Vai al contenuto

Bare

Messaggi Raccomandati:

22 minuti fa, LucioFire dice:

Alcune pagine fa ho letto di gente che cercava a tentoni la maniglia del portellone...

ma come mai è così difficile da trovare?

 

3 minuti fa, savio.79 dice:

non ci vuole una laurea, ma resta il fatto che la modifica l'hanno fatta. Ci sarà pure un motivo.

la maniglia sulle versioni pre-2018 non è tale, ma è sol un bottone (due, per la precisione) collocato nell'incavo tra portellone e paraurti.

non è introvabile, ma è oggettivamente una posizione poco intuitiva. a me sta bene così, anche esteticamente è una soluzione che preferisco. ma è un dato di fatto che sia una soluzione molto criticata, perché posta molto in basso e poco intuitiva. a me è capitato che qualcuno provasse ad aprire il portellone pigiando insistentemente sulla telecamera (che si trova sopra la targa).

evientemente Jeep ha raccolto critiche in merito ed ha pensato di rivedere la cosa, con una soluzione oggettivamente più razionale (benché a mio avviso peggiore dal punto di vista estetico).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 231
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I messaggi sulla Renegade M.Y. 2018 sono stati spostati QUI.

 

Invito a non generare inutile confusione col modello che vedremo l'anno prossimo, grazie ;) 

  • Mi Piace 2

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, savio.79 dice:

No, ed infatti tu non l'avresti trovata, non al primo colpo!... non è nell'incavo della targa, ma sotto, tra portellone e paraurti.

 

E comunque la mia era una battuta (non è che davvero la gente impazziva in concessionaria) per evidenziare che in salone solo lo scorso fine settimana la versione aggiornata non era ancora presente (ed esternamente la si distingue solo da quel dettaglio, da lì la battuta).

 

Inoltre ti rispondo sull'ultima frase: vero, non ci vuole una laurea, ma resta il fatto che la modifica l'hanno fatta. Ci sarà pure un motivo.

Infatti sospettavo che non fosse li...ma non volevo credere che fosse nell'incavo in basso...progettata malino a mio avviso.

tutto il mio discorso si basava sul fatto che la maniglia fosse sotto la scritta jeep...come ho premesso ...

ho detto questo solo perchè non è la prima volta che leggo di questa cosa

18 ore fa, slego dice:

 

la maniglia sulle versioni pre-2018 non è tale, ma è sol un bottone (due, per la precisione) collocato nell'incavo tra portellone e paraurti.

non è introvabile, ma è oggettivamente una posizione poco intuitiva. a me sta bene così, anche esteticamente è una soluzione che preferisco. ma è un dato di fatto che sia una soluzione molto criticata, perché posta molto in basso e poco intuitiva. a me è capitato che qualcuno provasse ad aprire il portellone pigiando insistentemente sulla telecamera (che si trova sopra la targa).

evientemente Jeep ha raccolto critiche in merito ed ha pensato di rivedere la cosa, con una soluzione oggettivamente più razionale (benché a mio avviso peggiore dal punto di vista estetico).

esteticamente peggiora di brutto...

ma farlo tipo la tucson sopra no?

oramai forse costava troppo rimodificare tutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, LucioFire dice:

ma farlo tipo la tucson sopra no?

oramai forse costava troppo rimodificare tutto

non credo ci fossero problemi di costi. anzi, sfruttando l'incavo portatarga avrebbero evitato di metter mano alle lamiere per inserire la maniglia (il comando di apertura è elettrico quindi lo puoi piazzare dove vuoi, senza vincoli meccanici).

ma la targa è posta molto in alto (come in tutte le Jeep) e una maniglia così alta sarebbe stata ancora più scomoda. tant'è che tutte le Jeep (ora) hanno una maniglia a vista sotto la targa, incluso il nuovo Cherokee (che prima non l'aveva).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, slego dice:

non credo ci fossero problemi di costi. anzi, sfruttando l'incavo portatarga avrebbero evitato di metter mano alle lamiere per inserire la maniglia (il comando di apertura è elettrico quindi lo puoi piazzare dove vuoi, senza vincoli meccanici).

ma la targa è posta molto in alto (come in tutte le Jeep) e una maniglia così alta sarebbe stata ancora più scomoda. tant'è che tutte le Jeep (ora) hanno una maniglia a vista sotto la targa, incluso il nuovo Cherokee (che prima non l'aveva).

Credo che siano il frutto di feedback arrivati dalla rete americana, che imho vuol roba semplice anche a discapito dell’estetica dell’auto.

Confermo che il sistema precedente non era molto intuitivo... ?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, lukka1982 dice:

Credo che siano il frutto di feedback arrivati dalla rete americana, che imho vuol roba semplice anche a discapito dell’estetica dell’auto.

probabile. ma anche qui da noi il tasto nascosto era molto criticato, quindi capisco il senso della modifica.

capisco meno quella del Cherokee, che esce di serie con il portellone elettrico: lì la maniglia si poteva pure evitare, invece l'hanno aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, Tony ramirez dice:

Poi non dite che non vi voglio bene

 

 

Idolo!

La metto nel primo messaggio ;) 

  • Mi Piace 3

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.