Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Segnalo articolo di Top Gear che spiega come funziona il sistema:

https://www.topgear.com/car-news/supercars/watch-zenvo-tsr-ss-wing-do-silly-things

 

In pratica l'alettone si inclina per contrastare la tendenza ad allargarsi del posteriore in curva. Chissà quanto è efficace questa soluzione, sarebbe interessante un confronto con l' aerodinamica, tanto per fare un esempio, della Huracan Performante, più che altro perchè nessun costruttore finora aveva provato a sviluppare soluzioni che massimizzassero il carico aerodinamico su un solo fianco della vettura.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, GL91 scrive:

Segnalo articolo di Top Gear che spiega come funziona il sistema:

https://www.topgear.com/car-news/supercars/watch-zenvo-tsr-ss-wing-do-silly-things

 

In pratica l'alettone si inclina per contrastare la tendenza ad allargarsi del posteriore in curva. Chissà quanto è efficace questa soluzione, sarebbe interessante un confronto con l' aerodinamica, tanto per fare un esempio, della Huracan Performante, più che altro perchè nessun costruttore finora aveva provato a sviluppare soluzioni che massimizzassero il carico aerodinamico su un solo fianco della vettura.

stessa spiegazione che mi sono dato io! Vorrei anche capire che influenza ha sul sottosterzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2018 at 15:59, GL91 scrive:

Segnalo articolo di Top Gear che spiega come funziona il sistema:

https://www.topgear.com/car-news/supercars/watch-zenvo-tsr-ss-wing-do-silly-things

 

In pratica l'alettone si inclina per contrastare la tendenza ad allargarsi del posteriore in curva. Chissà quanto è efficace questa soluzione, sarebbe interessante un confronto con l' aerodinamica, tanto per fare un esempio, della Huracan Performante, più che altro perchè nessun costruttore finora aveva provato a sviluppare soluzioni che massimizzassero il carico aerodinamico su un solo fianco della vettura.

Ti sei dimenticato della Huayra, che propone deu flap sul muso che si alzano e  abbassano a seconda di come si sterza

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2018 at 09:14, infallibile_GF scrive:

Ti sei dimenticato della Huayra, che propone deu flap sul muso che si alzano e  abbassano a seconda di come si sterza

Hai ragione, me l'ero totalmente dimenticata, per curiosità mi sono visto qualche video su youtube, sbaglio o il funzionamento dei flap della Huayra è esattamente opposto a quello dell' alettone di questa Zenvo? Sulla svedese si inclina verso l'interno della curva, sulla Pagani invece è il flap esterno alla curva ad inclinarsi maggiormente.

Agevolo video dove spero si veda: 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.