Vai al contenuto

Volvo: le vetture fatte in Cina sono di qualità più alta


Messaggi Raccomandati:

OT: ricordate le "misericordie" in questo forum quando Fiat annunciò la produzione della Viaggio in Cina? (Peraltro giustificata vista la destinazione per quel mercato)

Scommettiamo che tanti "Marchionne-dimettiti-boys" tra qualche anno saranno gli orgogliosi proprietari di una "marchio-tedesco-a-caso" fatta in Cina?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa roba mi ricorda una scena di Ritorno Al Futuro; Doc Emmett Brown del '55: "ah ecco cosa non andava: guarda qui (mostra un componente) dice che <<è fatto in Giappone>>" - Marty dell'85 lo guarda stralunato: "e allora? tutta la roba migliore è fatta in Giappone!" - 

:-D 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dindi dice:

.... italiano

E gia l italiano guadagna pochissimo (tra i 20-25 mila l anno massimo al Nord a cui bisogna togliere tasse), lo stipendio cinese massimo é di 10 mila euro (tasse da togliere), a confronto di tedeschi che arrivano a 60-70 mila euro l anno e francesi che superano i 70 mila! 

 

Fatti due conti

3 ore fa, mmaaxx dice:

L'omologo europeo polacco o tedesco?

Non é assolutamente vero, un cinese prende la meta di un italiano al nord e circa un sesto (ripeto 1/6) di un tedesco o francese

 

lo stipendio medio cinese é uguale a quello di un brasiliano 

 

Volvo i conti li ha fatti bene, come Ford, le sedan ormai si vendono solo in Cina, porto tutto li e mantengo le Suv o wagon dove vendono

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, KimKardashian dice:

E gia l italiano guadagna pochissimo (tra i 20-25 mila l anno massimo al Nord a cui bisogna togliere tasse), lo stipendio cinese massimo é di 10 mila euro (tasse da togliere), a confronto di tedeschi che arrivano a 60-70 mila euro l anno e francesi che superano i 70 mila! 

 

Fatti due conti

Non capisco cosa vuoi dirmi, ma di certo un operaio automotive in Francia ( o anche in Germania ) non li vede i 70 mila euro/anno. Mi sembra già tanto se si avvicinano a 30-35 mila euro/anno

Modificato da dindi
  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, dindi dice:

Non capisco cosa vuoi dirmi, ma di certo un operaio automotive in Francia ( o anche in Germania ) non li vede i 70 mila euro/anno. Mi sembra già tanto se si avvicinano a 30-35 mila euro/anno

Baviera, Tariffa "IGM" (industria metallo e elettrico, cosi la tariffa per tutto il automotive)

 

Operaio con qualche anni esperienza, in grado di fare 8-10 tatti diversi alla catena aggrupato in livello del tariffa ERA-6

stipendio base  - 3360.-

+ premio di produttivita (medio 14%, potrebbe individuale essere tra 0% - 28%) - 470.-

+ premio per turni alternativi ca. 25% - 1100.-

sono 4930.- al mese

+ 70% di un mensile come addizionale per vacanze - 3450.-

+ 55% di un mensile come addizionale per natale - 2700.-

 

sono in somma per l'anno 65.500.-€

 

 

  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 4200blu dice:

Baviera, Tariffa "IGM" (industria metallo e elettrico, cosi la tariffa per tutto il automotive)

 

Operaio con qualche anni esperienza, in grado di fare 8-10 tatti diversi alla catena aggrupato in livello del tariffa ERA-6

stipendio base  - 3360.-

+ premio di produttivita (medio 14%, potrebbe individuale essere tra 0% - 28%) - 470.-

+ premio per turni alternativi ca. 25% - 1100.-

sono 4930.- al mese

+ 70% di un mensile come addizionale per vacanze - 3450.-

+ 55% di un mensile come addizionale per natale - 2700.-

 

sono in somma per l'anno 65.500.-€

 

 

si può dire esticazzi? Maremma maiala? O roba del genere... Son stipendi che qua in Europa del Sud tra un po' manco un professore universitario (anzi, uno non di ruolo ne prende facile facile un terzo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.