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Confronto gtv6 - gtv 3.0 - gt 3.2 - brera 3.2 (rivista youngtimer )


passionealfaromeo

Messaggi Raccomandati:

7 ore fa, leon82 scrive:

Se non sbaglio era dovuta al fatto che il 3200 Holdenalfa inizialmente dovesse essere più potente. Venne poi depotenziato perchè altrimenti il differenziale posteriore non avrebbe retto.

Tornando a "Youngtimer" mi sembra la versione impoverita del defunto Gente Motori Classic.

Comunque al momento nessuna rivista arriva ai livelli di eccellenza dei primi Automobilismo d'Epoca, che ora è l'ombra di ciò che era, al contrario de "La Manovella" che ultimamente tira fuori articoli ben fatti ed esaustivi.

Effettivamente mi è capitato di leggerlo online finché si trovava... Ed è peggiorato. Ripeto youngtimer si prende per le belle foto e i dati strumentali 

1 ora fa, Lagarith scrive:
7 ore fa, leon82 scrive:
Se non sbaglio era dovuta al fatto che il 3200 Holdenalfa inizialmente dovesse essere più potente. Venne poi depotenziato perchè altrimenti il differenziale posteriore non avrebbe retto.
Tornando a "Youngtimer" mi sembra la versione impoverita del defunto Gente Motori Classic.
Comunque al momento nessuna rivista arriva ai livelli di eccellenza dei primi Automobilismo d'Epoca, che ora è l'ombra di ciò che era, al contrario de "La Manovella" che ultimamente tira fuori articoli ben fatti ed esaustivi.

Mi pare fosse previsto a 280cv in origine

Esatto. 

Ma anche fossero stati 280 sarebbero sempre troppo lunghi. 

È una rapportatura da 400cv altro che! :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Forse la rapportatura lunga è stata anche necessaria x risolvere il drammatico problema dei consumi

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

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1 ora fa, Lagarith scrive:

Forse la rapportatura lunga è stata anche necessaria x risolvere il drammatico problema dei consumi

si ma per quello allunghi i finali...una terza così che te ne fai ? :D

che poi già consuma abbastanza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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12 ore fa, Tempra Veloce scrive:

che senso ha comperarsi una Brera integrale ? Per andare sulla neve ?

Tra l'altro non ci andava lo stesso, sulla neve :disp2:

18 ore fa, leon82 scrive:

Se non sbaglio era dovuta al fatto che il 3200 Holdenalfa inizialmente dovesse essere più potente. Venne poi depotenziato perchè altrimenti il differenziale posteriore non avrebbe retto.

Che tempi bui...

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anche il 3.2 Busso era previsto per potenze superiori, poi castrato.


Avevo letto qualcosa, immagino non ne abbiano fatto nulla per far durare il differenziale un po’ di più.
Comunque anche il Jts pratola Serra, dopo la cura Balduzzi, non doveva avere 165cv (teorici) ma di più.
Erano tempi davvero bui...


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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1 ora fa, falconero79 scrive:

anche il 3.2 Busso era previsto per potenze superiori, poi castrato.

no...il busso fu poi provato in configurazione turbo ecc...ma doveva essere q4....cos mai poi fatta probabilmente per motivi contingenti

 

i 250cv sul busso erano il giusto compromesso voluto e richiesto tra ta e guidabilita'

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52 minuti fa, skid32 scrive:

no...il busso fu poi provato in configurazione turbo ecc...ma doveva essere q4....cos mai poi fatta probabilmente per motivi contingenti

 

i 250cv sul busso erano il giusto compromesso voluto e richiesto tra ta e guidabilita'

Leggo da fonte affidabile (o almeno credo) che il 3,2 Busso venne testato da Lanati e Balduzzi in configurazione 279cv, dedicata alle prime cento 156 GTA (idea poi abortita), il Busso 2,5 Turbo Q4 non era quello che, in epoca pre 166, sarebbe dovuto andare sotto 166?

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1 ora fa, skid32 scrive:

no...il busso fu poi provato in configurazione turbo ecc...ma doveva essere q4....cos mai poi fatta probabilmente per motivi contingenti

 

i 250cv sul busso erano il giusto compromesso voluto e richiesto tra ta e guidabilita'

invece si, ne sono certo, conoscendo chi ha avuto modo di parlare direttamente con Lanati. Tra l'altro sulla sua GT poi ha fatto fare la modifica direttamente da Balduzzi.

59 minuti fa, leon82 scrive:

Leggo da fonte affidabile (o almeno credo) che il 3,2 Busso venne testato da Lanati e Balduzzi in configurazione 279cv, dedicata alle prime cento 156 GTA (idea poi abortita), il Busso 2,5 Turbo Q4 non era quello che, in epoca pre 166, sarebbe dovuto andare sotto 166?

infatti. Dici giusto. il 2.5 turbo era stato pensato per la 166GTA che poi non è uscita

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

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