Vai al contenuto

F1 2019 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

https://www.quotidiano.net/blog/turrini/quellincrocio-tra-vettel-e-leclerc-5.5262

 

Cita

Alcune considerazioni spicciola pre Singapore e post scambio Carletto Kimi.
1. Povero Marchionne. Visto che non può più parlare, gli si attribuisce di tutto. Da vivo, tutti zerbinati. Da morto, mancano solo le interviste dalla tomba. Che tristezza.
2. Casualmente, io lo so cosa Marchionne pensava di Raikkonen e di Leclerc. Magari qualcuno me lo farà dire quando sarò in Purgatorio (niente inferno per un ferrarista, abbiamo sofferto troppo qua sulla terra).
3. La vera scommessa sul 2019 riguarda la combinazione Vettel Leclerc. Non è un mistero: Seb si era pubblicamente espresso a favore della permanenza del Santo Bevitore.
4. Cioè, Vettel preferiva una soluzione. La Ferrari ha scelto diversamente. Ne aveva diritto e non c’è nulla di male. A patto di saperlo.
5. Vettel non è solo molto bravo. È anche molto intelligente. Conosce la storia. A Schumi avrebbero dato un compagno in presenza di un gradimento di Michael per un’altra soluzione ? Rispondete voi.
7. Questo non significa che le cose non funzioneranno. In Ferrari pensano anzi che a Seb farà bene lo stimolo di un compagno fresco, giovane, affamato. In teoria sono d’accordo, poi dipende da come saranno gestiti i delicati equilibri interni.
8. Ho fiducia in Maurizio Arrivabene. So che qui sotto non di rado rimedia critiche ferocissime ma Io tutta questa commedia degli errori, nella gestione della stagione Ferrari, ecco, io non l’ho vista e chiedo scusa. Sara colpa della cornea trapiantata.
9. Possibile che nessuno, tra i miei amici cloggari anti raikkoniani, si chieda chi pagherà due anni di ingaggio a Kimi e perché? O pensate che paghi la Sauber? Non vi viene in mente che…(non dite che sono criptico, su, congiungete i puntini e il disegno apparirà).
10. Da domani parliamo solo di Sing Sing. In teoria, ci sarebbe ancora un mondiale da vincere.
Con Vettel.

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Conferma alcune cose che si potevano immaginare (come il futuro stipendio di Kimi), mentre su altre lascia diversi dubbi. Come a voler dire che le scelte di Marchionne forse non corrispondono a certe ricostruzioni che si sono diffuse un po' su tutta la stampa

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi in conferenza stampa (se potete recuperatela, il finlandese è in formissima e fa morire dalle risate ?) conferma di aver saputo del licenziamento durante il weekend di Monza. Io veramente non mi capacito di quanto abbiano gestito male la situazione in Ferrari.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Kimi é un personaggio e secondo me se la sta davvero godendo...secondo me questo passaggio in Sauber lo alleggerirà della pressione che ha ora è si divertirà decisamente..se la macchina sarà competitiva ne vedremo delle belle. Non dico che correrà per il mondiale ma ci farà divertire 

  • Mi Piace 7
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Pascal Wherlein non rinnova il contratto con Mercedes, dal 2019 sarà libero di accasarsi con altre scuderie. Per me va in Toro Rosso, considerata la situazione piloti in casa Red Bull, un furbacchione come Marko non si farà scappare un giovane di buone speranze come Wherlein, non escludo che dietro la separazione da Mercedes ci sia già il suo zampino.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/pascal-wehrlein-e-la-mercedes-si-separeranno-al-termine-della-stagione-2018/3176690/

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Maurizio Arrivabene in conferenza stampa ha parlato di "un rapporto con Leclerc che andrà avanti sicuro almeno fino al 2022", quindi le voci relative ad un contratto di un anno immagino siano errate.

 

https://www.formula1.com/en/latest/article.fia-friday-press-conference-singapore 2018.5YFv7YQPokyO6MCY2AE8QW.html

 

Nel frattempo Ocon dice di avere sempre meno speranze di trovare un posto il prossimo anno, e che una delle ultime possibilità rimastegli è la Williams.

 

https://it.motorsport.com/f1/news/ocon-molto-deluso-le-possibilita-di-essere-in-f1-lanno-prossimo-sono-sempre-meno/3176193/

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.