Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 3/9/2018 at 14:08, TonyH scrive:

Bisogna vedere come andrà il 2.0 multijet euro6c.

Che i diesel rabbiosi e parsimoniosi mi sa che ce li dobbiamo scordare.

Il Karoq 1.6 diesel ad esempio non va oltre i 15.6 di media e non è proprio brillantissimo

Io ho il 2.0 4wd dsg, è E6b, se vado tranquillo (= in eco e accelerando in modo da favorire le cambiate non oltre i 2500) nell'extraurbano sfioro i 20 pur se di velocità media sto alto, e i 17 in autostrada se vado sui 130. Se guido normale faccio sui 14 e se tiro un po' scende rapidamente a 10.
Il vecchio GT E3 se tiravo non scendeva sotto i 14 e di contro non mi superava i 17 nemmeno a sfiorare l'acceleratore con una piuma

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Penso possa essere interessante vista la discussione: Jeep Renegade 1.0 T3 120cv

E' stata una scelta non semplice lato mio, con una percorrenza annua di circa 13.000-14.000 km prettamente su strade extra urbane, ma ho preferito avere un'auto con un'allestimento superiore (Limited, con full led) rispetto ad un 1.6 diesel (Longitude). Mi rincuora leggere che potrei arrivare ad una media di 16km/l, quello che attualmente consumo con una Golf V 1.9 diesel.

Ovviamente parliamo di un'auto con un'aerodinamica particolare, che non facilita per nulla i consumi. Da tenere in considerazione che l'allestimento utilizzato nella prova pesava di più della Limited "base" (dotato di tettuccio con vetro) con gomme da 225 con cerchi da 18" (contro le 215 e cerchi da 17" della Limited).

La prova conferma la bontà del 1.0, che si conferma più che discreto in tutte le situazioni, ovviamente non regala prestazioni da sportiva ma spinge più che bene. Lato efficienza/consumi forse ci si aspettava qualcosa in più da questi nuovi motori FCA, sicuramente la Renegade non è il miglior banco di prova. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/9/2018 at 15:31, trevisiol18 scrive:

Penso possa essere interessante vista la discussione: Jeep Renegade 1.0 T3 120cv

E' stata una scelta non semplice lato mio, con una percorrenza annua di circa 13.000-14.000 km prettamente su strade extra urbane, ma ho preferito avere un'auto con un'allestimento superiore (Limited, con full led) rispetto ad un 1.6 diesel (Longitude). Mi rincuora leggere che potrei arrivare ad una media di 16km/l, quello che attualmente consumo con una Golf V 1.9 diesel.

Ovviamente parliamo di un'auto con un'aerodinamica particolare, che non facilita per nulla i consumi. Da tenere in considerazione che l'allestimento utilizzato nella prova pesava di più della Limited "base" (dotato di tettuccio con vetro) con gomme da 225 con cerchi da 18" (contro le 215 e cerchi da 17" della Limited).

La prova conferma la bontà del 1.0, che si conferma più che discreto in tutte le situazioni, ovviamente non regala prestazioni da sportiva ma spinge più che bene. Lato efficienza/consumi forse ci si aspettava qualcosa in più da questi nuovi motori FCA, sicuramente la Renegade non è il miglior banco di prova. 

e per le rotonde come fai?

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

e per le rotonde come fai?

Come ho fatto durante le 3 prove dell'auto e come faccio ora con un diesel "anziano". Si scala in seconda all'occorrenza e via!

Provatelo prima di giudicare, i consumi sono più alti delle concorrenti ma il motore non è un disastro come viene sentenziato per il solo gusto di farlo.

Modificato da trevisiol18
Link al commento
Condividi su altri Social

2019 Jeep® Renegade Fact Sheet

October 1, 2018 , Windsor, Ontario

The Jeep® Renegade delivers a unique combination of best-in-class off-road capability, open-air freedom and convenience, as well as fuel-efficient powertrains, including an all-new 1.3-litre turbocharged four-cylinder engine mated to a segment-first nine-speed automatic transmission. This combination contributes to outstanding on-road and off-road driving dynamics, world-class refinement and a host of innovative safety and advanced technology offerings.
 
New for 2019:

  • All-new 1.3-litre direct-injection turbocharged engine mated to a nine-speed automatic transmission that increases fuel efficiency and reduces emissions now standard on Limited and Trailhawk models (optional on Sport and North), providing 177 horsepower (hp) and 200 lb-ft of torque
    • New active grille shutters now included (not on Trailhawk models) and engine stop-start (ESS) technology
  • Refreshed exterior design includes new front fascias and grille surround
  • New aluminum wheel designs
  • New 19-inch aluminum Granite Crystal-painted wheel option on North and Limited models
  • New Bikini, Slate Blue and Sting Grey exterior paint colours (late availability)
  • New LED Lighting Group includes LED headlamps, daytime running lamps (DRL), cornering fog lamps and tail lamps
  • New features added to Advanced Tech Group include adaptive cruise control, Parallel/Perpendicular Park Assist and front park sensors
  • New instrument cluster graphics

