Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Update 10.07.2023

 

 

2023

- Vantage MCA ➡️ SPY TOPIC

- erede DB11 ➡️ PRESENTATA!

- Valhalla ➡️ PRESENTATA!

- DBX PHEV

 

2024

- Vanquish 

 

2025

- Coupé BEV 

 

2026

- CUV BEV

 

 

Modelli presentati

2021

- DBX MHEV (solo per Cina) ➡️ PRESENTATA!

- Valkyrie ➡️ PRESENTATA!

 

 

2022

- DBX 707 ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Coupé ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Convertible ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

 

6 minuti fa, Cosimo scrive:

mamma mia che macchina però.  Ha solo il problema del prezzo e del fatto che è abbastanza enorme

 

E manco troppo leggera. con i suoi 1.700kg al netto di tutto. Ma non prenderei mai un aston (solo) per i suoi numeri.

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 minuti fa, Ale_72 scrive:

 

 

E manco troppo leggera. con i suoi 1.700kg al netto di tutto. Ma non prenderei mai un aston (solo) per i suoi numeri.

 

la danno addirittura per 18 quintali. Alla fine son quasi 2 in più della 812, che ha anche 80 cv in più e prezzo non troppo dissimile 

poi son comunque due tipologie di supercar abbastanza diverse, ma i numeri non sono molto a suo favore

 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L’esperienza di guida di DBSS vs F12/812 è molto diversa ed il prezzo, perlomeno qui in Uk, vede un bel gap tra DBSS e 812 (al netto della lunghissima lista di optional Montati quasi sempre sulla Ferrari). Per questo è difficile vedere le due come alternative. Ho visto spesso invece gente indecisa tra una DBSS semi-nuova vs F12 usata o vs DB11 AMR. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io DBS S è una via di mezzo tra 812 e GTC4.

A mio avviso non è neanche un male che sia un qualcosa di diverso! D’altronde in questo ambito, sportive V12, c’è poco che si assomigli, ed il tutto va in base anche ai gusti della clientela. Ovvio che Ferrari come brand ha (giustamente) un peso ben diverso.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido in parte quanto detto da @poliziottesco.

Probabilmente c'e' un mix di tante cose, dai prezzi eccessivi allo styling, alla dinamica (sinceramente sara' eccellente per un driver normale ma almeno fuori da UK non sento/vedo Aston a fare track days, solo mari di 911 e le Ferrari. E i pesi sono quasi sempre 1 o 2 quintali piu' alti delle rivali dirette di riferimento).

Io penso che ad ogni modo nel mercato odierno il brand power in primis, e poi il pompaggio spinto delle riviste di settore/dei recensori famosi facciano tanto la differenza. E il prezzo deve essere, come avevo detto alcuni post fa, quello giusto pesando valore del brand, doti tecniche, immagine di affidabilita'/serieta' del marchio, valori leasing/rivendita.

Io vedo che su una 911 nuova, soprattutto nelle versioni speciali, la rivendi dopo un paio d'anni perdendoci quel poco naturale. Su un'Aston (non in UK probabilmente) non so che ti danno un paio di anni dopo.

E anche se non si direbbe, neppure ai ricchi piace regalare/buttare i soldi (se no non sarebbero ricchi). O detto alla napoletana maniera, 'cca nisciun e' fess! :)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Su un'Aston (non in UK probabilmente) non so che ti danno un paio di anni dopo.

 

Qui in CH reggono bene come prezzo di vendita. Certo che sono dei mattoni da vendere. Ma questo ho visto che vale -sempre in CH- anche per McLaren e Morgan (tra le inglesi che seguo).

  • Mi Piace 2

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Dodicicilindri scrive:

. E il prezzo deve essere, come avevo detto alcuni post fa, quello giusto pesando valore del brand, doti tecniche, immagine di affidabilita'/serieta' del marchio, valori leasing/rivendita.

Io vedo che su una 911 nuova, soprattutto nelle versioni speciali, la rivendi dopo un paio d'anni perdendoci quel poco naturale. Su un'Aston (non in UK probabilmente) non so che ti danno un paio di anni dopo.

 

Ti quoto, In Italia ti danno un Ferrero Rocher avanzato dalle Festività :D 

Ammetto che non controllo le quotazioni da qualche mese ma fino a poco tempo fa non avrei avuto nessuna indecisione nel caso avessi voluto (consecutio temporum da incubo) una Aston a puntare un modello delle serie precedenti:

- prezzi concorrenziali visto la produzione per molti anni

- Motori, se non erro i motori erano comunque fatti in Germania a livello di componenti e poi finiti di assemblare in UK, ma niente Amg

- Linea iconica evergreen al pari di una Maserati Granturismo

- Dell’infotainment datato non me ne frega una mazza e in alcuni modelli era pure retraibile, una favola per chi odia gli schermi

 

Poi a me la attuale DB piace, il resto come ho detto altre volte mi fa storcere il naso. 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 1/8/2020 at 2:25 PM, lukka1982 said:


ne parliamo qui ⤵️
 

 

@poliziottesco arriveranno altre AM Z in futuro?

