Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Gianlu96 dice:

 

Un 2.0 TDI 90Cv, coppia 270Nm, potenza massima 3.000giri. Un powerstep da "GranTurismo" o da "Fantamotori" :-D

 

Per la felicità degli assicuratori!

 

 

Per poi metterci la rapportatura del TGI e veramente si rischia di tornare alle brucianti accelerazioni e riprese della Polo 1.9 SDI 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, leon82 dice:

36847639256491.jpg

 

Torneremmo ad auto come questa dove Il buon 1900 jtd da 80/85cv era l'unica cosa valida.

 

Comunque anche secondo me il diesel sulle B. è in via di estinzione.

quanti ricordi!!

 

flat,800x800,075,f.u1.jpg

 

partiva in terza, marce lunghissime per l'epoca e nonostante i rapporti accelerava bene lo stesso.
io guidavo spesso una HLX e non era mica male, almeno da nuova. Mi spiace, ma rispetto alla precedente Punto 1 TD70 ELX era molto più macchina, checché se ne dica.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 dice:

...

 

Torneremmo ad auto come questa dove Il buon 1900 jtd da 80/85cv era l'unica cosa valida.

 

Comunque anche secondo me il diesel sulle B. è in via di estinzione.

Si però questo di complesso aveva solo la turbina e gli iniettori, mentre qua ci sono anche FAP e mini ibrido e relative centraline, non so fino a che punto convenga montarlo su utilitaria, per cui sono scettico che questa roba si vedrà sul 1.6 TDI e sulla Polo*. IMHO per le utilitaria è meglio il 1.0/1.2 TSI con mini ibrido, almeno ti eviti il FAP.

 

*Anche se i tedeschi da adoratori dell'over engineering potrebbero effettivamente fare una scelta sul 1.6 TDI.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, nucarote dice:

Si però questo di complesso aveva solo la turbina e gli iniettori, mentre qua ci sono anche FAP e mini ibrido e relative centraline, non so fino a che punto convenga montarlo su utilitaria, per cui sono scettico che questa roba si vedrà sul 1.6 TDI e sulla Polo*. secondo me per le utilitaria è meglio il 1.0/1.2 TSI con mini ibrido, almeno ti eviti il FAP.

 

*Anche se i tedeschi da adoratori dell'over engineering potrebbero effettivamente fare una scelta sul 1.6 TDI.

Nucarote, il dubbio secondo me è solo sui seg C , dove già 120cv potrebbero essere troppi.

 

Quindi la fascia dei 90/115cv per capirci , ed è una fascia da volumi per auto aziendali o anche private sui SegC , normali , sw e suv!

 

E magari adattarlo al B per le auto aziendali , vedi nuova Polo che inizia a infastidire Golf come confort etc etc

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

quale parte di " Le seg B diesel faranno la fine del Dodo" non è chiara ?

andate a vedervi i dati di vendita delle auto a gasolio in germania che vanno velocemente verso il 33% e poi datevi delle risposte .

e VAG che negli ultimi 10 anni ha sbagliato più motori che rigori Beccalossi ( in ordine veloce e non esaustivo : 1.2 TDI, 1.4 TDI, 1.2 TSI , 1.4 TSI doppio turbo ) oltre ad avere l'affaire dieselgate sulle spalle ci andrà coi doppi piedi di piombo.

 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote dice:

Si però questo di complesso aveva solo la turbina e gli iniettori, mentre qua ci sono anche FAP e mini ibrido e relative centraline, non so fino a che punto convenga montarlo su utilitaria, per cui sono scettico che questa roba si vedrà sul 1.6 TDI e sulla Polo*. secondo me per le utilitaria è meglio il 1.0/1.2 TSI con mini ibrido, almeno ti eviti il FAP.

 

*Anche se i tedeschi da adoratori dell'over engineering potrebbero effettivamente fare una scelta sul 1.6 TDI.

La vedo dura, l'erede dei vari TDI su Polo/Ibiza/Fabia/A1 è il TGI, per gli altri TSI e TSI(mh), quando uscirà.

2 ore fa, nicogiraldi dice:

Nucarote, il dubbio secondo me è solo sui seg C , dove già 120cv potrebbero essere troppi.

 

Quindi la fascia dei 90/115cv per capirci , ed è una fascia da volumi per auto aziendali o anche private sui SegC , normali , sw e suv!

 

E magari adattarlo al B per le auto aziendali , vedi nuova Polo che inizia a infastidire Golf come confort etc etc

Su Al Volante di questo mese c'è un confronto tra 2008 thp/hdi e Ibiza TSI/TDi. Il Bep della seconda è abbondantemente sopra i 200mila km. Quindi di cosa stiamo parlando?

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

In quel periodo non c’erano piccoli diesel le case mettevano quello che avevano.
Come la 206 2.0 diesel.

non c'erano perchè non volevano farli o non rendevano bene...

La punto precedente era 1.7...la uno c'era pure 1.4 se non sbaglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.