Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Aymaro scrive:

promuoverlo in un team più competitivo (haas, anche se c'è da vedere cosa farà la sauber il prossimo anno) per farlo crescere meglio

 

la mia wish list

 

Mercedes: Hamilton - Ocon

Ferrari: Vettel - Ricciardo

Red Bull: Ricciardo Verstappen - Sainz 

Force India: Perez - Russel

Williams: Sirotikin* - Kubica

Renault: Hulkenberg - Vandoorne

Toro Rosso : Gasly - Hartley*

Haas: Leclerc - Magnussen

Mclaren: Bottas - Norris (Alonso passa in Indy)

Sauber: Ericsson* - Giovinazzi

 

*non mi vengono in mente degni sostituti papabili

quindi anche per te ocon domenica si è portato avanti con il lavoro :mrgreen: 

 

kubica, non so. Lo spero, ma bisogna vedere le borse

 

  • Ahah! 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

Stroll è al secondo anno

Hai ragione, ero convinto fosse già al terzo

5 minuti fa, Aymaro scrive:

su wherlein non so, non mi è mai piaciuto più di tanto, pilota pompato mediaticamente da Wolff, che ha perso in confronto con Ocon e non è riuscito a fare la differenza con Ericsson

Non dico sia un campione, ma che sia stato epurato per ragioni diverse dai risultati in pista, e che una seconda possibilità sarebbe giusta. Lo scorso anno ha fatto 5 punti (mentre Ericsson non ne fece neanche uno) con una Sauber disastrosa.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo scrive:

quindi anche per te ocon domenica si è portato avanti con il lavoro :mrgreen: 

 

kubica, non so. Lo spero, ma bisogna vedere le borse

 

No, solo perché ritengo Ocon un pilota molto forte che potrebbe fare meglio di Bottas

 

ps, Wolff ha ammesso che è stato un ordine di "squadra" (o di proprietà) questo cambia le cose..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

In effetti in Sauber stanno facendo dei miglioramenti e soprattutto una buona campagna di reclutamento di tecnici, non mi meraviglierei se il prossimo anno fossero al livello della Haas, far cambiare Leclerc potrebbe essere controproducente, anche perchè avrebbe bisogno di qualche gara per conoscere team e macchina.

 

Per il resto invece, secondo me i top team restano con le stesse coppie anche il prossimo anno. Sarebbe giusto forse se si trovasse un posto al povero Werlhein (tralasciando come l'ho scritto), che un seconda opportunità la meriterebbe. Infine spero che in Williams cambino almeno uno dei due, perchè quest'anno sono inguardabili; il candidato principale alla sostituzione sarebbe Stroll, che ormai è al terzo anno e sta facendo peggio del buon Sirotkin, che non è certo un fenomeno; però il canadese ha i soldoni, e quindi . . .

spiegatemi una cosa....

Leclerc deve fare gavetta ecc

 

Hamilton ha debuttato in mclaren direttamente

VIlleneuve ha debuttato in williams

Raikkonen ha fatto un anno in sauber e poi mclaren

Alonso un anno in minardi e poi benetton

Vettel un anno e qualche gp in toro rosso

Schumacher praticamente quasi subito in benetton

 

ora perchè se Leclerc è tutto sto fenomeno che dicono....non può andare in ferrari dopo un anno di gavetta?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, LucioFire scrive:

spiegatemi una cosa....

Leclerc deve fare gavetta ecc

 

Hamilton ha debuttato in mclaren direttamente

VIlleneuve ha debuttato in williams

Raikkonen ha fatto un anno in sauber e poi mclaren

Alonso un anno in minardi e poi benetton

Vettel un anno e qualche gp in toro rosso

Schumacher praticamente quasi subito in benetton

 

ora perchè se Leclerc è tutto sto fenomeno che dicono....non può andare in ferrari dopo un anno di gavetta?

perchè davanti ha vettel e probabilmente ricchiardo

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Cosimo scrive:

perchè davanti ha vettel e probabilmente ricchiardo

 

si parlava di sostituire raikkonen...

quindi Vettl+Ricc

o

Vettel + leclerc

 

Ricciardo non aveva ricevuto una mega offerta pochi giorni fa da red bull?

 

Poi chissenefrega se vettel risente del compagno...se il compagno andrà più forte...pace...vincerà ric il mondiale :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, LucioFire scrive:

ora perchè se Leclerc è tutto sto fenomeno che dicono....non può andare in ferrari dopo un anno di gavetta?

Parere personale, correre in Ferrari comporta molta più pressione di quanta ne porti correre per qualunque altro team. Inoltre non tutti i piloti sono uguali, magari quelli che citavi tu erano già pronti, come Hamilton che per poco all'esordio non si becca il titolo, invece le prime gare di Leclerc mi fanno pensare che il monegasco non fosse così pronto e l'apprendistato gli stia facendo bene.

La F1 è anche cambiata parecchio negli ultimi anni, paragoni fra piloti e epoche diverse non sono facili.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, GL91 scrive:

Parere personale, correre in Ferrari comporta molta più pressione di quanta ne porti correre per qualunque altro team. Inoltre non tutti i piloti sono uguali, magari quelli che citavi tu erano già pronti, come Hamilton che per poco all'esordio non si becca il titolo, invece le prime gare di Leclerc mi fanno pensare che il monegasco non fosse così pronto e l'apprendistato gli stia facendo bene.

La F1 è anche cambiata parecchio negli ultimi anni, paragoni fra piloti e epoche diverse non sono facili.

ok...ma pure bottas era in williams e ha fatto belle annate e pure verstappen ha fatto "il cambio"presto...

ora ci sono pure i simulatori "Più efficaci" del passato eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche da dire che una vita era diverso, il salto dalle GP2 alle F1 non era cosi "drastico" (400cv di differenza, metodologia di utilizzo dell'ibrido, gomme ecc), si potevano fare i test (villenueve fece quasi un campionato alternativo come km di test) 

 

detto ciò, per me Leclerc si potrebbe rischiare, ha dimostrato di avere testa e di essere una persona con i piedi per terra

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.