Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Update 10.07.2023

 

 

2023

- Vantage MCA ➡️ SPY TOPIC

- erede DB11 ➡️ PRESENTATA!

- Valhalla ➡️ PRESENTATA!

- DBX PHEV

 

2024

- Vanquish 

 

2025

- Coupé BEV 

 

2026

- CUV BEV

 

 

Modelli presentati

2021

- DBX MHEV (solo per Cina) ➡️ PRESENTATA!

- Valkyrie ➡️ PRESENTATA!

 

 

2022

- DBX 707 ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Coupé ➡️ PRESENTATA!

- Vantage V12 Convertible ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Penso che le Aston siano acquisti da fare con cuore e passione, poi c’e Sempre chi la prende per mettersi in mostra ma poi finisce per rivenderla velocemente, a parer mio.

è un marchio un po’ passionario, va amata una certa impostazione, sempre a parer mio, non adatta a tutti e trasversale come le Porsche (per rimanere in tema)

Modificato da GrigioIngrid

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Geely - Aston Martin, forse cinesi le super sportive di 007

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2020/01/13/geely-aston-martin-forse-cinesi-le-super-sportive-di-007_937ec0c6-ac79-4b31-bf8d-3cc3ad72ee87.html

Potrebbe essere la cinese Geely, che già possiede Volvo, Lotus e una quota del 50% nella 'nuova' Smart - società appena costituita con Mercedes - il nuovo azionista di riferimento della Aston Martin. Secondo quanto riporta il quotidiano Financial Times, Geely sarebbe in una fase avanzata delle trattative per acquisire il controllo della Casa di Gaydon e questa operazione non dovrebbe precludere quanto anticipato nei giorni scorsi, cioè l'ingresso in Aston Martin del magnate della moda Stroll, che si era dichiarato disposto ad investire 200 milioni di sterline, cioè 233 milioni di euro.

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/1/2020 at 10:50, Dodicicilindri scrive:

 

911 e' un mostro sacro, nel bene o nel male, e dinamicamente nonostante l'incoerente schema meccanico ormai e' stata talmente affinata da essere quasi perfetta.

Oltre ad avere prestazioni da paura. Ho visto prove di accelerazione della 992, e con 450cv "soltanto" vola  (gli stessi equini della mia prossima auto, ma se la mangia in un solo boccone). 

 

992 s provata per bene, è semplicemente incredibile per la potenza che ha. Poi mi hanno fatto salire su una 991.2 s. Ebbene, quest'ultima, rispetto alla 992, è davvero un Ducato.

 

992 è un prodotto estremamente raffinato. Non so come fanno, ma in Porsche ci riescono sempre. Quando una macchina nasce bene, viene evoluta bene, mantenuta bene e soddisfa sempre le esigenze del mercato del momento senza strafare....non può che essere un successo. Ha solo 450cv la 992, ma C@zzo, li mette a terra tutti. E' la macchina da 450cv più raffinata che abbia provato. Non mette mai in imbarazzo il conducente, sempre prevedibile, sempre sincera, sono rimasto davvero molto impressionato.......anche del prezzo però.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, VuOtto said:

 

992 s provata per bene, è semplicemente incredibile per la potenza che ha. Poi mi hanno fatto salire su una 991.2 s. Ebbene, quest'ultima, rispetto alla 992, è davvero un Ducato.

 

992 è un prodotto estremamente raffinato. Non so come fanno, ma in Porsche ci riescono sempre. Quando una macchina nasce bene, viene evoluta bene, mantenuta bene e soddisfa sempre le esigenze del mercato del momento senza strafare....non può che essere un successo. Ha solo 450cv la 992, ma C@zzo, li mette a terra tutti. E' la macchina da 450cv più raffinata che abbia provato. Non mette mai in imbarazzo il conducente, sempre prevedibile, sempre sincera, sono rimasto davvero molto impressionato.......anche del prezzo però.

 

 

 
Eh niente, 911 è la

macchina definitiva ?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, VuOtto scrive:

 

992 s provata per bene, è semplicemente incredibile per la potenza che ha. Poi mi hanno fatto salire su una 991.2 s. Ebbene, quest'ultima, rispetto alla 992, è davvero un Ducato.

 

992 è un prodotto estremamente raffinato. Non so come fanno, ma in Porsche ci riescono sempre. Quando una macchina nasce bene, viene evoluta bene, mantenuta bene e soddisfa sempre le esigenze del mercato del momento senza strafare....non può che essere un successo. Ha solo 450cv la 992, ma C@zzo, li mette a terra tutti. E' la macchina da 450cv più raffinata che abbia provato. Non mette mai in imbarazzo il conducente, sempre prevedibile, sempre sincera, sono rimasto davvero molto impressionato.......anche del prezzo però.

