Vai al contenuto

MotorPassion

Quanto ti piace l'Audi Q8 2018?  

63 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Audi Q8 2018?

    • Molto
      14
    • Abbastanza
      15
    • Poco
      16
    • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, slego scrive:

 

mi sfuggono un paio di cose:

1- come sia possibile caricare su un'auto - un'Audi, mica una Rolls - 47mila euro di optional (oltre il 60% del costo di listino)

2- chi è quel barbone che si compra un diesel da 123mila euro  :disp2:

 

Bentley-Bentayga-diesel-1024x708.jpg

 

183 mila Euro...e non è passato ancora per il reparto Mulliner.

audi-sq7-cornering.jpg?itok=GkXV5E5X

 

La SQ7 con il medesimo V8 arriva a 102 mila Euro.

 

Aspetta che esca la SQ8 e la RSQ8 (rispettivamente Diesel e benzina)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

Mi pare che la meccanica Porsche sia differente, Urus e Lambo dovrebbero fare storia a sé 

Io ricordo esattamente il contrario, la base dei megasuv VAG è in comune per tutti, e la produzione dei componenti principali è fatta in Slovacchia, poi le "plebee" VW e Audi sono anche assemblate a Bratislava, mentre Cayenne, Urus e Bentayga sono assemblate nei paesi dei rispettivi marchi.

 

EDIT: ricontrollato, a quanto pare Cayenne terza generazione è prodotto totalmente in Slovacchia, anche l'assemblaggio è fatto li

 

https://www.volkswagen-newsroom.com/en/press-releases/volkswagen-slovakia-a-s-bratislava-and-martin-plants-378

 

EDIT 2: ho ri-ricontrollato, le scocche per Urus e Bentayga le fanno a Zwickau-Mosel, in Germania, fabbrica che produce anche Golf e Passat in alcuni allestimenti

 

https://www.volkswagen-newsroom.com/en/press-releases/volkswagen-sachsen-gmbh-zwickau-plant-442

 

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

183 mila Euro...e non è passato ancora per il reparto Mulliner.

 

mi stai dicendo che fanno pure la Bentley diesel? OMG...

 queen-elizabeth-ii.jpg.4d830db5c678b9b5b04a82245003dccf.jpg

 

rimane per me tutto incomprensibile... se c'hai i soldi per un catafalco da cento e passa mila euro ce li hai pure per la benzina.

a meno che tu non sia il classico piccolo cumenda che si prende il cassone aziendale e poi ci fa il pieno alla cisterna dei muletti dietro al capannone... true story!

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Io ricordo esattamente il contrario, la base dei megasuv VAG è in comune per tutti

Hai ragione, mi confondevo con la generazione precedente, dimenticando che nel mentre sono usciti Cayenne e Touareg nuovi ;-) 

 

Metto un po' di trasparenti, così giusto per vedere una parte comune della meccanica: le sospensioni.

 

audi q8 suspension.jpg

 

touareg 2018 suspension.jpg

 

cayenne  2018 suspension.jpg

 

bentley-bentayga_suspension.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

Hai ragione, mi confondevo con la generazione precedente, dimenticando che nel mentre sono usciti Cayenne e Touareg nuovi ;-) 

Non per fare il temperasupposte, ma mi sa che anche le generazioni precedenti di Touareg/Q7/Cayenne erano sulla stessa base, con scocca fatta in Slovacchia :-\

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Non per fare il temperasupposte, ma mi sa che anche le generazioni precedenti di Touareg/Q7/Cayenne erano sulla stessa base, con scocca fatta in Slovacchia :-\

Intendevo dire che avevo in mente la meccanica della precedente serie Cayenne/Touareg e la stavo confrontando con quella dell'attuale Q7/Q8, dimenticandomi che nel mentre era uscita la nuova generazione ?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.