Vai al contenuto

Gli optional più richiesti dagli italiani nel 2018


Quali sono gli optional che ritieni indispensabili nella tua prossima auto?  

94 voti

  1. 1. Quali sono gli optional che ritieni indispensabili nella tua prossima auto? [Possibile Scelta Multipla]

    • Sistema di navigazione integrato
      28
    • Sistema anti-collisione
      58
    • Impianto audio
      38
    • Sistema di infotainment di livello (es. “Android Auto” e “Apple Car Play” )
      35
    • Controllo adattivo di velocità
      42
    • Sistema per parcheggio assistito
      18
    • Indicatore per pressione pneumatici
      42
    • Accensione automatica di fari e tergicristalli
      31
    • Kit estetico sportivo
      9
    • Interni in pelle
      10

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, TonyH scrive:

...ma mi manca molto "una meccanica consona al prezzo pagato".

 

Io vorrei che questo fosse scontato... anche per quello mi tengo alla larga da certi marchi "nobili".....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1) climatizzatore automatico

2) navigatore, car play/android auto e dab+ con lettore cd-dvd e riproduzione flac con qualità audio di un certo livello (in pratica la possibilità di poter sostituire la sorgente)

3) retrocamera e sensori di parcheggio originali

4) interno in pelle totale

5) cambio manuale

6) fari xenon originali o full led

7) cerchi in lega almeno da 17''.

? se non costa troppo anche il tetto apribile o solare...

 

tutto il resto è la trasformazione dello smartphone in automobile.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, AndreaB scrive:

 

Io vorrei che questo fosse scontato... anche per quello mi tengo alla larga da certi marchi "nobili".....

Sì, la meccanica non dovrebbe essere un optional, vedi multilink solo per certe versioni, ecc...

 

 

Comunque tra un po' di tempo rifacciamo il sondaggio in modo più serio, mettendo dentro i dispositivi che avete indicato qua ;-)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che fatico a considerare uno di questi optional "INDISPENSABILE". Più di uno di questi mi piacerebbe averlo, ma difficilmente potrei non farne a meno.

Mancano, invece, optional che considero indispensabili davvero, come ruotino e fendinebbia...

 

Tra quelli indicati direi impianto audio, con riferimento però una semplice DAB che si senta bene (no subwoofer o altro).

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 28 mai 2018 at 22:56, J-Gian scrive:

 

 

Se non c'è nella scelta multipla, puoi dirlo qui nei messaggi ;-)

Della lista del Thread ne ho messi 3... aggiungerei il clima (anche manuale), il full LED (almeno su l'auto principale di casa) e i sedili riscaldabili (per me indispensabili) ;)

 

  • Mi Piace 1

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle francesi l'impianto audio di base è a livello degli anni 80'.. se inoltre ci mettete il fatto che a una sorgente scarsa sono collegati 2 altoparlanti in cartonaccio che manco i cinesi fanno più e che di norma le porte vanno insonorizzate perché se si alza un pochino il volume vibra tutto lo sportello, ritengo che spendere 700 euro per l'impianto jbl composto da tra speaker di cartone (invece che di cartonaccio), un piccolo booster grosso come un pacchetto di sigarette e un wooferino spacciato per sub siano soldi buttati via. Con 700 euro dall'impiantista non ci fai un impianto ben suonante però uno entry level migliore del pack jbl sicuramente...

 

 

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Francamente dipende tutto da che tipo di vettura si acquista (segmento) e dell'uso che se ne farà. Vorrei vedere quante B ci sono con Pelle/navi/cuise adattivo/ecc... ci sono in giro.

Per me la base è:

-4 vetri elettrici
-clima
-sensori di parcheggio posteriori
-bluetooth
-fendinebbia
-comandi al volante
-anticollisione
-hill holder

Poi su una C pretenderei anche
-clima automatico
-braccioli anteriore
-4 freni a disco (richiesti anche su B se costosa)

-xeno/led se si prevede utilizzo intenso fuori citttà/notturno
-carplay/android auto
-specchi elettrocromici (non indispensabile, ma preferibile)

Su D si può iniziare a mettere:
- navi
- pelle
- cruise adattivo
- adas vari

Cerchi lega varie misure/kit estetici a preferenza del proprietario e del buon senso in base alle strade che si andranno a percorrere.

Il mio pensiero è che andare ad acquistare una segmento B/C per poi infercirla di optional per un 30% del prezzo iniziale sia uno spreco.
La macchina base quella è, e quella resta. A partire dal dimensionamento delle componenti e vita di progetto.



 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Non deve mancare assolutamente:

 

La selleria in Pelle.

Perché a noi piace ustionarci l'estate e soffrire l'ipotermia d'inverno?

 

Molto graditi:

Tetto in vetro, clima auto, impianto stereo di livello, cruise anche normale.

 

Ovviamente è poi mandatoria la presenza di almeno uno di questi fattori:

 

- comparto sospensivo di livello.

- trazione posteriore con motore longitudinale.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia ha:

 

- fari automatici

- tergicristalli automatici

- automatico 7 marce

- infotainment

- tettuccio in vetro apribile

- specchietti che si abbassano in retro

- specchietto interno anti- abbagliante

- sensori posteriori e anteriori

 

 

tutto irrinunciabile (tranne il tetto) ed è del 2012. Quando vedo oggi auto in vendita senza queste dotazioni minime mi vien da ridere

Link al commento
Condividi su altri Social

la telecamera posteriore (specie sulle ultime Alfa) e’ un reperto storico rispetto ai sistemi a 360 gradi che offrono gli altri.... ecco oggettivamente un sistema come quello che ho su g31 e’ talmente ben fatto che si fa fatica a rinunciarci.

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.