Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

31 minuti fa, KimKardashian dice:

Ma il 1.4 e 1.6 non son stati sostituiti dai nuovi 1.5 TDI? 


Il 1.5 TDI a oggi.. non esiste

  • I Like! 3

'17 Alfa Giulietta 1.6 120cv JTDm Super

'17 Alfa Giulia 2.2 150cv JTDm AT8

Link to comment
Share on other sites

Dubito che questo possa sostituire anche il basso di gamma, un 1.5/1.6 TDI per il range 90-110 cv secondo me continuerà ad esistere. Mi pare di capire comunque che la potenza massima sia 204 cv, questo significa che il 2.0 TDI biturbo da 240 cv morirà con l'Euro-6d?

Link to comment
Share on other sites

A mio parere, ulteriore tassello del fatto che i diesel sotto i 2.0 spariranno.

Alla fine servono solo per i seg. B, dove sono in via d'estinzione .

Per i seg c. ed assimilati, molto meglio un 2.0 depotenziato.

E ripeto, andate a vedere le vendite dei motori a gasolio in Europa come stanno cadendo.

Tenere tante motorizzazioni non ha più senso .

PS L'italia ed il suo mercato come sempre non fa testo .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

ribadisco che segmento B diesel dal 2019 ne vedremo pochine pochine e probabilmente tutte in Penisolandia.

Guardate il trend delle vendite delle auto a gasolio in Europa e poi fate semplici proiezioni.

 

  • I Like! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, stev66 dice:

A mio parere, ulteriore tassello del fatto che i diesel sotto i 2.0 spariranno.

Alla fine servono solo per i seg. B, dove sono in via d'estinzione .

Per i seg c. ed assimilati, molto meglio un 2.0 depotenziato.

E ripeto, andate a vedere le vendite dei motori a gasolio in Europa come stanno cadendo.

Tenere tante motorizzazioni non ha più senso .

PS L'italia ed il suo mercato come sempre non fa testo .

 

da possessore di entrambi i motori, tutta la vita un 2.0 136cv piuttosto che un 1.6 120cv.

consuma meno, va molto meglio, al costo di circa 50 euro l'anno tra bollo e assicurazione.

ma solo qui in Italia siamo dietro a "la Giulia è 2.2! ma sono fuori? e quanto beve? mi compro la *rialzetta a caso* 1.5/1.6 diesel che va dadio"

2 ore fa, nicogiraldi dice:

Qualche dubbio...

 

Anzitutto 136cv son troppi per le varie T-roc/q2/golf etc etc in pratica le seg C del Mqb, devono depontenziarlo sino a 115/120cv per avere senso. E poi mancherebbe comunque la taglia dei 90cv per le C entry e le B.

 

Personalmente penso che affiancherà i modelli attuali, non li sostituirà in toto.

 

Debutto?? A6 nuova, A4 rst , Passat Rst ??

che dove c'è, finchè rientra nei limiti e via dicendo, continuino a montare i motori che ci sono, mi sembra logico.

che si mettano a sviluppare nuovi motori diesel sotto il 2.0 la vedo durissima, almeno, mi pare di aver capito che VAG non lo farà.

credo che gradualmente l'utilizzatore medio da Golf 1.6 diesel verrà portato su propulsori benzina con aiutini elettrici.

il passo successivo sarebbe togliere un po di tasse dalla benzina, che qua è di nuovo 1.60 €...

  • I Like! 1

Audi A4 Avant '13 2.0 TDIe Ambiente Grigio Vulcano 756533_35.png

Link to comment
Share on other sites

On 1/5/2018 at 14:53, TurboGimmo dice:

Quindi ricapitolando

 

DOWNsizing

poi

RIGHTsizing

adesso

UPsizing

 

si conferma il trend per razionalizzare la produzione e spalmare tutto lo spalmabile

lo stesso motore su auto dal segmento E al B, longitudinale, trasversale, sopra sotto 4x4 e chi piu ne ha piu ne metta!

 

 

Ci ritroveremo le polo con un 2.0 diesel sotto (non sportivo) :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, nucarote dice:

 

Un 2.0 TDI 90Cv, coppia 270Nm, potenza massima 3.000giri. Un powerstep da "GranTurismo" o da "Fantamotori" :-D

 

Per la felicità degli assicuratori!

 

 

Edited by Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to VAG: abbandono del motore diesel sotto i 2.0 di cilindrata?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.