Vai al contenuto
  • 0

Capote Fiat 500C da rinvigorire


Alessinho

Domanda

Ciao a tutti!
La mia ragazza ha una Fiat 500C del 2012 con una capote un po' rovinata, probabilmente a causa di un trattamento non ottimale ricevuto dal precedente proprietario (che credo non la tenesse in box). 

La plastica che si trova attorno al terzo stop ha perso un po' di colore, come visibile in allegato.

Sostituire il pezzo non credo sia possibile, così come verniciarlo mi pare un po' dura. 

Stavo pensando al wrapping, credo che sia l'unica soluzione per risolvere il problema. 

Mi piacerebbe anche un vostro parere, magari ci siete già passati e avete risolto in qualche modo più efficace. 


Grazie a tutti! 

 

20180510_134155.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
17 ore fa, Alessinho dice:

Ciao a tutti!
La mia ragazza ha una Fiat 500C del 2012 con una capote un po' rovinata, probabilmente a causa di un trattamento non ottimale ricevuto dal precedente proprietario (che credo non la tenesse in box).  

La plastica che si trova attorno al terzo stop ha perso un po' di colore, come visibile in allegato. 

Sostituire il pezzo non credo sia possibile, così come verniciarlo mi pare un po' dura. 

Stavo pensando al wrapping, credo che sia l'unica soluzione per risolvere il problema. 

Mi piacerebbe anche un vostro parere, magari ci siete già passati e avete risolto in qualche modo più efficace.  


Grazie a tutti! 

 

20180510_134155.jpg

 

Si è rovinato il trasparente. Non è che è trattata male dal proprietario, è che le verniciature fiat spesso fanno schifo. Mi è capitato spesso di auto di 5/6 anni già sbiadite o con trasparente rovinato. Auto moderne, non la tipo in cui il portellone in vetroresina faceva lo stesso lavoro.

Il pezzo è fornito verniciato già di fabbrica, quindi se vuoi puoi sostituirlo. Cod. 77365300  

L'unico neo è che costa 344€. Smontarlo non è difficile, è una procedura prevista per cambiare i led dello stop. E'necessario togliere il rivestimento interno del tetto, sviti 4 viti e ti rimane in mano.

Francamente ti consiglio di portarla da un carrozziere e fartelo riverniciare. Non è un operazione difficoltosa per loro (non lo smontano, mascherano tutto l'intorno e il trasparente dello stop).
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.