Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto nuovo portatile


TORRE

Domanda

Ciao a tutti,

volente o nolente mi ritrovo a dovere sostituire il mio portatile da battaglia, uno scrauso Packard Bell con 4gb di ram e 360gb di hard-disk, a causa del fatto che il monitor è andato.

Il “portatile” non lo uso come portatile, ma di fatto come fisso.

 

Le mie esigenze sono: 1) internet; 2) videoscrittura; 3) gioco blando (ho acquistato su steam giochi di vecchia generazione come ff7-8-9, mi piace il retrogaming).

 

Non ho bisogno di un prodotto ad alte prestazioni, ma non vorrei neanche comprare una ciofeca dato che vorrei che l'oggetto durasse.


Cosa si può acquistare senza spendere un patrimonio (non più di € 500,00 e se si può spendere di meno è meglio)? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io qualche mese fa io ho fatto prendere questo a mia  sorella:  https://www.amazon.it/gp/product/B0794P3PX6/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Nella fascia dei 400 euro 8 gb di ram ed un ssd son rari a quanto ho visto. se riuscivi a fare le cose elencate sopra anche con il packard bell, credo che andrà benissimo, anzi, sarà un bel salto in avanti.

 

Unico neo, oltre al monitor solo hd ready, è che ha si un ssd ma ben è poco capiente. ti consiglio quindi di "riciclare il vecchio hard disk come mega penna usb per integrare la memoria del notebook, ti basta un case da poco più di 10 euro doce mettere il vecchio per rimediare (questo il mio: https://www.amazon.it/AUKEY-Esterno-Compatibile-sistemi-Windows/dopo/B00MN7P5NU/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1527975506&sr=1-5&keywords=case+hard+disk

 

 

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per come sta cambiando l'utilizzo della memoria in base ai servizi offerti, concordo, tutta la vita la versione con SSD.

unica cosa a livello di processore è decisamente scarsino e il video, sia come definizione del monitor, sia per il fatto di avere la scheda video integrata, non è proprio adatto al gaming anche non recentissimo.

quindi finchè giochi veramente roba di 20 anni fa ok, ma non pensare di buttarci su roba più recente.

 

inoltre, ma è una cosa mia, i materiali esterni di cui sono fatti i portatili HP della fascia budget non mi piacciono molto, trovo ci sia decisamente di meglio (ASUS o Lenovo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti interessa poi molto l estetica, giochi in maniera blanda e vuoi un buon pc che raffreddi bene.. le serie zbookdell HP le porti a casa ad una cippa (usato).

 

430 euro di media con i7 4810mq 2.8 ghz - 16 gb ram dd3 - 250gb SSD.. il tutto a ''discapito'' di una scheda video professionale che.. certo tira un po meno sui giochi, ma fa il suo sporco lavoro se di base non ti interessano gli ultimi titoli.

 

Sono pc fatti per lavorare e sopportare carichi di stress elevati (render ecc) e per cui sopportano botte e dissipano alla grande.

 

Così, giusto per lanciarti un consiglio fuori dal coro

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.