Curioso di vedere qualcosa sul pianale SWB!

 

Inoltre... il V8 della coupé avrà il power step della DBX? secondo me la potenza inferiore a Ferrari e Porsche 911 Turbo non gioca a loro favore visti anche i prezzi di Vantage!

 

Per quanto riguarda nuovi modelli Zagato la risposta e' si (a meno che non vengano cassati)

Per quanto riguarda il power step del V8 non si sa nulla, a questo punto sono molto più forti le ipotesi sul V12. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, poliziottesco scrive:

 

Per quanto riguarda nuovi modelli Zagato la risposta e' si (a meno che non vengano cassati)

Per quanto riguarda il power step del V8 non si sa nulla, a questo punto sono molto più forti le ipotesi sul V12. 


Vabbé, il V12 arriva oltre i 700 cv su DBSS.

Imho Vantage e DB11 V8 dovrebbero almeno uguagliare la SUV come potenza! Con il 12 cilindri a quota almeno 650 per ridurre il gap con Ferrari. Ricordo che la Roma ed in seguito Portofino (sempre che su questa non montino direttamente il V6 120) hanno 620 cv sprigionati da un V8!

Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, Dodicicilindri said:

Condivido in parte quanto detto da @poliziottesco.

Probabilmente c'e' un mix di tante cose, dai prezzi eccessivi allo styling, alla dinamica (sinceramente sara' eccellente per un driver normale ma almeno fuori da UK non sento/vedo Aston a fare track days, solo mari di 911 e le Ferrari. E i pesi sono quasi sempre 1 o 2 quintali piu' alti delle rivali dirette di riferimento).

Io penso che ad ogni modo nel mercato odierno il brand power in primis, e poi il pompaggio spinto delle riviste di settore/dei recensori famosi facciano tanto la differenza. E il prezzo deve essere, come avevo detto alcuni post fa, quello giusto pesando valore del brand, doti tecniche, immagine di affidabilita'/serieta' del marchio, valori leasing/rivendita.

Io vedo che su una 911 nuova, soprattutto nelle versioni speciali, la rivendi dopo un paio d'anni perdendoci quel poco naturale. Su un'Aston (non in UK probabilmente) non so che ti danno un paio di anni dopo.

E anche se non si direbbe, neppure ai ricchi piace regalare/buttare i soldi (se no non sarebbero ricchi). O detto alla napoletana maniera, 'cca nisciun e' fess! :)

 

Allora...la dinamica delle nuove Aston (DB11, DBSS e Vantage) e' enormemente superiore a quella dei modelli precedenti. Vantage in particolare a partire dal secondo lotto di vetture (in gergo model 2019.5) ha subito degli accorgimenti che l' anno resa meno ballerina al posteriore e piu' precisa come sterzo. Ricordo che l' auto e' stata progettata con il divertimento nel mirino, guardando meno ai tempi in pista. Basti vedere cosa hanno fatto con la AMR manuale, che gioca davvero a fare la parte dell' auto selvaggia piuttosto che dell' arma da pista (con buona pace del moniker AMR). 

Circa la presenza delle AM in pista, il discorso non e' semplice  e lineare, le motivazioni sono svariate, non ultima l' eta' media dei proprietari dei vecchi modelli, la comune accettazione nel fare track day nell' ambito degli Aston club piuttosto che in manifestazioni generali, l' alto costo e la rarità' di alcuni modelli (GT8, GT12) che purtroppo fa desistere molti proprietari dal portale in pista. Discorso che purtroppo in alcuni paesi colpisce anche le 911 GT. Potrei scrivere per ore ma purtroppo il tempo e' quello che e'. 

 

Circa le quotazioni sulla' usato...come al solito dipende. Se guardi alle auto della serie VH (DB9, Vanquish, Rapide, Vantage) la tenuta e' abbastanza scarsa con l' esclusione di modelli particolari (GT12 ad esempio). Sicuramente 911 in generale fa meglio, ma se guardi alle quotazioni di 991.1 0 991.2, parlo delle Carrera varie e Turbo, non delle GT, non fanno tanto meglio...e di questi tempi il mercato sta cedendo, anche sui mostri sacri (Ferrari). Di sicuro con la nuova Vantage, DB11 e DBSS non ha giovato l' avere dei grossi stock a disposizione dei dealers, che giocoforza per liberarsi delle auto le offrono con scoutistica interessante, il che ha una influenza negativa sulle quotazioni dell' usato. Anche qui si potrebbe scrivere e discorrere per ore, magari quando c'e' piu' tempo... fa veramente piacere che ci sia chi ama discorrere  di auto sportive ?

 

 

Modificato da poliziottesco
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.