 
Highlights:

  • Jeep Renegade expands the brand’s vehicle lineup, competing in the growing small sport-utility vehicle (SUV) segment, while staying true to the adventurous lifestyle and 4x4 capability for which Jeep is known
  • Choice of two fuel-efficient engines: All-new 1.3-litre direct-injection turbocharged engine standard on Limited and Trailhawk models (available on Sport and North models), plus 2.4-litre Tigershark engine standard on Sport and North models
  • Both Jeep Active Drive and Active Drive Low 4x4 systems include the Jeep Selec-Terrain system, providing up to five modes (Auto, Snow, Sand and Mud modes, plus exclusive Rock mode on the Trailhawk model) for the best four-wheel-drive performance on or off road and in any weather condition
  • Renegade Trailhawk delivers best-in-class Trail Rated 4x4 capability with standard Jeep Active Drive Low with improved 21:1 crawl ratio; 22 centimetres (8.7 inches) of ground clearance; skid plates; signature red front and rear tow hooks; up to 20.5 cm (8.1 in.) of wheel articulation; Hill-descent Control; up to 48 cm (19 in.) of water fording; and up to 907 kg (2,000 lb). towing capacity
  • Segment-exclusive disconnecting rear axle and power take-off unit (PTU) optimize fuel efficiency of Jeep Renegade 4x4 models
  • Jeep Renegade features fresh styling with rugged body forms and aggressive proportions, which enable best-in-class approach and departure angles purposely designed to deliver best-in-class off-road capability
  • For panoramic views, available My Sky open-air roof panel system conveniently stows in the rear cargo area to provide passengers open-air freedom with ease
  • Jeep Renegade is available with over 65 safety and security features, including the availability of Forward Collision Warning with Active Braking and  Lane Departure Warning with Lane Keep Assist
  • Jeep Renegade offers advanced technology, including available Uconnect 4C NAV multimedia centre with an 8.4-inch touchscreen radio with Apple CarPlay and Android Auto; navigation; HD Radio; hands-free communication with Bluetooth streaming audio; and SiriusXM Satellite Radio (with 1-year subscription)
  • Apple CarPlay enables iPhone users to access Apple Maps, Messages, phone and Apple Music through Siri Voice control or the Uconnect touchscreen
  • Android Auto enables easy and safe access to Google voice search, Google Maps and Google Play Music via the Uconnect touchscreen or steering wheel controls
  • Uconnect 4 multimedia centre includes performance improvements with faster startup time, enhanced processing power, vivid imagery, plus higher resolution and sharper graphics
  • The available BeatsAudio premium sound system includes eight speakers and a subwoofer for studio-quality sound

 
Model Lineup
For 2019, the Jeep Renegade lineup consists of four models:

  • Sport
  • North
  • Limited
  • Trailhawk

 
Available Exterior Colours:

  • Sting Grey Clear Coat (late availability)
  • Colorado Red Clear Coat
  • Omaha Orange Clear Coat
  • Slate Blue Pearl Coat (late availability)
  • Bikini Clear Coat  (late availability)
  • Granite Crystal Clear Coat
  • Jetset Blue Metallic Clear Coat
  • Glacier Metallic Clear Coat
  • Black Clear Coat
  • Alpine White Clear Coat

 
Available Interior Colours:

  • Black /Sandstorm
  • Black
  • Black/Ski GreyTrailhawk Black

 
More Information 
Please visit the FCA Canada Jeep newsroom for the latest Jeep Renegade product information, photography and videography, plus access to specification and feature availability documents.  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Nuova Renegade 2019 Brasiliana.

Per la versione Brasiliana niente cambio motori, continua il 1.8 E-Troq da 132/139 cv ed il 2.0 Multijet 170 Cv sempre abbinato al cambio 9 marce e trazione 4x4.

Ascoltando le lamentele dei cliente che criticavano il paraurti basso e lo scarso angolo d'attacco del modello precedente, la Jeep ha adottato il paraurti della Trailhawk su tutte le versioni.

Gli interni invece sono identici al modello Europeo, mentre al posteriore hanno mantenuto la fanaliera vecchia. Probabilemente la nuova fanaliera a Led la useranno come differenziazione quando fra circa un'anno e mezzo arriverà il 1.3 Turbo sul mercato Brasilano, al posto del 1.8 aspirato.

J R.jpg

J R 2.jpg

jeep-renegade-2019.jpg

jeep-renegade-2019.jpg

jeep-renegade-2019 (5).jpg

jeep-renegade-2019 (3).jpg

jeep-renegade-2019 (4).jpg

jeep-renegade-2019 (6).jpg

jeep-renegade-2019 (7).jpg

jeep-renegade-2019 (8).jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Dallebu scrive:

...Ascoltando le lamentele dei cliente che criticavano il paraurti basso e lo scarso angolo d'attacco del modello precedente, la Jeep ha adottato il paraurti della Trailhawk su tutte le versioni.....

Come accontentare i clienti e al contempo ridurre i costi di produzione e logistici di un prodotto. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.