Vai al contenuto

Crisi dei saloni internazionali dell'auto


Messaggi Raccomandati:

3 hours ago, 4200blu said:

Niente da presentare - con macchine vecchie non fa senso andare ad un salone, non interessa nessuno la.

 

AUTOSALON PARIS 2018 OHNE VW, LAMBO, FORD UND CO.

11 Marken nicht auf der Auto-Messe

https://www.auto-motor-und-sport.de/news/autosalon-paris-2018-diese-hersteller-haben-abgesagt/

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, pixhell scrive:

 

AUTOSALON PARIS 2018 OHNE VW, LAMBO, FORD UND CO.

11 Marken nicht auf der Auto-Messe

https://www.auto-motor-und-sport.de/news/autosalon-paris-2018-diese-hersteller-haben-abgesagt/

In totale sono 14 marchi che non vanno

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2018/05/29/il-gruppo-fca-non-andra-al-salone-di-parigi_36a01fa1-d8cb-4361-a2f5-c071b1a8f473.html

 

Domanda: ma la Giulia l'hanno presentata ad un salone? Risposta: no.

 

Ma soprattutto: fottesega. Parigi conta ormai meno di zero tra i saloni. In Europa ormai conta solo Ginevra.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, 4200blu scrive:

Niente da presentare - con macchine vecchie non fa senso andare ad un salone, non interessa nessuno la.

Non per dire, ma nemmeno vw ci sarà e sinceramente pur sforzandomi molto, mi parebbe strano che vw non ha niente da presentare da qui al salone.

 

Secondo me la direttiva di Marchionne in tal senso è chiara. Limitare la presenza a solamente i pochi saloni mondiali principali ( magari 1 europa, 1 usa, 1 asia) e fare le presentazioni di nuovi modelli in casa, dove tra l’altro non ti sovrapponi alla presentazione di modelli delle altre case automobilistiche  ( come succede nei saloni e che inevitabilmente divide l’attenzione e lo spazio dedicato dai giornalisti) 

Comunque ragazzi, vorrei far notare che mancano meno di 3 giorni alla presentazione del piano alfa e questo topic e’ più freddo della patata di hilary clinton.

 

Sono 6 mesi che scriviamo ipotetici fanta piani Alfa e mo che ci siamo, non riportiamo nemmeno qualche fake news dal web su quello che presenteranno?

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
35 minuti fa, Davialfa scrive:

 

Comunque ragazzi, vorrei far notare che mancano meno di 3 giorni alla presentazione del piano alfa e questo topic e’ più freddo della patata di hilary clinton.

 

Sono 6 mesi che scriviamo ipotetici fanta piani Alfa e mo che ci siamo, non riportiamo nemmeno qualche fake news dal web su quello che presenteranno?

la situazione politica impone sobrietà

.

.

.

?

Modificato da saven

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Davialfa scrive:

Non per dire, ma nemmeno vw ci sarà e sinceramente pur sforzandomi molto, mi parebbe strano che vw non ha niente da presentare da qui al salone.

D'accordo, con VW sembra molto strano, perche con Audi, Seat e Skodo sono al salone, con marca VW no, per me non fa grosso senso in vista dei costi.

Ma in genere avete ragione, la trend va via delle presentazione dei nuovi modelli ad un salone, verso presentazioni individuali per non dividere l'attenzione con altri produttori.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai le auto sono tutte uguali tra loro, mi è capitato di vedere delle fiere in una cittadina vicino all'aeroporto dove esponevano tutti i concessionari di zona, di tutte le marche, molte auto tra tutti un piccolo salone in pratica

 

ebbene le auto appaiono viste una vicina all'altra talmente simili che è ormai difficile distinguere i vari marchi

 

può ancora avere senso un salone di supercar, auto da corsa o storiche, ma altrimenti è solo un mercato di lavatrici con le auto attuali

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen, Opel, Ford, Volvo, Nissan, Mazda, Infiniti, Mitsubishi e Subaru non vanno al Salone di Parigi: è un appuntamento minore, fanno bene...

 

FCA non va al Salone di Parigi: Marchionne dimettiti!

 

 

Sembra di essere all'asilo....

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Auditore scrive:

I saloni, tranne in qualche caso specifico, stanno perdendo di senso; con il mondo web e social attuale puoi raggiungere chiunque senza spendere cifre enormi per allestire stand

 

sì ma un conto è vedere delle foto, tutt'altra cosa è vederle dal vero e sedersi sopra e poter fare confronti reali senza dover perdere settimane per girare tra concessionari.

 

Sui costi poi penso che sia una cosa un po' assurda, è proprio necessario avere auto appese ai muri, stand fantascientifici e tutte ste minchiate?

 

Se usassero stand molto semplici e uguali per tutti (ovviamente con dimensioni variabili) i costi crollerebbero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per presentare le novità i saloni non sono proprio il massimo. C'è troppo di tutto. Apple insegna, non partecitpa mai direttamente a nessuna fiera.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.