Vai al contenuto

F1 2018 - Montecarlo


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, pennellotref scrive:

Oggi è capitata una cosa di una certa gravità di cui nessuno "stranamente" parla abbastanza: il vegliardo Whiting ha detto chiaro e tondo che un team di F1 di argento vestito ha deliberatamente alzato, a mezzo stampa e spifferi creati ad arte nel paddock, un caso conclusosi in un nulla di fatto (batterie Ferrari) sfruttando deliberatamente le "confidenze" di un tecnico che non ha rispettato i limiti del gardening leave (Sassi of course). Di questa cosa si è lamentato molto duramente anche il nano francese che ha vivamente consigliato a "quel team" ed a tutti gli altri di seguire i canali ufficiali (reclamo formale) invece di ricorrere a mezzucci di bassa lega che non fanno altro che prendere per i fondelli la F1 tutta e la FIA in particolare.

Ora, bando alle ingenuità: è ovvio che praticamente nessuno rispetta il gardening. Il punto è se ti fai beccare o meno. Voglio proprio vedere come va a finire 'sta storia......

In tutto 'sto casino, la Ferrari tace..........

 

Nulla di fatto mica tanto.

Ne avevo accennato in un post precedente. Questa è la mia ricostruzione della vicenda (magari sbaglio tutto, eh):

Sassi arriva alla Mercedes e inizia a cantare. Dopo l’esibizione del nostro ex motorista, la Mercedes fa sapere alla FIA che secondo loro la Ferrari bara. La FIA tiene sott’occhio i dati della Ferrari, e a Baku si convince che c’è qualcosa che non va. Lo fa presente alla Ferrari, la quale, per evitare guai, a Barcellona cambia qualcosa a livello software, il che forse spiega anche la scarsa prestazione in gara. Si arriva a Montecarlo e, dopo ulteriori analisi dei dati, Whiting dichiara che la parte ibrida della Ferrari è regolare, ma resta il dubbio che possa venire imposto alla Ferrari di cambiare anche la parte hardware, visto che loro sono gli unici ad usare una batteria divisa in due parti, quindi con due flussi di energia separati.

La Ferrari esce sicuramente azzoppata nelle prestazioni, e in un modo non ortodosso, perché l'indagine è partita grazie a una soffiata. Se la Mercedes avesse sporto un reclamo ufficiale, la sua macchina per regolamento sarebbe stata smontata pezzo per pezzo e passata al microscopio, invece così tutto molto più comodo.

Per questo ribadisco che mi sono già rotto i coglioni di questo mondiale, che verrà deciso a tavolino, e dello strapotere politico della Mercedes. Poi nel gioco delle parti Whiting fa finta di indignarsi e Wolff fa finta di offendersi. E Marchionne è capace di fare il duro solo quando si tratta di tagliare teste (siano operai o ingegneri).

Vedo nel mio futuro lunghe e bellissime domeniche pomeriggio al mare.

Modificato da Unperdedor

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

il gp di monaco è una gara inutile , noiosa ed anacronistica già sull'70% dei circuiti è difficile superare qui è impossibile ma a che cosa serve una gara così? al glamour? agli sponsor?

boh prove a parte proprio non ha senso eppure ce lo sciropperemo in eterno ( aggiungo 1 che non hanno nessun senso inteso come opportunità di sorpasso => ungheria x esempio )

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, weidman scrive:

Ricciardo - Leclerc o Hamilton - Leclerc. Raikkonen nei momenti decisivi non c'è. L'altro ha meno talento e velocità rispetto ai due che ho citato.

davvero pensi che un pilota alla sua 6 gara sia meglio di un 4 volte campione del mondo? o meglio di Raikkonen? e lo dico da uno che segue Leclerc da prima che entrasse sotto l'ala Ferrari e che prega per il non rinnovo a kimi da 3 anni

o anche Ricciardo? davvero secondo te ieri nei panni di Vettel avrebbe potuto fare meglio? in che modo? a monaco non si passa, anche se sei più veloce, stop, anzi se proprio vogliamo dirla tutta l'unico a fare sorpassi ieri in pista è state Verstappen, ma con la miglior macchina in pista contro gli ultimi, si è dovuto arrendere ad una toro rossa guidata da un semi esordiente (tra l'altro, grandissima gara di gasly, da sottolienare)

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, weidman scrive:

Leclerc come seconda guida meglio di Raikkonen? Si. 

Ieri non si passava ma non é un discorso limitato a Monaco. Ricciardo ed Hamilton sono più efficaci.

forse Hamilton, ma è da vedere, ma personalmente non credo che Ricciardo sia meglio di Vettel, anzi (non mi citare la stagione in cui hanno corso assieme, li c'è un Vettel in palese insofferenza ed il fondato sospetto che sia andato piano per uan non meglio citata clausola che gli permetteva di svincolarsi)  e sicuramente non farebbe la differenza, anzi

Link al commento
Condividi su altri Social

A parità di vettura Ricciardo ha surclassato Vettel. Il resto sono opinioni condivisibili o meno. 

6 minuti fa, Aymaro scrive:

Interessante 

Modificato da weidman
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.