Vai al contenuto
  • 0

Cruise control


LucioFire

Domanda

Ho notato su auto non mia, che i consumi sono più elevati...me l'aspettavo, però pensavo in differenze emno sensibili...ho una curiosità...in discesa praticamente usa pure i freni per mantenere la velocità indicata?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Damynavy scrive:

(in discesa) Sulla mia, riduce il gas, se non è sufficiente scala le marce.

Ha anche la modalità "freno". Va inserita.

tu hai l'automatico...io ho provato una giulietta diesel manuale :)

quindi in discesa praticamente se non ce la fa a tenere sotto la velocità solo col diminuire il gas....frena no?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, LucioFire scrive:

tu hai l'automatico...io ho provato una giulietta diesel manuale :)

quindi in discesa praticamente se non ce la fa a tenere sotto la velocità solo col diminuire il gas....frena no?

No.

 

 

Ho un doppia frizione...

Kit "vade retro cambio automatico"

BIG11807.jpg

vampire+kit+4.jpg

 

coolface.png

 

 

Non so come funziona sui manuali, ma se non sparo una cazz@ta, non frenano nemmeno quelli. 

 

Parlo sempre della mia... se non riesce a tenere la velocità impostata in discesa, si accende una spia che ti avverte.

 

Ovvio, se devo scendere dal passo dello stelvio lo disattivo.

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende dal cruise. Su Giulietta dovrebbe frenare anche con il manuale ;) 

Io non ho trovato particolari differenze di consumo in più. Anzi, qualche volta persino in meno perché fai meno andatura ad elastico...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io col cruise ho notato una notevole riduzione dei consumi indicati; in discesa se non sono in autostrada (dai 100 ai 130 solitamente basta la resistenza aerodinamica a mantenere la velocità) generalmente lo stacco sfiorando il freno o scalando marcia (sulla mia auto non dovrebbe azionare i freni)

 

 

 

 

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dovrebbe frenare (discesa prolungata), per evitare il surriscaldamento dei freni.

ACC ha la funzione "freno", ma in caso di uso continuo (ho fatto l'esempio di una discesa da un passo alpino) si disattiva.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In un passo alpino non userei il cruise di default...ma nelle discese autostradali riesce a frenare senza creare problemi.

Se l'olio freni è in ordine hanno ottima resistenza al fading

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, LucioFire scrive:

Ho notato su auto non mia, che i consumi sono più elevati...me l'aspettavo, però pensavo in differenze emno sensibili...ho una curiosità...in discesa praticamente usa pure i freni per mantenere la velocità indicata?

Di solito non frena, ma possono esserci delle eccezioni, dipende dall'auto.

 

Per i consumi: di solito consumi meno in termini di media complessiva anche se magari non ti sembra. Perché guidando senza cruise si tende a rilasciare spesso il pedale, riducendo sì il consumo istantaneo, ma anche la velocità media, oppure si vanifica la cosa dovendo riaccelerare in seguito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il cruise delle BMW frena (piuttosto fortemente). Almeno quelle dotate di cambio automatico. Provato su 118d a Madeira ;)

Sulla mia Auris Ibrida  non frena coi freni ma frena col generatore solo  fino ad un certo limite/pendenza.

Modificato da elsombrero
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.