!

Ma su tutta la gamma!!!

Scontano a mio avviso delle potenze troppo basse rispetto alla concorrenza.

Vantage e DB11 han “solo” 510 cv: le prime loro competitor che mi vengono in mente, 911 Turbo e GTC4 T stanno un (bel nel secondo caso) po’ più su.

E su alcuni aspetti, li vedo un po’ in confusione... tipo per quanto riguarda le versioni AMR.

 

Per Vantage “sembra” che una versione più potente sarà deliberata....

 

per Quanto  riguarda AMR ti quoto alla grande, che confusione che hanno fatto ?‍♂️

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, ale75 scrive:

Piccolo Ot visto che non porto contributi su nuovi modelli come da titolo discussione. 

Ci sono 2 aspetti che si sono verificati 

Il primo un rallentamento del mercato luxury ( non guardate solo le statistiche di vendita),i prezzi e gli stock sono cambiati recentemente in modo importante e dai dealer alle case ci sono molte preoccupazioni.

Secondo sono cambiati i gusti e le esigenze dei consumatori 

In alcuni paesi i più giovani richiedono sportive più estreme ( Ferrari,Lamborghini,mclaren)

Altri clienti auto più versatili come le Bentley o i suv.

Le Granturismo sono un segmento che si è ristretto 

Ci si sono buttate mclaren ( fino a quando non sarà pronto il suv)

Arriverà tra 3 mesi con una nuova proposta derivata da Portofino Ferrari  

Purtroppo le aston nonostante piacciano molto a poliziottesco non eccellono nelle prestazioni ed hanno prezzi alti

Tra alto alcuni puristi non perdonano come già detto un appiattimento tecnico stile teutonico. 

Altro aspetto una dipendenza elevata rispetto ai numeri del mercato domestico ( con relative incertezze politiche all orizzonte)

 

 

 

 

Anche McLaren ha in programma una SUV??? ?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, lukka1982 scrive:

 

Anche McLaren ha in programma una SUV??? ?

 

Diciamo che c e uno studio di fattibilità in corso

Nonostante quello dichiarato è molto probabile che avrà luce verde 

I dealer hanno uno stock elevato con una rotazione molto bassa 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.