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7 ore fa, ykdg1984 scrive:

I francesi di AutoPlus hanno fatto una prima prova col 1.0 120cv... non dicono tanto bene di questo motore :( : completamente vuoto sotto 2000 giri (impossibile ripartire in una rotatoria senza scalare in 1ma), riprese lente, consumi altini... :( 

Onestamente, questa frase mi fa dubitare del tizio che ha scritto la recensione. E' vero che lui l'ha guidata e io no, è vero che nemmeno i giudizi della stampa UK sono stati lusinghieri, ma "impossibile riprendere da una rotatoria senza mettere la 1ma" è assurdo. Ma che è un trattore?? La mia 206 con l' asmatico 1.1 PSA ci riesce, addirittura qualche volta da fermo (distrattamente mi ero dimenticato di mettere in prima :disp2:), è impossibile che un 1.0 turbo di nuova concezione sia ancora più fermo.

Modificato da GL91
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Sicuramente é un'esagerazione, perö c'é da dir che sta renegade é molto pesante.

In famiglia abbiamo una Trailhawk e, a sensazione, ho trovato che le prestazioni col 2.0 170cv siano giuste ma non eccelse.

Francamente non fatico a credere che questo 1.0 possa fare un po' di fatica a muoverla.

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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41 minutes ago, GL91 said:

Onestamente, questa frase mi fa dubitare del tizio che ha scritto la recensione. E' vero che lui l'ha guidata e io no, è vero che nemmeno i giudizi della stampa UK sono stati lusinghieri, ma "impossibile riprendere da una rotatoria senza mettere la 1ma" è assurdo. Ma che è un trattore?? La mia 206 con l' asmatico 1.1 PSA ci riesce, addirittura qualche volta da fermo (distrattamente mi ero dimenticato di mettere in prima :disp2:), è impossibile che un 1.0 turbo di nuova concezione sia ancora più fermo.

 

Può essere anche una questione di rapportature extra lunghe. La prima auto con cui mi sono trovato a dover spesso scalare in prima è stata la Passat, eppure montava un motore molto pronto (2.0 TDI col trucco di serie). Aveva una seconda talmente lunga che già sotto i 30 km/h portava troppo giù i giri, e quindi la scalata extra diventava necessaria per non sfrizionare come un disperato.

 

Non mi stupirei di vedere la tua 206 meno impacciata: molto più leggera, niente turbo lag, risposta più rapida, rapporti probabilmente più corti...

 

Purtroppo lo vedo ogni volta che provo i motori medio-piccoli attuali, tra turbina e controllo emissioni sono strozzatissimi sotto i 2000. Aggiungici le auto obese e viene fuori una guida orrenda.

Centomila cavalli una volta arrivati a regime, ma hai voglia arrivarci :(

Mi sa che se ne esce solo con l'aiutino elettrico,

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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8 minuti fa, Wilhem275 scrive:

 

Può essere anche una questione di rapportature extra lunghe. La prima auto con cui mi sono trovato a dover spesso scalare in prima è stata la Passat, eppure montava un motore molto pronto (2.0 TDI col trucco di serie). Aveva una seconda talmente lunga che già sotto i 30 km/h portava troppo giù i giri, e quindi la scalata extra diventava necessaria per non sfrizionare come un disperato.

 

 

Niente di più vero! Ho sempre trovato la prima troppo corta e la seconda troppo lunga. Quel cambio ti da la sensazione di "sbagliato". 

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Nulla che non si risolva con un buon automatico. Ragazzi oramai il cambio manuale è una cosa anacronistica che “rovina” un’auto.


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  • Perplesso... 5

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Non mi stupirei di vedere la tua 206 meno impacciata: molto più leggera, niente turbo lag, risposta più rapida, rapporti probabilmente più corti...

Mi stupirei veramente se il 6 marce FCA avesse rapporti più lunghi del mio 5 marce PSA, che ha fra i VARIEGATI ED INNUMEREVOLI DIFETTI una prima corta ed una seconda lunga, con un bel calo di giri tra le due marce. E va bene il peso, ma questo 1.0 turbo dovrebbe avere 190 nm a 1750 giri, ovvero il doppio della coppia del mio, oltretutto a 1000 giri in meno, come faccia a non riprendere in seconda dopo una rotonda non lo so. Cercherò di fare una prova di questo motore, ma onestamente fatico davvero a credere alle impressioni della rivista francese.

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