Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

53 minuti fa, J-Gian dice:

Allora è corretto, perché può concorrere direttamente alla trazione, anche a motore spento ;)

 

Diverso è per quelle che hanno un motore/generatore vincolato alla rotazione del motore termico.

 

Se parli dell'ibrido Audi, il motore elettrico è usato solo per fare s&s in coasting.

Su A6 la macchina elettrica è il solito alternatore/motorino d'avviamento,con micro batteria a 48v (sulle A4 "ibride" addirittura è a 12v). E' più sofisticato l'ibrido suzuki..

 

Eppure per le amministrazioni comunali sono più ibride dell'ibrido, ma tanto ormai ben conosciamo il livello tecnico/culturale dei "tecccnici" della p.a.   :D 

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Davialfa dice:

La presenza del motorino ibrido e batteria in questi casi riduce anche abitabilita o carico del mezzo?

 

Quasi niente, visto che le batterie al litio da 48V sono piuttosto compatte e possono trovare facilmente posto in qualche anfratto, ad esempio sotto i sedili o tra i due sedili anteriori senza togliere spazio ai bagagli.

 

Come esempio basta guardare la foto del nuovo sistema ibrido 48V della VW

 

1.-VW-48V.jpg

 

La batteria a occhio e croce è grande poco più di 2 normali batterie al litio da 48V per bici elettrica.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Kippur dice:

Se parli dell'ibrido Audi, il motore elettrico è usato solo per fare s&s in coasting.

Su A6 la macchina elettrica è il solito alternatore/motorino d'avviamento,con micro batteria a 48v (sulle A4 "ibride" addirittura è a 12v). E' più sofisticato l'ibrido suzuki..

No, io e @Beckervdo intendevamo questo tipo di ibrido: quello con impianto ad alto voltaggio e motore elettrico integrato nella trasmissione ;-)
 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Beckervdo dice:

il punto è che in italia le Audi A6/A7/A8 TDi sono immatricolate come ibride -.-

13 ore fa, J-Gian dice:

No, io e @Beckervdo intendevamo questo tipo di ibrido: quello con impianto ad alto voltaggio e motore elettrico integrato nella trasmissione ;-)

 

Mi pareva che il punto non fosse l'ibrido Zf , ma si parlasse dei Tdi (e dei Tfsi) Audi. 

 

Le A6 - A4 che hanno l'alternatore/starter a cinghia similare al mild hybrid kia e suzuki, risparmiano 0,7 l/100 km perchè possono spegnere il motore "fino a 40 secondi" nel ciclo di omologazione..  ma che godono degli stessi incentivi su strisce blu e bollo di una Prius.

Perchè lavorare stanca, negli uffici tecnici della p.a...

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎16‎/‎05‎/‎2018 at 00:26, Gianlu96 dice:

Spero, però che cambi qualcosa nella legislazione italiana, perché non è possibile che questi falsi ibridi, poi debbano parcheggiare gratis sulle strisce blu o non debbano il pagare il bollo perché ecologiche.... ecologiche un par di palle .

Io non ho capito proprio perché agevolare l'ibrido in generale.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/5/2018 at 19:40, J-Gian dice:

No, io e @Beckervdo intendevamo questo tipo di ibrido: quello con impianto ad alto voltaggio e motore elettrico integrato nella trasmissione ;-)
 

 

Ma sbaglio o questa non si fa più? L' A8 nuova non ha solo motori mild-hybrid, sia benzina che diesel (e forse una versione plug-in, ma non ne sono sicuro)?

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, GL91 dice:

Ma sbaglio o questa non si fa più? L' A8 nuova non ha solo motori mild-hybrid, sia benzina che diesel (e forse una versione plug-in, ma non ne sono sicuro)?

Al momento mi pare di sì, ma sicuramente arriverà anche una versione pienamente ibrida, se non ibrida plug-in, altrimenti è impossibile il magheggio per avere basse emissioni di CO2 sui cicli di omologazione :)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in KIA: EcoDynamics+ Il diesel con sistema 48V
  • 4 settimane fa...
49 minuti fa, boiack scrive:

esatto, io agevolerei solo il full hybrid e il plug-in

Io non agevolerei nulla. Il vantaggio per l'ambiente(meno emissioni) va già di pari passo col vantaggio per l'utilizzatore (meno consumi). Se l'utilizzatore non ha questo vantaggio e necessita di un incentivo, allora anche l'ambiente per certo non ne guadagna.

  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.