Vai al contenuto
  • 0

Auto alluvionata


indeciso88

Domanda

La mia adorata punto II 1.3 Multijet, giovedì scorso è finita sotto questo fiume.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1026648144178342&id=100004994970354

Sembra poca roba ma in realtà era parcheggiata pochi metti sopra, la corrente me l'ha alzata e trascinata per un paio di metri. Nel video il peggio è passato  e la mia macchina si intravede in alto sbattuta contro un muro. Sotto ho trovato un bidone della spazzatura compresso e tanti detriti. Dentro l'abitacolo ho trovato un dito d'acqua ma credo sia entrata da un finestrino che avevo lasciato aperto per un dito. A parte un brutto graffio lì per lì non avevo notato danni e per sicurezza ho fatto già rifare la convergenza, ma ieri che l'ho guidata ho notato un grande turbo lag e spesso mi si spegne tra la prima e la seconda. È da rottamare??

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

stiamo parlando di una macchina che andrò a sostituire a breve (qualche mese massimo) e che ha 350.000 km, vale davvero la pena fare questo lavoro? Voi la fate semplice ma io dovrei rivolgermi ad un professionista, quanto mi spara poi? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
18 minuti fa, indeciso88 dice:

stiamo parlando di una macchina che andrò a sostituire a breve (qualche mese massimo) e che ha 350.000 km, vale davvero la pena fare questo lavoro? Voi la fate semplice ma io dovrei rivolgermi ad un professionista, quanto mi spara poi?  

 

Ma tu non lo avevi mica detto che era da sostituire a breve. In tal caso lasciala cosi... arriva l'estate e la parcheggi sotto il sole, si asciugherà da sola con calma...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa è che son sei mesi che vado rompendo a tutto il forum con i miei dubbi e non volevo essere ripetitivo, a me basta tenerla in sicurezza. Se si rischiano corti circuiti farò pure questo di lavoro, ma prima di sabato dal meccanico non ci posso andare non credo sia straurgentissimo visto che la macchina sta comunque ferma 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, indeciso88 scrive:

Cambiata anche una centralina bagnata dopo che aveva preso a singhiozzare. Ora pare vada meglio ma il meccanico ha detto che non è ancora fuori pericolo. Fin'ora 400€ di danno, se c'è da spendere ancora la rottamo  

 

Che centralina? A parte quella motore non mi pare ce ne siano altre che gestiscono il motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Mi ha parlato di un computer centrale che si dovrebbe essere salvato, e la centralina dovrebbe essere proprio quella del motore separata dal suddetto computer, almeno così ho capito da quello che mi ha riferito mio padre. Comunque l'erogazione è rimasta irregolare, non credo sia salvabile, mannaggia! L'avrei voluta regalare a mia sorella 

Modificato da indeciso88
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, indeciso88 scrive:

Mi ha parlato di un computer centrale che si dovrebbe essere salvato, e la centralina dovrebbe essere proprio quella del motore separata dal suddetto computer, almeno così ho capito da quello che mi ha riferito mio padre. Comunque l'erogazione è rimasta irregolare, non credo sia salvabile, mannaggia! L'avrei voluta regalare a mia sorella  


Il "computer centrale" sarebbe il body computer che è in abitacolo sotto il volante.

L'altra è la centralina motore nel cofano. Ma non è quella sicuro che da problemi. Anche perchè oltre a essere in alto, è quasi stagna, e a meno che non venga immersa, non si bagna sicuro. E in caso te ne saresti accorto subito.


Hai altri problemi sull'aspirazione aria, filtro aria, debimetro, egr, filtro gasolio o roba simile. Non andare a cercare soluzioni strane.
 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/5/2018 at 04:28, Nico87 scrive:


Il "computer centrale" sarebbe il body computer che è in abitacolo sotto il volante.

L'altra è la centralina motore nel cofano. Ma non è quella sicuro che da problemi. Anche perchè oltre a essere in alto, è quasi stagna, e a meno che non venga immersa, non si bagna sicuro. E in caso te ne saresti accorto subito.


Hai altri problemi sull'aspirazione aria, filtro aria, debimetro, egr, filtro gasolio o roba simile. Non andare a cercare soluzioni strane.
 

Non vorrei che il meccanico intendesse la centralina di derivazione che sta nel vano motore vicino alla batteria

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so come ma è riuscito a sistemarla, ora l'erogazione risulta regolare. Mi ha però avvisato che dopo il suo intervento la spia delle candelette si accenderà a random. Non voglio sapè che ha combinato :lol: l'importante è che mi ha evitato l'acquisto di una centralina nuova, così la macchina invece di rottamarla la cedo ad una persona che ne ha bisogno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.