Vai al contenuto

Dischi freno forati e CdS [Mercedes GLK]


the_duke

Messaggi Raccomandati:

Buon Pomeriggio a tutto il forum!non ho trovato la sezione per presentarmi,comunque piacere Ottavio :)Ho deciso di scrivere su questo forum perchè ho trovato persone molto competenti in altre discussioni ,tra cui,uno che lavora nel settore dell automotive.Sono un grande appassionato di auto da quando ero bambino.Volevo porre un quesito.Allora ho una mercedes,alla quale vorrei potenziare l'impianto frenante.Mi spiego meglio,ho una guida molto aggressiva e non è raro che provo l'effetto fading tra pastiglie e dischi(pastiglie poi,vetrificate),praticamente credo che il gas sprigionato tra pastiglia e disco allontani la pastiglia dal disco e ciò provoca una perdità di potenza frenante.Faccio il cambio di "olio"freni ogni 2 anni essendo igroscopico.Ora,la Zimmermann,produce per il mio modello dei dischi forati e anche baffati,io vorrei montare quelli forati per scaricare il gas di frenata tramite i fori.Il punto è,ma sarei legale per il CdS e assicurazione?A differenza dei dischi lisci,nel catalogo Zimmermann quelli forati e baffati hanno il codice ABE.Quindi non sono omologati?in Italia,TUV e ABE non contano nulla.Posso montarli e essere legale?

 

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)

 

PS.so bene che fori=meno superficie frenante,ma per il mio stile di guida forse non conta tanto tanto......(entro certi limiti)

Modificato da the_duke
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Sono delle stesse dimensioni...però vorrei essere sicuro di essere al 100%legale.Non voglio finire nei guai mai sia succede qualcosa di grave.Si sa,sulla strada non si sa mai cosa può succdere

Ecco le immagini dal catalogo

orig.jpg

for.jpg

Cattura.JPG

Modificato da the_duke
Link al commento
Condividi su altri Social

Puoi montarli tranquillamente.
Alcuni allestimenti Mercedes li prevedono di serie sin dalla Classe A

 

mercedes-classe-a-180-premium-usato-azie

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, mmaaxx scrive:

Puoi montarli tranquillamente.
Alcuni allestimenti Mercedes li prevedono di serie sin dalla Classe A

 

mercedes-classe-a-180-premium-usato-azie

Si ,in particolare l'allestimento premium.Però in quel caso cambia pure la pinza e dimensione dei dischi.Ragazzi è un macello,la mia paura è che in caso di incidente il pezzo non è omologato e faccia rivalsa l'assicurazione.Come posso avere la certezza al 100% di essere a posto?esiste un qualcosa dove vedere? Booh

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di là della legalità o meno, non penso che risolverai il problema, rischi di spendere molti soldi per nulla. I fori hanno senso come ultimo step di un impianto frenante già portato al limite. 

 

Se i dischi non sono già da buttare ti consiglio di provare con pastiglie e con fluido più performanti e di spurgare l'impianto più spesso.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, jeby scrive:

Al di là della legalità o meno, non penso che risolverai il problema, rischi di spendere molti soldi per nulla. I fori hanno senso come ultimo step di un impianto frenante già portato al limite. 

 

Se i dischi non sono già da buttare ti consiglio di provare con pastiglie e con fluido più performanti e di spurgare l'impianto più spesso.

Ciao!Sai se le pastiglie EBC sono omologate in italia?Tipo le green o yellow Stuff.Alla fine,come possiamo ,noi automobilisti,riuscire a capire se un pezzo di ricambio è omologato? Comunque ci tengo anche a cambiare i dischi.Grazie a tutti ragazzi per il supporto

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, the_duke scrive:

Ciao!Sai se le pastiglie EBC sono omologate in italia?Tipo le green o yellow Stuff.Alla fine,come possiamo ,noi automobilisti,riuscire a capire se un pezzo di ricambio è omologato? Comunque ci tengo anche a cambiare i dischi.Grazie a tutti ragazzi per il supporto

Deve essere scritto sul prodotto. Chiedi a loro. Io (e non solo) con EBC ho avuto solo problemi. Dopo esser passato per Hawk HP+ ho finalmente trovato il Nirvana con le Pagid Endurance RSL29.

 

Non ti dico di non cambiare i dischi, ma magari prova altro prima. 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, jeby scrive:

Deve essere scritto sul prodotto. Chiedi a loro. Io (e non solo) con EBC ho avuto solo problemi. Dopo esser passato per Hawk HP+ ho finalmente trovato il Nirvana con le Pagid Endurance RSL29.

 

Non ti dico di non cambiare i dischi, ma magari prova altro prima. 

e le tue Pagid sono omologate per uso stradale in Italia?Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, the_duke scrive:

ho una guida molto aggressiva e non è raro che provo l'effetto fading tra pastiglie e dischi(pastiglie poi,vetrificate),praticamente credo che il gas sprigionato tra pastiglia e disco allontani la pastiglia dal disco e ciò provoca una perdità di potenza frenante.Faccio il cambio di "olio"freni ogni 2 anni essendo igroscopico.Ora,la Zimmermann,produce per il mio modello dei dischi forati e anche baffati,io vorrei montare quelli forati per scaricare il gas di frenata tramite i fori.

 

Ma cosa...? ?

 

Intendi lo strato limite gassoso? Ma è solo "aria calda".. i dischi  autoventilati, forati o baffati che siano, hanno il solo compito di aumentare lo scambio termico.

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.