Vai al contenuto

Dischi freno forati e CdS [Mercedes GLK]


the_duke

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Kippur scrive:

Ma cosa...? ?

 

Intendi lo strato limite gassoso? Ma è solo "aria calda".. i dischi  autoventilati, forati o baffati che siano, hanno il solo compito di aumentare lo scambio termico.

 

Eh no i fori e ancora meglio i baffi servono anche per pulire la pastiglia e il disco dalla polvere che si viene inevitabilmente a creare durante la frenata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio ai forati. I fori sono spesso punti di innesto di cricche.

 

Per diminuire il fading, pastiglie ok, olio ok, tubi in treccia.

E poi modo corretto di frenare. Spesso si accusa fading perché si fanno frenate troppo lunghe come tempistica.

Meglio frenate più intense, ma di più breve durata.

E per intense, intendo che il pedale vada preso a calci di forza....devi arrivare a sentire il retrotreno scarico.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

Occhio ai forati. I fori sono spesso punti di innesto di cricche.

  

Per diminuire il fading, pastiglie ok, olio ok, tubi in treccia.

E poi modo corretto di frenare. Spesso si accusa fading perché si fanno frenate troppo lunghe come tempistica.

 Meglio frenate più intense, ma di più breve durata.

 E per intense, intendo che il pedale vada preso a calci di forza....devi arrivare a sentire il retrotreno scarico.

Tubi in treccia di sicuro non sono omologati, per il resto concordo.

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, sono in quel limbo "si-no-forse-usura-non-usura".

Diciamo che se non ti sei trombato la moglie di quello che ti ferma, difficile che te li contestino.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di aver capito alcune cose :) ma per capire ,se un pezzo,è omologato come si fa?Basta quel simbolo rotondo con la E e poi un numero dopo,tipo E10?

49 minuti fa, TonyH scrive:

Si, sono in quel limbo "si-no-forse-usura-non-usura".

Diciamo che se non ti sei trombato la moglie di quello che ti ferma, difficile che te li contestino.

La mia paura  è in caso di crash.se il perito me li contesta la mia rca auto fa rivalsa....e sono rovinato.Ancora devo trovare una RCA auto con rinuncia alla rivalsa per cause come la modifica del veicolo :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Brembo specifica per i suoi dischi che sono tutti omologati ECE090 quindi di qualità equivalente all'originale. Al limite puoi provare a sentire con loro se i loro dischi ti potrebbero interessare.
http://www.brembo.com/it/ComunicatiStampa/2017/ECE R-90 ITA.pdf

Inoltre non si fa mai menzione al fatto che siano solo per uso non su strade pubbliche.
Al limite potresti sentire con il tuo assicuratore (che si informerà ai piani alti) su cosa è possibile cambiare e cosa no. Anche se penso che sia piu facile che l'acqua inizi a scorrere in salita, che avere questo tipo di precisazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
43 minuti fa, Nico87 scrive:

Brembo specifica per i suoi dischi che sono tutti omologati ECE090 quindi di qualità equivalente all'originale. Al limite puoi provare a sentire con loro se i loro dischi ti potrebbero interessare.
http://www.brembo.com/it/ComunicatiStampa/2017/ECE R-90 ITA.pdf

Inoltre non si fa mai menzione al fatto che siano solo per uso non su strade pubbliche.
Al limite potresti sentire con il tuo assicuratore (che si informerà ai piani alti) su cosa è possibile cambiare e cosa no. Anche se penso che sia piu facile che l'acqua inizi a scorrere in salita, che avere questo tipo di precisazioni.

Hai detto giusto!mi sa che FORSE riesco a cambiare solo pastiglie...Il mio assicuratore....bah una volta dissi a lui "Ma se rimappo e faccio incidente?" e lui "non succede nulla,paghiamo sempre"..Peccato che verba volant e io ho firmato un contratto,quindi il mio assicuratore ne sa meno di me.(Non mapperei mai,per il semplice fatto che se bastava una mappa per avere cv e affidabilità del motore, in mercedes ci avrebbero pensato loro,facendosi tanta pubblicità)

Modificato da the_duke
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, the_duke scrive:

Credo di aver capito alcune cose :) ma per capire ,se un pezzo,è omologato come si fa?Basta quel simbolo rotondo con la E e poi un numero dopo,tipo E10?

La mia paura  è in caso di crash.se il perito me li contesta la mia rca auto fa rivalsa....e sono rovinato.Ancora devo trovare una RCA auto con rinuncia alla rivalsa per cause come la modifica del veicolo :(

Genialloyd ha la rinuncia alla rivalsa per veicolo non conforme alla revisione 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, jeby scrive:

Genialloyd ha la rinuncia alla rivalsa per veicolo non conforme alla revisione 

 

Non è la stessa cosa. Un conto è circolare con un veicolo in cui si è dimenticato di fare la revisione, e che quindi potrebbe non funzionare correttamente per problemi dovuti a usure, ecc...
Un conto è circolare con un veicolo deliberatamente manomesso.
Nel secondo caso, in caso di incidente grosso, nessuna assicurazione pagherebbe.

1 ora fa, the_duke scrive:

Hai detto giusto!mi sa che FORSE riesco a cambiare solo pastiglie...Il mio assicuratore....bah una volta dissi a lui "Ma se rimappo e faccio incidente?" e lui "non succede nulla,paghiamo sempre"..Peccato che verba volant e io ho firmato un contratto,quindi il mio assicuratore ne sa meno di me.(Non mapperei mai,per il semplice fatto che se bastava una mappa per avere cv e affidabilità del motore, in mercedes ci avrebbero pensato loro,facendosi tanta pubblicità) 


Diciamo che bisogna farla veramente grossa per fare in modo che l'auto venga periziata cosi a fondo. Certo potrebbe sempre capitare.

P.S. In mercedes quando devono fare le mappe devono avere anche mille occhi alle emissioni, occhi che il rimappatore non ha, e da qui riesce a tirar fuori altra potenza, sempre compatibilmente con trasmissione, ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Sono andato un po OT forse, senza rendermene conto,dico solo che è davvero un peccato che siamo castrati in questo modo dalla burocrazia italiana...FINE OT

 

Ragazzi ma solo io non trovo ferodi adatti al Glk o sono una pippa a cercare io?ahah.Sapete ditte che hanno pastiglie performanti per uso stradale?Ora è uscita un altra certificazione ECE r90,ma in italia dobbiamo rispettarla?Oppure è come il TUV ABE e altra roba che in italia purtroppo è carta straccia?Che delirio,ti viene voglia di lasciar perdere tutto.....Grazie a tutti per il supporto che date a noi utenti ancora sbarbatelli :)

 

 

Modificato da the_duke
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.