Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Update 10.07.2023

 

 

2023

- Vantage MCA ➡️ SPY TOPIC

- erede DB11 ➡️ PRESENTATA!

- Valhalla ➡️ PRESENTATA!

- DBX PHEV

 

2024

- Vanquish 

 

2025

- Coupé BEV 

 

2026

- CUV BEV

 

 

Modelli presentati

2021

- DBX MHEV (solo per Cina) ➡️ PRESENTATA!

- Valkyrie ➡️ PRESENTATA!

 

 

2022

- DBX 707 ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Coupé ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Convertible ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

23 minutes ago, lukka1982 said:

...

 

Con il V12 peserebbe ancor di più!

 

Boh il V8 lo comprano, quindi non credo che ci siano problemi a farsi fornire le versioni più potenti, sempre che il limite del capitolato non lo abbia imposto MB.

Sulle S-Klasse quel motore arriva a 612 cv!

 

Il fatto è che ha prezzi in zona Turbo ma la potenza sta ad una cinquantina di cavalli sotto!

Personalmente non avrei dubbi tra la tedesca e l’inglese, nonostante la

cavalleria minore. 

 

Boh per questa è un’auto che merita 600 cv, in linea con Portofino.

 

Si concordo che col V12 peserebbe di piu' e ci sarebbe una dinamica magari compromessa. Tuttavia sarebbe una maniera per prendere cavalli ed avere un motorone made in Aston, non dimentichiamoci che nella precedente la ricetta auto piccola-motore grosso ha fatto gola a molti. 

 

Almeno a me personalmente la attuale con il muso tamarro, 500cv ed il cambio manuale basta e avanza

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

Si concordo che col V12 peserebbe di piu' e ci sarebbe una dinamica magari compromessa. Tuttavia sarebbe una maniera per prendere cavalli ed avere un motorone made in Aston, non dimentichiamoci che nella precedente la ricetta auto piccola-motore grosso ha fatto gola a molti. 

 

Almeno a me personalmente la attuale con il muso ramarro, 500cv ed il cambio manuale basta e avanza

 

Però con prezzi da 160k € per no... ?

Ma invece di una versione Spider si sa nulla?

Ma invece di una versione Spider si sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minutes ago, lukka1982 said:

 

Però con prezzi da 160k € per no... ?

Ma invece di una versione Spider si sa nulla?

Ma invece di una versione Spider si sa nulla?

 

Altro problema il prezzo, un po' troppo alto. Dovevano alzare il tiro anche perché; la nuova e' di un altro livello, pero' dovevano cercare di contenere il rialzo. 

 

La roadster arriva presto

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, concordo sul discorso prezzi, anche io lo avevo menzionato.

Purtroppo sembra valere a tutti i livelli, quando ti scontri col benchmark, e sali molto rispetto ai prezzi del modello precedente, lo paghi sulle vendite. 

Ricordo che fino alla prima A4, Audi costava meno della triade ed era un filo meglio come dotazione. Cosi' riusci' a sfondare.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Nel frattempo oggi sulla Repubblica:

 

Cita

Aston Martin sbanda a Londra dopo l'allarme sui conti

La casa automobilistica prevede risultati per il 2019 molto inferiori rispetto al 2018

 

Link all'articolo completo:

https://www.repubblica.it/economia/2020/01/07/news/aston_martin_profit_warning-245160193/

 

Mi dispiace pensavo che Bonomi riuscisse a risanare l'Aston e che l'unione con Mercedes gli garantisse la base tecnica di cui avevano bisogno.

Forse non riescono a differenziare/rendere desiderabili abbastanza le loro auto.

D'altro canto l'inossidabile 911 da un lato e le gamme concorrenti Ferrari fanno si' che la scelta sia molto ampia. Devi proprio volerla l'Aston per prenderla/preferirla.

Anche lo stile rinnovato non sempre e' immune da critiche. Capisco la svecchiata ma a me ad esempio la DB11 non piace.

Invece la Vantage, pur essa stessa non esente da critiche, paga il non essere a livello della 911 come dinamica.

Mi sembrano ancora un po' a meta' del guado....tanti cavalli ma dinamica non al top (relativamente alle icone Porsche/Ferrari, non in assoluto).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmmh, il

Problema non Risiede ne’ la dinamica ne’ Nelle prestazioni. Vantage e’ stata  stata prezzata troppo in alto Ed ha uno stile (sopratutto l’anteriore) che non piace a tutti. DBS invece è bellissima ma rispetto a DB11 si differenzia troppo poco per giustificarne l’è sborso maggiore. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, poliziottesco scrive:

Vantage e’ stata  stata prezzata troppo in alto Ed ha uno stile (sopratutto l’anteriore) che non piace a tutti. DBS invece è bellissima ma rispetto a DB11 si differenzia troppo poco per giustificarne l’è sborso maggiore. 

 

Mi ritrovo perfettamente. Nonostante questo Aston continua ad essere nella shortlist delle macchine che (piu' prima che poi) voglio avere in garage.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ISO-8707 scrive:

 


ne parliamo qui ⤵️
 

 

@poliziottesco arriveranno altre AM Z in futuro?

Curioso di vedere qualcosa sul pianale SWB!

 

Inoltre... il V8 della coupé avrà il power step della DBX? Imho la potenza inferiore a Ferrari e Porsche 911 Turbo non gioca a loro favore visti anche i prezzi di Vantage!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Mmmmh, il

Problema non Risiede ne’ la dinamica ne’ Nelle prestazioni. Vantage e’ stata  stata prezzata troppo in alto Ed ha uno stile (sopratutto l’anteriore) che non piace a tutti. DBS invece è bellissima ma rispetto a DB11 si differenzia troppo poco per giustificarne l’è sborso maggiore. 

Risultati immagini per DBS aston

 

mamma mia che macchina però.  Ha solo il problema del prezzo e del fatto che è abbastanza enorme

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.