 

 

 

Il suo neo principale, a parte la linea secondo me piu' sporca rispetto alla 991 e il sound compromesso da turbo+GPF, e' purtroppo il prezzo.....ma se le vendono, fanno bene a farsele pagare.

 

8 ore fa, poliziottesco scrive:

 
Eh niente, 911 è la

macchina definitiva ?

 

Si....magari un giorno....intanto cominciamo con una vettura seria fra qualche giorno....per farci la bocca :)

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 3 settimane fa...
Inviato (modificato)
Cita

ASTON MARTIN BREATHES LIFE INTO A NEW V6 ERA 

 

Aston Martin Engine Announcment

 
  • New 3.0-litre V6 Aston Martin-designed engine set for debut in Valhalla
  • Hybrid / plug-in hybrid engine set to be most powerful in Aston Martin range
  • ‘Hot V’ configuration allows high performance electrification and future emissions compliance 
  • In-house hybrid / plug-in hybrid system development is underway
 
Tuesday 24 March, Gaydon: Aston Martin has revealed further details of its in-house designed V6 engine, which has been created initially for deployment in a new range of mid-engined sportscars, starting with the Aston Martin Valhalla from 2022.
 
Codenamed TM01 – celebrating Aston Martin’s illustrious engineer of the 50s and 60s, Tadek Marek – the engine has already undergone a series of extensive testing on the dyno, as the team make progress towards creating the luxury British brand’s first in-house designed engine since 1968.
 
Confirmed today as a 3.0-litre turbocharged V6, the full powertrain will be electrified – an aspect that has been key to the engine’s development from day one. In parallel to the tests shown today, Aston Martin is developing a new range of hybrid systems that will ensure that the complete unit will become the most powerful in the Aston Martin range when on sale. The final power and torque figures for each application of this powertrain will be determined by the desired characteristics of each product it serves and confirmed at the time of launch.
 
Following the Aston Martin Valkyrie - the brand’s first mid-engined hypercar - many key learnings have been directly applied to this project. As a result, the decision to develop the engine with a ‘hot V’ structure was clear from the start, with the configuration allowing for this compact engine to weigh less than 200kg.
 
Higher engine speeds, in combination with the benefits of electrification, will offer the performance characteristics of a mid-engined sportscar on an extreme level. Naturally, the engine will be positioned directly behind the driver’s cabin and equipped with a dry sump system to guarantee the lowest possible centre of gravity. The system will also deliver exceptional lubrication performance during on-limit, high-speed cornering. Despite the overt nature of this powertrain, the engine is designed to meet all future emission requirements for Euro 7.   
 
Joerg Ross, Powertrain Chief Engineer said: “This project has been a great challenge from the start. Putting a team together to deliver what is going to be the future power of Aston Martin has been an honour. From the very beginning, we have had the freedom to explore and innovate in a way that we have not been able to do so in a very long time. Most importantly, we wanted to create something that is befitting of the TM01 nameplate and create something that would have impressed our predecessor and pioneering engineer, Tadek Marek”.


B7F4239D-16A2-4738-B061-E9ABAB03AECC.jpeg.62ea323d0d19eabf30b8ade7458470ad.jpeg

 

AB53F20B-24A0-49AA-877E-DFA05511CAA1.jpeg.1dc5ebb35c563037e3ffc11199129c3e.jpeg

 

E6FEB221-0FF1-402B-9E17-BFCB8B6C2251.jpeg.4dd572a731a10f9dde6e06d93a513b0b.jpeg

 

52E30E97-58D3-4145-B8F9-ABD80E60AB41.jpeg.4bee9b11021722f23c980ab68cd830a7.jpeg

 

845680D7-170E-42FC-B67B-3EAD8A6A07D1.jpeg.e1f92c63eb5f5a161038d70851020bb2.jpeg

 

B2992AEF-7A7F-4A6A-B127-9BF5899279BA.jpeg.9476b69381bebb543b0600e71eba99a7.jpeg

 

33DEF31E-6BA7-403A-978D-39BD5A7466B4.jpeg.0e1f950ddb1d395f152222641fbd5c95.jpeg

 

 

Modificato da Beckervdo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, KimKardashian said:

Ma veramente questo V6 è tutto loro o ha qualche base non so Mercedes/Jaguar/Ford ??

 

Tutto loro. Tra l'altro una mano nello sviluppo al banco l'ha data HPE Coxa, una società di consulenza di Piero Ferrari.

  • Grazie! 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.