Vai al contenuto

Beckervdo
Messaggio aggiunto da J-Gian

 


THREAD UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

 

Presentazione questa sera, ore 19.00 in diretta 

 

 

Messaggi Raccomandati:

Bè anche Arona si differenzia parecchio da Troc. Ateca ricalca molto Tiguan ma meno di come fa Tarraco con la allspace. 

 

Piuttosto: è lecito pensare che la plancia di Leon ricalchi quella di Tarraco? Ora è Ateca che ripropone quella di Leon attuale.

Anche l'anteriore di Tarraco immagino influenzerà molto quello di Leon

 

Modificato da sydbarrett
Link al commento
Condividi su altri Social

In Pratica Leon e Ibiza son le unoche Seat perche le altre son solo rebadge di Skoda e Tiguan


In realtà anche Ibiza, che a me piace, è un rebadge di Polo.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

La scocca mi pare sia molto simile, un po’ come accade per C3 e 208, per C3 Aircross e Crossland X e per Tiguan/Ateca/Kodiaq


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, leon82 scrive:

La scocca mi pare sia molto simile, un po’ come accade per C3 e 208, per C3 Aircross e Crossland X e per Tiguan/Ateca/Kodiaq


☏ iPhone ☏

Il rebadge è quando ci sono più auto identiche in tutto e per tutto al netto di qualche dettaglio, ma che si differenziano solo per il marchio e la denominazione (es. A4 ed Exeo). 

Polo e Ibiza condividono una piattaforma comune ma le carrozzerie son ben distinte.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, marcolino1969 scrive:

condividono pianali motori e tutto come da sempre nel gruppo vag, stessa cosa leon con a3 golf 

Ateca è un rebadge della Karoq, stesse portiere, struttura, plancia cambiano pochi dettagli come il mascherina, fari; stessa cosa Tarraco e Tiguan LWB, Alhambra e Sharan, ecc Ibiza e Leon son le uniche con una identità propria 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ateca è un rebadge della Karoq, stesse portiere, struttura, plancia cambiano pochi dettagli come il mascherina, fari; stessa cosa Tarraco e Tiguan LWB, Alhambra e Sharan, ecc Ibiza e Leon son le uniche con una identità propria 

Arona?... 

.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Ateca è un rebadge della Karoq, stesse portiere, struttura, plancia cambiano pochi dettagli come il mascherina, fari; stessa cosa Tarraco e Tiguan LWB, Alhambra e Sharan, ecc Ibiza e Leon son le uniche con una identità propria 

Stai facendo un minestrone... rebadge sono Mii e Alhambra.

karoq e Ateca mantengono le stesse porte ma tutto il resto è diverso, cambia anche il terzo vetro laterale e tutti gli interni (plancia e pannelli porta).

stesso discorso per Tarraco e Tiguan Allspace con l’unica differenza che hanno mantenuto gli stessi pannelli porta (ma la plancia è diversa.)

 

certe economie sono dovute visto che Seat fino a qualche anno fa non navigava in buone acque. Oggi le cose sono cambiate ed è probabile che in futuro le condivisioni saranno meno spinte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.