Vai al contenuto

Gli optional più richiesti dagli italiani nel 2018


Quali sono gli optional che ritieni indispensabili nella tua prossima auto?  

94 voti

  1. 1. Quali sono gli optional che ritieni indispensabili nella tua prossima auto? [Possibile Scelta Multipla]

    • Sistema di navigazione integrato
      28
    • Sistema anti-collisione
      58
    • Impianto audio
      38
    • Sistema di infotainment di livello (es. “Android Auto” e “Apple Car Play” )
      35
    • Controllo adattivo di velocità
      42
    • Sistema per parcheggio assistito
      18
    • Indicatore per pressione pneumatici
      42
    • Accensione automatica di fari e tergicristalli
      31
    • Kit estetico sportivo
      9
    • Interni in pelle
      10

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.


Messaggi Raccomandati:

Cita

[...] Ma qual è l’optional che non deve mancare assolutamente in un auto? Il portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione di vetture nuove, lo ha chiesto agli italiani, con un sondaggio realizzato su un campione di 1.000 persone intenzionate all’acquisto di un’auto nuova. [...]

Vi consiglio di leggere l'articolo completo qui: https://www.drivek.it/osservatorio-dati/

 

Ad ogni modo, la classifica completa dei dieci optional ad oggi più richiesti su un'auto è questa:

 

  1. Sistema di navigazione integrato
  2. Sistema anti-collisione
  3. Impianto audio
  4. Sistema di infotainment di livello
  5. Controllo adattivo di velocità
  6. Sistema per parcheggio assistito
  7. Indicatore per pressione pneumatici
  8. Accensione automatica di fari e tergicristalli
  9. Kit estetico sportivo
  10. Interni in pelle

 

 

Qual è invece la classifica degli Autopareristi?  Partecipate al sondaggio  ;-)

(NB. utilizzeremo gli stessi elementi proposti da drivek.it per fare un parallelo)

 

 

 

5 minuti fa, J-Gian scrive:

Qual è invece la classifica degli Autopareristi? Ecco i risultati bloccati al 28/06/18:

 

  1. Sistema anti-collisione (18,65%)
  2. Controllo adattivo di velocità (13,5%)
  3. Indicatore per pressione pneumatici (13,5%)
  4. Impianto audio (12,22%)
  5. Sistema di infotainment di livello (es. “Android Auto” e “Apple Car Play”) (11,25%)
  6. Accensione automatica di fari e tergicristalli (9,97%)
  7. Sistema di navigazione integrato (9%)
  8. Sistema per parcheggio assistito (5,79%)
  9. Interni in pelle (3,22%)
  10. Kit estetico sportivo (2,89%)

 

Sostanzialmente gli Autopareristi: non voglio tamponare; non vogliono dover badare alle variazioni di condotta (di umore :)) di chi li precede; in ugual maniera sanno quanto siano importanti i pneumatici; non sanno stare senza musica; sono aggiornati dal punto di vista tecnologico e spesso connessi; apprezzano l'automazione e temono di circolare di notte con le diurne accese; hanno bisogno di una mappa, ma solo per non venir sorpresi dai velox; sanno parcheggiare senza consigli; la pelle la ricercano altrove; sono sportivi dentro e non hanno bisogno di darlo a vedere all'esterno  :D

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, mmaaxx scrive:

Ma i sensori di pressione per i pneumatici non sono obbligatori dal 09/2015?

Sì, ed aggiungo che alcuni optional fanno sorridere :) Si danno inoltre per scontati Clima, servosterzo, centralizzata, ed altre cose che ormai si trovano su quasi tutte le auto.

 

Però li abbiamo inseriti nel sondaggio per farne uno parallelo a quello proposto da Drivek.it, per vedere lo scostamento che c'è tra gli italiani e gli autopareristi  ;)

 

24 minuti fa, hot500abarth scrive:

Boh sarò vecchio dentro ma io non mi ritrovo in questi optional :-\

Che optional non può mancare sulla tua prossima auto, allora? :)

 

Se non c'è nella scelta multipla, puoi dirlo qui nei messaggi ;-)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, J-Gian scrive:

Sì, ed aggiungo che alcuni optional fanno sorridere :) Si danno inoltre per scontati Clima, servosterzo, centralizzata, ed altre cose che ormai si trovano su quasi tutte le auto.

 

Però li abbiamo inseriti nel sondaggio per farne uno parallelo a quello proposto da Drivek.it, per vedere lo scostamento che c'è tra gli italiani e gli autopareristi  ;)

 

Che optional non può mancare sulla tua prossima auto, allora? :)

 

Se non c'è nella scelta multipla, puoi dirlo qui nei messaggi ;-)

Penso che qualcosa che sia veramente utile sia la retrocamera: molto più efficace dei sensori e meno invasiva in manovra. Poi sarà deformazione professionale, ma io tendo più a valutare meccanica e motorizzazione della vettura più che gli optional, e a proposito di questo apprezzerei che le case facessero degli allestimenti sportivi in cui vi fosse meno fuffa estetica, ma più sostanza meccanica (assetto sportivo e magari impianto frenante dedicato).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho messo le mie 3, ma mi manca molto "una meccanica consona al prezzo pagato".

 

Non ho messo volutamente gli ADAS, al momento acerbi. E anche Euroncap se ne è accorta modificando i test.

il fatto che tanti non riconoscano bene moto e bici fa si che aspetti un attimo a definirli indispensabili.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I miei optional irrinunciabili:

  1. Cambio automatico
  2. Full LED/bixeno
  3. Cruise adattivo con funzione start/stop
  4. Mantenimento corsia attivo
  5. Monitoraggio angolo cieco
  6. Sensori di parcheggio ant/post
  7. Clima automatico
  8. Predisposizione carplay o android auto
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.