Vai al contenuto

Alfa Romeo C-CUV - Proposte di design


Messaggi Raccomandati:

Adesso, xtom dice:

 

Anche io la preferisco più tondeggiante e cupeggiante rispetto alle forme squadrate di X2 o Q2 per intenderci.

 

 

Stelvietta-p.png

Steplvio-p.png

Ma magari piu massiccia, non per forza con avcenno di coupe, ma una coda alla Mito/147 giusto per renderla un po piu spaziosa e non rischiare di avere un minibaule alla Compass

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)

Per il bagagliaio il conto è presto fatto, se si tolgono 20 cm alla Stelvio, che ha uno sbalzo posteriore di oltre un metro, si toglie circa il 20% della capacità, quindi da 525 litri si scende a circa 420 litri, un po' meno della Compass, più corta, ma agevolata dal fatto che ha il motore trasversale, così come la Q3 che arriva a 460 litri.

 

Bisogna tenere comunque conto che la Giulietta, più corta e compatta, ha un bagagliaio di 350 litri, quindi sarebbe comunque un passo avanti.

 

 

 

Modificato da xtom
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/3/2018 at 12:03, xtom dice:

Per il bagagliaio il conto è presto fatto, se si tolgono 20 cm alla Stelvio, che ha uno sbalzo posteriore di oltre un metro, si toglie circa il 20% della capacità, quindi da 525 litri si scende a circa 420 litri, un po' meno della Compass, più corta, ma agevolata dal fatto che ha il motore trasversale, così come la Q3 che arriva a 460 litri.

 

L'abitabilità di Stelvio è notevole, molto maggiore di quella di Giulia.

Perciò, secondo me, si potrebbe traslare in avanti il sedile posteriore di una decina di cm senza pregiudicare lo spazio interno, a tutto vantaggio del volume del baule.

Oppure avere il sedile posteriore scorrevole, che a Stelvio manca (a questo punto la vendo e prendo Stelvietta).

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non riesco a modificare il post precedente... così posto qua. 

Ho fatto qualche modifichina tipo cerchi iso-8c, skipad posteriore verniciato e biscione su montante C (visto che in questo segmento utilizzano molto applicare badge in quel punto, ho pensato che un biscioncino ci sarebbe stato bene)

 

C-CUV-2020_rear.jpg

Modificato da fedegta
  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, fedegta dice:

Non riesco a modificare il post precedente... così posto qua. 

Ho fatto qualche modifichina tipo cerchi iso-8c, skipad posteriore verniciato e biscione su montante C (visto che in questo segmento utilizzano molto applicare badge in quel punto, ho pensato che un biscioncino ci sarebbe stato bene)

 

C-CUV-2020_rear.jpg

Questa sbancherebbe porca vacca, almeno in Europa.

Mi piacerebbe vederla un po' deculonizzata: paraurti posteriore più "corto" (diciamo accorciarla tirando avanti tutto il culo di 3-4 cm), e vetri posteriori che non degradano prima ma seguono l'andamento del padiglione. Magari anche il lunotto che arriva un po' più giù.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fedegta dice:

Non riesco a modificare il post precedente... così posto qua. 

Ho fatto qualche modifichina tipo cerchi iso-8c, skipad posteriore verniciato e biscione su montante C (visto che in questo segmento utilizzano molto applicare badge in quel punto, ho pensato che un biscioncino ci sarebbe stato bene)

 

C-CUV-2020_rear.jpg

Pazzesca! Veramente bellissima, complimenti

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jameson dice:

Questa sbancherebbe porca vacca, almeno in Europa.

Mi piacerebbe vederla un po' deculonizzata: paraurti posteriore più "corto" (diciamo accorciarla tirando avanti tutto il culo di 3-4 cm), e vetri posteriori che non degradano prima ma seguono l'andamento del padiglione. Magari anche il lunotto che arriva un po' più giù.

anche a me piacerebbe un pò più snella dietro. Ecco un tentativo

kamal.jpg

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.