Vai al contenuto

F1 2018 - Montecarlo


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Unperdedor scrive:

 

Diciamo che le tre pole consecutive della Ferrari hanno suonato la sveglia.

Evidentemente fino all'anno scorso il sistema non era così efficiente.

Tu pensi che la Ferrari bari ? O meglio bari più degli altri ?

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia in modo telegrafico: ieri il GP era (possibilmente) da vincere subito dopo la partenza alla prima curva. Così non è andata, pazienza. Chi critica Vettel per come ha corso in questi ultimi GP, mi dispiace, ma di F1 ne capisce molto poco.......

 

---

 

Edit: P.S.: come sempre i germanici quando c'è il rischio di non vincere si attaccano a tutto.... Meno male che non si dimenticano mai di ricordarci quanto sia "elevato" il loro livello di sportività (zerbino Ocon)

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 7

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pennellotref scrive:

Tu pensi che la Ferrari bari ? O meglio bari più degli altri ?

 

Se barare in F1 significa trovare scappatoie, buchi, zone grigie, spero proprio di sì. E in genere vince chi lo fa meglio. Il problema è che non ce ne fanno passare una. Non ho mai visto tanti cambi di regolamento tecnico in corso quanto nell'ultimo anno e mezzo.

E poi la cosa che mi fa incazzare di più è che questi cambi di regolamento non arrivano mai dopo un reclamo ufficiale, ma sempre grazie alle soffiate di progettisti che Marchionne continua a regalare alla Mercedes. L'impressione (magari sbagliata, non pretendo di essere nel giusto) è che i grigi abbiano un canale privilegiato con Whiting e i suoi accoliti (fra i quali adesso c'è anche Tombazis, che immagino quanto ami la Ferrari). Dicono "controllate lì", quelli eseguono e trovano la magagna. L'anno scorso Allison ci ha massacrato, sapeva tutto della SF70.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

Dico la mia in modo telegrafico: ieri il GP era (possibilmente) da vincere subito dopo la partenza alla prima curva. Così non è andata, pazienza. Chi critica Vettel per come ha corso in questi ultimi GP, mi dispiace, ma di F1 ne capisce molto poco.......

Contraccambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

+++BREAKING NEWS+++

https://www.gazzetta.it/Formula-1/28-05-2018/simone-resta-lascia-ferrari-passa-alfa-romeo-sauber-270452220893.shtml

 

inizia il vero inglobamento di sauber in alfa?

comunque non so come leggerla questa notizia... buona per sauber ma ferrari?

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio singolo centesimo: Marchionne, conscio del nullo potere politico rimasto alla Ferrari, sta preparando una "squadretta" secondaria per poi mollare la F1 con la Ferrari, trovando il modo di scaricare la colpa su altri e nel frattempo tenersi una porticina aperta.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, AndreaB scrive:

Dico la mia in modo telegrafico: ieri il GP era (possibilmente) da vincere subito dopo la partenza alla prima curva. Così non è andata, pazienza. Chi critica Vettel per come ha corso in questi ultimi GP, mi dispiace, ma di F1 ne capisce molto poco.......

 

---

 

Edit: P.S.: come sempre i germanici quando c'è il rischio di non vincere si attaccano a tutto.... Meno male che non si dimenticano mai di ricordarci quanto sia "elevato" il loro livello di sportività (zerbino Ocon)

Sulla gara di ieri, personalmente avrei due appunti da fare:

1- le dichiarazioni di Ocon sono di palese antisportività, a mio parere la Federazione non dovrebbe soprassedere

2a- Vettel ha perso l'opportunità di attaccare immediatamente Riccio, peccato perché avrebbe potuto tentare subito di passare davanti e martellare giri distruggendo anche le gomme e potendosi permettere una sosta in più e vincere la gara... per cui dopo d'accordo non assumere rischi per Vettel che deve contabilizzare per il titolo

2b- Kimi invece, se avete notato il progressivo distacco sullo scuretto durante tutta la gara, ha avuto a mio parere l'opportunità, in due/tre momenti di gara,  di tentare un attacco con coltello fra i denti (in stile Riccio o Versbatten) così da superarlo e fare incrementare il vantaggio a Seb. Nella maleaugurata ipotesi che ci fosse stato il contatto con lo scuretto, si poteva auspicare uno 0 per entrambi, che nell'economia del campionato sarebbe valso tanti punti in recupero, e per Kimi la possibilità di essersi sacrificato per perorare la sua causa di rinnovo.

