Vai al contenuto

Crisi dei saloni internazionali dell'auto


Messaggi Raccomandati:

  • 1 anno fa...

Continua la crisi dei saloni delle auto sempre più disertati dai gruppi automobilistici...

Quest’anno il salone di Francoforte sarà praticamente un affaire quasi solo tedesco, e si fa prima a dire chi ci sarà di chi non presenzierà!

La lista degli assenti:

- Aston Martin

- FCA

- Ferrari

- Toyota

- Nissan

- Mazda

- Subaru

- Suzuki

- Volvo

- PSA, tranne Opel

- McLaren

- Rolls Royce

- Lotus

 

Link al commento
Condividi su altri Social

stanno sparendo perchè siamo in un mondo sempre più dominato dalla fuffa!

 

partecipare è costoso per le case ma per forza se fai degli stand con auto appese ai muri, spettacoli e maxi schermi da stadio per forza costa!

 

fossi un organizzatore per salvare la baracca proporrei una formula con stand semplici e standard, ovviamente di dimensioni variabili.

Così facendo crollerebbero i costi degli allestimenti.

 

Solo che poi arriva l'esperto di marketing sostenendo che la sua azienda preeeemium non può avere lo stesso stand della Dacia perchè svilirebbe il breeeend...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, iDrive scrive:

Sono d’accordo, ma a questo punto cosa cambierebbe rispetto ad andare regolarmente in conce a vedere le machine. ;)

 

cambia che invece di girare 20 concessionari vedi tutto in un posto solo...

 

Senza contare il fatto che ai saloni vedi delle auto di piccoli costruttori che non vedresti da nessun altra parte e le concept car.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

L'anno scorso l'evento che ha organizzato quattroruote lungo tutto il corso Buenos Aires a Milano mi è piaciuto.
Alla fine senza troppi fronzoli avevi un sacco di costruttori e le auto epoca in poco spazio, gratis e senza troppi fronzoli.
In più le mogli potevano godere dei negozi aperti.

☏ SM-G970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

una soluzione come Parco Valentino, o più estesa come il festival di GoodWood, a mio avviso, sono il futuro. E pensare che avevamo in casa una soluzione del genere....il Motorshow di Bologna....

 

Detto questo, il salone dell'auto aiuta ad avere tutto in un solo solo posto. Anche perché non è detto che in conce si trovi tutto....poiché ormai trovi solo i SUV, ma le auto particolari è difficilissimo trovarle anche nelle conce della triade ormai. 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I costi sono lievitati per i lustrini e i megastand. Io mi accontenterei di un piazzale di cemento con le auto messe li'. Io vado a vedere le macchine, del resto mi frega relativamente o per nulla.

  • Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.