Vai al contenuto

New Megane Rs 280 Cv edc 2018


marcolino1969

Messaggi Raccomandati:

Ciao Marcolino, aspettero' con interesse la mia recensione.

Come ho spesso scritto, ho una VW Scirocco del 2011, e di tanto in tanto penso alla sua eventuale sostituta.

Sono curioso di sapere come va la Megane RS. In particolare, ho letto svariate critiche al 1.8 turbo, e anche nei video postati su Youtube e' evidente come l'auto sia relativamente lenta in accelerazione, piu' lenta dell'ultima RS terza serie da 275 cv. Oltre i 150/160 km/h perde smalto (raggiunge i 200 in circa 24 secondi), poi oltre i 200 e' un pianto, tanto da non riuscire quasi ad andare oltre i 235 (da scheda tecnica dovrebbe fare i 255 orari).

Anche nel recente video postato su 4ruote del giro in pista a Vairano, l'auto ha fatto segnare un tempo buono ma non miracoloso (l'ultima Fiesta ST col 3 cilindri 1.5 ha girato un secondo e passa piu' rapida).

Probabilmente paga il downsizing del motore (prima era un 2.0), il cambio EDC e il fatto di essere molto grossa per il segmento, e pesante (1500 kg).

Tu che sensazioni hai avuto?

Ultimo quesito, se puoi, che scontistica fanno in Renault? All'epoca di acquistare la mia VW, una delle alternative era la Megane 3 porte non RS (terza serie, appena uscita), e ricordo che i due concessionari mi proposero 5000 euro in meno senza che neppure chiedessi.

A me questa RS sembra un po' sovraprezzata, mettendo i cerchi da 19", il metallizzato, gli interni e il volante in alcantara e poche altre aggiunte vola a 40/41 mila euro di listino, quando una Civic Type R con 320 cv full opt o la uscente Focus RS con 350 cv e trazione integrale stanno sotto i 40.

Anche la Leon equipaggiata di tutto punto e con 300 cv viene meno, e in confronto e' una scheggia.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Ciao Marcolino, aspettero' con interesse la mia recensione.

Come ho spesso scritto, ho una VW Scirocco del 2011, e di tanto in tanto penso alla sua eventuale sostituta.

Sono curioso di sapere come va la Megane RS. In particolare, ho letto svariate critiche al 1.8 turbo, e anche nei video postati su Youtube e' evidente come l'auto sia relativamente lenta in accelerazione, piu' lenta dell'ultima RS terza serie da 275 cv. Oltre i 150/160 km/h perde smalto (raggiunge i 200 in circa 24 secondi), poi oltre i 200 e' un pianto, tanto da non riuscire quasi ad andare oltre i 235 (da scheda tecnica dovrebbe fare i 255 orari).

Anche nel recente video postato su 4ruote del giro in pista a Vairano, l'auto ha fatto segnare un tempo buono ma non miracoloso (l'ultima Fiesta ST col 3 cilindri 1.5 ha girato un secondo e passa piu' rapida).

Probabilmente paga il downsizing del motore (prima era un 2.0), il cambio EDC e il fatto di essere molto grossa per il segmento, e pesante (1500 kg).

Tu che sensazioni hai avuto?

Ultimo quesito, se puoi, che scontistica fanno in Renault? All'epoca di acquistare la mia VW, una delle alternative era la Megane 3 porte non RS (terza serie, appena uscita), e ricordo che i due concessionari mi proposero 5000 euro in meno senza che neppure chiedessi.

A me questa RS sembra un po' sovraprezzata, mettendo i cerchi da 19", il metallizzato, gli interni e il volante in alcantara e poche altre aggiunte vola a 40/41 mila euro di listino, quando una Civic Type R con 320 cv full opt o la uscente Focus RS con 350 cv e trazione integrale stanno sotto i 40.

Anche la Leon equipaggiata di tutto punto e con 300 cv viene meno, e in confronto e' una scheggia.

ciao concordo con te ma, come credevo e sostenevo con tanti amici, o semplici lettori del mio blog, la versione manuale rimane pigra ma molto meno della versione edc, guarda questo video e dimmi cosa ne pensi. la megane devo ancora provarla a fondo come volevo e speravo, attendo fiducioso.

nel video tirando bene le marce in modalità race la megane sale molto meglio ed allunga oltre i 250 come è logico che sia, vista la potenza in gioco dichiarata hihih.- 

 

La leon, cupra 300 per me miglior rapporto prezzo prestazioni, la megane scontistica ad oggi molto elevata, tutte pagano in italia lo scotto del assurdo superbollo.

nella mia prova, breve da guidatore, piu lunga da passeggero, mi è piaciuta, cambio ottimo, sound fantastico ma si sentiva che pagava in cv, era una versione edc.

ti lascio collegamento al test della megane in francese di un modello manuale con telaio cup, 

eccolo

https://www.largus.fr/actualite-automobile/essai-extreme-la-megane-4-rs-chassis-cup-enfin-au-nurburgring-9291392.html

  • Mi Piace 4

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.