Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Aymaro scrive:

lo scorso anno si (rotture PU nel finale di stagione a parte, ma quello ad inizio stagione non lo potevano sapere)

 

Mah, sarà che io lo scorso anno non ci ho mai creduto veramente. Dal Canada in poi la Mercedes è stata nettamente superiore (tranne su un paio di piste). 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

A me sembrerebbe strano che uno come Marchionne, che taglia teste appena qualcuno non rende quanto dice lui, tenga per un altro anno un pilota il cui rendimento è se non altro molto altalenante. Kimi in questo momento non è in grado di togliere punti a Hamilton, e questo quasi certamente costerà il Mondiale Costruttori, oltre a rendere molto più difficile per Vettel il mondiale piloti. Non ha nessun senso rivedere Kimi nel 2019. 

 

1 ora fa, Aymaro scrive:

non aveva nessun senso nemmeno gli altri anni, ed invece è stato riconfermato

 

Kimi gode di notevoli buoni uffici all'interno della squadra. E non parlo solo dei vari "piloti n.1" che lo vorrebbero sempre al loro fianco (così come volevano Massa, Barrichello ecc.) perché di sicuro non gli ruba punti, ma credo anche da parte di alcuni ingegneri e compagnia bella.

Del resto, nel 2015... dai, diamogli una chance. Nel 2016 a momenti andava meglio di Vettel (per colpa di Vettel...). L'anno scorso ha praticamente barattato la sua vittoria in Ungheria con la conferma per il 2018, e poi ha compiuto un gesto di quelli che Marchionne apprezza sempre moltissimo (si è ulteriormente falcidiato lo stipendio). Senza contare che di giovani perfetti per sostituirlo e/o piloti affermati e senza contratto, l'anno scorso non ce n'era. Il 2017 poi era l'anno meno indicato per cambiare piloti, con tutti i contratti grossi in scadenza alla fine di quest'anno.

Bene fecero a rinnovare con Raikkonen, offrendogli un contratto da co.co.co. per l'anno in corso.

Ma adesso non è più tempo di meline, il mercato piloti è frizzante ed è il momento giusto per fare un buon investimento.

 

Vedo il mercato piloti come una piramide, al cui vertice è Hamilton. La sua decisione innescherà l'effetto domino.

1) Hamilton cambia team (altamente improbabile): la Mercedes dovrebbe fiondarsi su Ricciardo, e la Ferrari scegliere per il discutibile rinnovo di Raikkonen o l'avventura Leclerc, che definirei un rischio calcolato, vista la inusuale maturità del giovane (e in Sauber sarebbe la volta di Giovinazzi, magari).

 

2) Hamilton rimane dove sta adesso (scenario quasi ovvio): Ricciardo resta in RB, e per la Ferrari vedi sopra. Oppure Ricciardo va in Ferrari (mah e rimah, non capisco perché andare a minare l'equilibrio di un Vettel in stato di grazia).

 

Il mio sogno? Ovviamente dream team Vettel-Ricciardo.

  • Mi Piace 4

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2019 secondo me.

 

Alonso in Indy (oggi lui stesso ha aperto un portone a questa possibilità ). McLaren con Vandoorne-Norris. Extrema ratio ( e operazione nostalgia al contempo ) per Nando un avventura in Renault-Renault a stipendio stralciato sperando che compiano il miracolo e stiano quanto meno a ridosso dei top 3.

 

Leclerc in Ferrari al posto di Raikkonen. Secondo me è già pronto. Se poi andasse più di Vettel ( ipotesi comunque lontana, io li vedrei alla pari il primo anno e comunque avremmo una coppia di piloti forti finalmente, non 1 e mezzo come ora ) dove sarebbe il problema? Vorrebbe dire che siamo davanti ad un talento al pari dei più grandi di sempre, che non mi sembrerebbe una brutta notizia.

 

Kimi si potrebbe riciclare in Williams per un tozzo di pane al posto del paracarro Sirotkin. Non credo che commetterano lo stesso errore per due anni di fila e ricomporranno una situazione simile a quello di Stroll ( con valigia di soldi ) e Massa.

 

Mercedes e Red Bull uguali a quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/6/2018 at 10:25, weidman scrive:

Raikkonen continua a sbagliare nei momenti chiave e fare gare anonime. Io lo metterei alla porta a stagione in corso.

Anonime? sì forse, anonime quanto un secondo posto, due terzi e un quarto. due ritiri ed il peggior risultato di quest'anno è questo sesto posto. Ricordo che il week end per Raikkonen dal punto di vista personale non è cominciuato nel migliore dei modi (a Montreal ha pendente una causa per violenze sessuali). Tanto che Ice non è stato alla fine così... di ghiaccio.

https://www.gazzetta.it/Formula-1/31-05-2018/formula1-aggressione-sessuale-donna-montreal-denuncia-raikkonen-270545476031.shtml

Poi se volete gettate l'acqua sporca col bimbo dentro :-D

  • Grazie! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/6/2018 at 15:20, Merimange scrive:

Kimi si potrebbe riciclare in Williams per un tozzo di pane al posto del paracarro Sirotkin. Non credo che commetterano lo stesso errore per due anni di fila e ricomporranno una situazione simile a quello di Stroll ( con valigia di soldi ) e Massa.

Da sempre, Kimi Raikkonen ha posto due condizioni imprescindibili per la sua permanenza in Formula 1: un top team e pagamenti puntuali.

Al momento la Williams non soddisfa né l'uno né l'altro requisito. Quando la Ferrari non lo vorrà più, farà il fagotto e cambierà sport.

Se fossi al suo posto io ragionerei diversamente: per Claire io corro anche gratis.

 

Quanto a Nandone, non sarà un'aquila nello scegliere i team vincenti, ma lo è nel tutelare i suoi interessi economici. L'unico motivo per cui sta ancora in McLaren è che lo pagano tanto oro quanto pesa. Anzi, probabilmente se a suo tempo fosse stato un po' più flessibile su questo punto, adesso sarebbe nella stessa squadra di Hamilton.

Ma contrariamente a Raikkonen non si può escludere che accetti un ingaggio più basso pur di tornare a gareggiare dalla parte giusta dello schieramento. Ma finché tutti i posti sul podio sono prenotati da altre tre scuderie, la vedo difficile. Meglio tenersi la sua prigione dorata.

 

https://www.theguardian.com/sport/2013/oct/04/claire-williams-family-formula-one-frank

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/6/2018 at 11:47, Yakamoz scrive:

E' come se a Pompei rivolessero il Vesuvio.

 

Fidati, ce l'abbiamo...

  • Ahah! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.