Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono un'infinità i browser per Android scaricabili dal Playstore, ma un browser che ha una lunga storia alle spalle e che mai come ora merita di essere provato, secondo me è Opera.

 

E' basato sul progetto che sta alla base di Chrome: da esso eredità le migliori qualità (velocità, compatibilità, ed aggiornamenti frequenti), elimina alcuni difetti (il peso e gli "artigli di Google") ed aggiunge alcune funzioni  a mio avviso molto interessanti. Funzioni che elencherò qui sotto.

 

 

Reflow del testo dopo lo zoom: se vogliamo ingrandire un testo per leggere meglio, esso andrà a capo automaticamente, senza dover scrollare a destra ed a sinistra la pagina

 

2018-05-16 22.50.42.png2018-05-16 22.50.51.png

 

 

 

Possibilità di condividere al volo un'immagine, senza doverla scaricare sul telefono. Svariati modi per condividerla/visualizzarla, o fare ricerche tramite immagini

 

2018-05-16 22.58.17.png

 

 

 

Accesso rapido nella Home sincronizzabile, possibilità di attivare la modalità notte per non affaticare la vista e blocco dei banner invasivi (sì, funziona bene anche con Autopareri ?).

Campo ricerca con possibilità di dettatura vocale, lettura al volo di QR code, visualizzazione delle ricerche di tendenza (utile per le ultime notizie) e promemoria ricerche recenti:

 

2018-05-16 22.51.22.png2018-05-16 23.28.08.png

 

 

 

Cliccando su un link, potremo aprire una scheda in secondo piano e continuare a leggere quella d'origine, oppure passare immediatamente alla scheda appena aperta in secondo piano, tramite la scorciatoia che compare a schermo:

 

2018-05-16 23.31.54.png2018-05-16 23.33.57.png

 

 

 

Pulsante schede nella parte bassa dello schermo: a portata di dito! Poi basta scorrere una scheda verso l'alto per chiuderla, ma se la dovessimo chiudere per errore, sarà un attimo ripristinarla con il menù a destra

 

2018-05-16 22.51.04.png

 

 

 

Svariate opzioni utili, che mostrerò negli screen sottostanti:

 

2018-05-16 22.51.40.png2018-05-16 22.51.48.png2018-05-16 22.52.04.png


 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/5/2018 at 10:07, Jack.Torrance scrive:

 

Ma che ricerche fai... :disp2: 

Quelle sono le "ricerche di tendenza", ovvero quello che hanno cercato per la maggiore, su Google, nelle ore precedenti gli ITALIANI, cioè quelli che hanno votato il 4 marzo... :D 

 

Io invece avevo bisogno di una guarnizione in gomma adesiva 😅

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

@J-Gian da un paio di mesi ho seguito il tuo consiglio e ho scaricato Opera, li ho provati tutti e tre: Opera Mini l'ho trovato un po' lento, con un po' di lag al tocco, e in più c'erano alcune funzioni in meno (anche se ora non ricordo più quali); Opera Touch era ancora più lento, perché le pagine vengono caricate prima dai server di Opera e poi visualizzate; alla fine ho scaricato e sto usando la versione completa, ma alcune volte anche questa tende a bloccarsi, e mi appare il messaggio "Autopareri non risponde" e mi chiede se voglio attendere o chiudere la pagina. Anche tu hai questi problemi? Che applicazione usi tra le tre?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/8/2018 at 23:03, GL91 scrive:

ma alcune volte anche questa tende a bloccarsi, e mi appare il messaggio "Autopareri non risponde" e mi chiede se voglio attendere o chiudere la pagina. Anche tu hai questi problemi? Che applicazione usi tra le tre?

Ciao, io uso la versione "completa" e tutt'ora non mi da alcun problema in AP ;-)

 

Rarissimamente, mi ha dato qualche noia navigando su siti che hanno sistemi di rilevamento del filtraggio banner, ma su AP non c'è.

 

Pertanto mi viene difficile darti dei suggerimenti per rimediare al problema.  Potresti provare a reinstallarlo e verificare intanto se il comportamento sia il medesimo sotto WIFI e rete dati ;-)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.