 

 

5 minuti fa, Sandro scrive:

Mio singolo centesimo: Marchionne, conscio del nullo potere politico rimasto alla Ferrari, sta preparando una "squadretta" secondaria per poi mollare la F1 con la Ferrari, trovando il modo di scaricare la colpa su altri e nel frattempo tenersi una porticina aperta.

...potrebbe essere... 

non trascurando che Sergione potrebbe nel prossimo futuro anche investire personalmente la sua liquidazione da FCA in Alfa Romeo F1.... Differenziazione di investimenti in Svizzera :P 

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, Montecarlo. Dieci-quindici anni fa era una delle gare che attendevi di più perché si superava e succedevano sempre casotti. Il tratto fra l'uscita del tunnel e la chicane del porto era spesso teatro di bei sorpassi in staccata, mentre sul rettifilo del traguardo si poteva sopravanzare di potenza e trazione.

Dieci anni dopo è tutto cambiato: la gara è un trenino ignobile e indegno di questo sport, e i piloti ci mettono del loro perché al di là di tutto è chiaro che nessuno, soprattutto davanti, aveva interesse a prendersi rischi per mutare le posizioni, men che meno per amore della competizione.

Paradossalmente, nei circuiti tradizionali, anche quelli disegnati dall'odioso Tilke, la situazione sorpassi non è malaccio. L'Ungheria un tempo era la più grande rottura di cabbasisi di tutto il calendario, negli ultimi anni non è stata malaccio.

Il fatto è che cambiano le macchine, e cambiano anche le gomme. Certo che se fai mescole su cui puoi fare anche 40 giri senza battere ciglio, è chiaro che a Monaco non ti toglie neanche il Padreterno dalla tua posizione. Non si vedono più quelle belle gare in cui i piloti arrivavano sulle tele, o gli si sbriciolavano le gomme tragicamente da un giro all'altro.

 

Io ho sempre suggerito la giusta ricetta per ravvivare il gp di Monaco: facciamoci correre la MotoGP :ammic::oddio:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dbing scrive:

 

 

...potrebbe essere... 

non trascurando che Sergione potrebbe nel prossimo futuro anche investire personalmente la sua liquidazione da FCA in Alfa Romeo F1.... Differenziazione di investimenti in Svizzera :P 

potrebbe essere...

sergio ama l'alfa----> sergio si sta preparando la pensione ---> sergio in pensione invece dell'orticello avrà la sua scuderia ALFA! 

Adesso, Yakamoz scrive:

 

Paradossalmente, nei circuiti tradizionali, anche quelli disegnati dall'odioso Tilke...

 

vedo che non sono l'unico che addossa al Tilke buona parte delle colpe per 15 anni di noia

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, saven scrive:

vedo che non sono l'unico che addossa al Tilke buona parte delle colpe per 15 anni di noia

 

C'è stato effettivamente un periodo in cui per vedere dei sorpassi bastava correre su circuiti non disegnati da lui, in particolar modo quelli più vecchi, come Spa, Monza, Hockenheim, Magnycours, Silverstone.

le auto attuali invece sembrano gradire, o almeno non disdegnare troppo, quelle piste. Io sono un amante di alcuni tilkodromi che ritengo ottimi, come la Cina, e soprattutto la compianta Malesia.

Più che altro è un peccato che detenga il monopolio sulla realizzazione dei circuiti, forse una pluralità di idee contribuirebbe a incrementare lo spettacolo.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.