Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001?  

87 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001?

    • Molto
      30
    • Abbastanza
      14
    • Poco
      24
    • Per niente
      19


Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, 8coibaf scrive:

Come ogni anno tira fuori nuove pile di merda invece di pagare i suoi (numerosi) debiti, facile farsi bello con i soldi altrui passando da un fallimento all altro 

 

...appena ho letto il titolo del topic ho subito pensato "...chissà quali sono i fornitori che non pagheranno stavolta..."

 

Per la realizzazione aspetto di vederla dal vivo questo week-end per giudicare....

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

tralasciando il soggetto in questione (su cui mi sono già espresso in passato) sono contento per i ragazzi che lavorano li che conosco, non è da tutti i giorni poter lavorare su una one-off ;)

sulla macchina in se non mi fa impazzire, non trova soluzioni ai "difetti" della 4c (corpo vettura poco snello) anzi, il frontale è troppo Giulia e poco armonizzato con il testo (bello il buco passante) posteriore che sa di posticcio e cedente, non è brutta, ma manca di un certo affinamento. Interni brutti ma anche per colpa della base di partenza, non si poteva fare di più..

comunque prometto di guardarmela meglio al salone

Be i ragazzi li dentro non è che abbiano grande modo di esprimersi... Sono solo la mano di questo personaggio che non sa nemmeno da che parte si usa una matita. E questo è il risultato. Soluzioni vecchie e scopiazzate un po' qua e un po' la e messe insieme alla bene e meglio. Voglio dire poi, stai facendo una one off non un auto di serie porca miseria! A parer mio si poteva osare molto di più. 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Joey_Cabeza scrive:

Be i ragazzi li dentro non è che abbiano grande modo di esprimersi... Sono solo la mano di questo personaggio che non sa nemmeno da che parte si usa una matita. E questo è il risultato. Soluzioni vecchie e scopiazzate un po' qua e un po' la e messe insieme alla bene e meglio. Voglio dire poi, stai facendo una one off non un auto di serie porca miseria! A parer mio si poteva osare molto di più. 

200w.webp

 

 

chi si rivede!!!! :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

tralasciando il soggetto in questione (su cui mi sono già espresso in passato) sono contento per i ragazzi che lavorano li che conosco, non è da tutti i giorni poter lavorare su una one-off ;)

sulla macchina in se non mi fa impazzire, non trova soluzioni ai "difetti" della 4c (corpo vettura poco snello) anzi, il frontale è troppo Giulia e poco armonizzato con il testo (bello il buco passante) posteriore che sa di posticcio e cedente, non è brutta, ma manca di un certo affinamento. Interni brutti ma anche per colpa della base di partenza, non si poteva fare di più..

comunque prometto di guardarmela meglio al salone

Capisco, in sostanta un lavoro forse un po' frettoloso, con delle idee anche interessanti ma rimaste per lo più abbozzate e buttate giù senza armonizzarle tra loro e al corpo vettura. vedo che siamo inmolti ad aver apprezzato il 'buco' passante....

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nubironaSW scrive:

Capisco, in sostanta un lavoro forse un po' frettoloso, con delle idee anche interessanti ma rimaste per lo più abbozzate e buttate giù senza armonizzarle tra loro e al corpo vettura. vedo che siamo inmolti ad aver apprezzato il 'buco' passante....

più che una questione di tempi, credo sia una di costi (il tempo di sviluppo costa anche)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

più che una questione di tempi, credo sia una di costi (il tempo di sviluppo costa anche)

Era sottointeso: finiti i soldi, finito il tempo... :-D

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'ho vista ho pensato che fosse uno dei divertenti mashup che si fanno qui nel forum, per ridere un po': invece è tutto vero. Cristo Gesù, sembra una caricatura: passi il fanale interessante, tutto il resto lo trovo disarmonico, forzato, pesante, di dubbio gusto. I 3 led nelle prese frontali sembrano una cineseria del livello più infimo. L'intero frontale andrebbe scalato di un fattore 0.75, al momento lo trovo pesantemente sproporzionato rispetto al corpo vettura. Quel (secondo me terribile) lunotto a feritoie poi credo sia un suo leitmotiv, che l'anno scorso non ha potuto mettere sulla 124 solo perchè non ha il tetto rigido... 
Madonna che zarra, ragazzi. Come sapete non sono un grande Alfista, ma preferisco mille volte la purezza originale della 4C.
Magari mi ricrederò con altre foto live, però al momento per me è un grosso no.

Affinandola, facendo un lavoro sapiente di rimozione, potrebbe forse però uscire qualcosa di buono... 

  • Mi Piace 4

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate il montante A? perché ha una specie di "cover" a metà? il punto in cui si unisce sul tetto ha l'incrocio tra: il tetto, la roba che arriva da dietro, la cornice del parabrezza, un listello che copre un pezzo di montante A verso la portiera... ma che è?

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

2018-Parco-Valentino-19.jpg

 

MV5BYzM1ODU4MjEtYjA2My00YjYyLWFhYTktYmE5

 

 Ma che è?

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 2
  • Ahah! 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, jeby scrive:

Mi spiegate il montante A? perché ha una specie di "cover" a metà? il punto in cui si unisce sul tetto ha l'incrocio tra: il tetto, la roba che arriva da dietro, la cornice del parabrezza, un listello che copre un pezzo di montante A verso la portiera... ma che è?

alfa-romeo-mole-costruzione-artigianale-

2018-Parco-Valentino-19.jpg

 

MV5BYzM1ODU4MjEtYjA2My00YjYyLWFhYTktYmE5

 

 Ma che è?

credo sia stato fatto per simulare un montate vero e proprio, visto che la 4c "non ce l'ha" (o meglio è disegnato per essere il meno visibile possibile visto che è nero ed integrato nel'effeto visiera) andando a ricoprire al serigrafia del parabrezza

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.