Vai al contenuto
  • 0

Cruise control


LucioFire

Domanda

Ho notato su auto non mia, che i consumi sono più elevati...me l'aspettavo, però pensavo in differenze emno sensibili...ho una curiosità...in discesa praticamente usa pure i freni per mantenere la velocità indicata?

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 hour ago, J-Gian said:

Di solito non frena, ma possono esserci delle eccezioni, dipende dall'auto.

 

Per i consumi: di solito consumi meno in termini di media complessiva anche se magari non ti sembra. Perché guidando senza cruise si tende a rilasciare spesso il pedale, riducendo sì il consumo istantaneo, ma anche la velocità media, oppure si vanifica la cosa dovendo riaccelerare in seguito.

per la mia poca esperienza forse con cruise non ipermoderni ho sempre notato che l'effetto a elastico lo provoca proprio il cruise, mentre invece il mio piede è molto più dolce (se vuole) sia nell'anticipare i rilasci, sia nel riprendere velocità

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, v13 scrive:

per la mia poca esperienza forse con cruise non ipermoderni ho sempre notato che l'effetto a elastico lo provoca proprio il cruise, mentre invece il mio piede è molto più dolce (se vuole) sia nell'anticipare i rilasci, sia nel riprendere velocità

Se lo imposti in Eco o Normal, non provoca l'effetto elastico. Frena un anno prima e accelera un anno dopo. Tutto molto dolcemente.

In Sport è più "reattivo".

Dipende anche dalla velocità e distanza che viene stabilita. 

Io, lo uso solo in autostrada, e nelle frenate lo anticipo quasi sempre. 

 

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, Damynavy said:

Se lo imposti in Eco o Normal, non provoca l'effetto elastico. Frena un anno prima e accelera un anno dopo. Tutto molto dolcemente.

In Sport è più "reattivo".

Dipende anche dalla velocità e distanza che viene stabilita. 

Io, lo uso solo in autostrada, e nelle frenate lo anticipo quasi sempre. 

 

 

non tutti funzionano così, in particolare i "non adaptive"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.