Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 hours ago, lukka1982 said:

 

Non credo l’abbiano pensata in primis per il nostro mercato!

D’altronde sarà disponibile solo sull’allestimento TrailHawk, per cui come per Mini, si vuol dare un prodotto top di gamma, con tutto quello che ne consegue.

L’elettrificazione per ora, sarà una cosa elitaria. Il mercato italiano non è assolutamente pronto sia a livello di i frastrutture che psicologicamente!

 

Nessun mercato è pronto!!! Solo con bastone e carota... poi esiste una borghesia da un certo budget in su che può fare una scelta libera e pseudo-eco-chick 

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mito105ma scrive:

Perplesso, pensavo a motori che potessero essere una reale alternativa al diesel, ma con questi prezzi e potenze mi sembrano un esercizio di tecnologia, parlando del mercato Italiano, s'intende. È previsto qualcosa sulla base del 1.0 T3??
Comunque a queste condizioni prevedo ancora lunghi anni all'insegna del 1.6 se non 1.3 Multijet

☏ SM-J510FN ☏
 

Un ibrido plug-in su base 1.0 T3 è improponibile su Renegade, che già è pesante di suo, con motore elettrico + batterie rischi che non si muova da terra; se le batterie sono scariche lavora solo il benzina, te lo immagini il 1.0 che muove 1.500 kg almeno di Renegade ibrida?

Quanto al diesel, io credo che non scomparirà tanto presto comunque, perchè per certi clienti è ancora utile, me lo aspetto in futuro abbinato al mild-hybrid, ma il 1.3 su Renegade già non c'è (e non sono sicuro ci sia mai stato), si parte giustamente dal 1.6 95 cv.

 

4 ore fa, xtom scrive:

È previsto anche l'ibrido MHEV con il T3, quindi potenza del termico di 120 CV e elettrico intorno ai 50 Cv (?), ma se non è plug-in i consumi si abbassano prevalentemente in città è quasi nulla in autostrada, a meno di non mettere batterie un po' più capienti delle solite.

50 cv intendi dal sistema micro-ibrido? Mi paiono decisamente tanti, non credo oggi ci siano sistemi in grado di andare oltre i 20/30 cv e per pochi istanti, ma potrei sbagliare, o magari c'è qualcosa in sviluppo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante che la versione PHEV sia denominata TrailHawk, che dovrebbe identificare quelle con maggiori capacità offroad.

In Jeep ritengono quindi che trazione termica all'anteriore + posteriore solo elettrica possa fornire ottime prestazioni fuoristradistiche ?

Se le batterie sono scariche cosa succede ?

 

  • Mi Piace 1

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo forum si è così tanto criticato il fatto che FCA fosse indietro con l'elettrico che i commenti hanno fatto il giro e sono sbucati dalla parte opposta: i PHEV non li vogliamo, ridateci il naftone!

 

  • Ahah! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

In questo forum si è così tanto criticato il fatto che FCA fosse indietro con l'elettrico che i commenti hanno fatto il giro e sono sbucati dalla parte opposta: i PHEV non li vogliamo, ridateci il naftone!
 
Ciao Ross, se hai visto bene i miei interventi avrai notato bene che la mia critica non è verso il PHEV in sé, ma verso il fatto di non dare un'alternativa al diesel, considerando che il futuro di questa motorizzazione è incerto. Quindi avrei trovato più utile un ibrido mild (o magari anche un attimino più complesso) che aiutasse i nuovi benzina a consumare un po' meno piuttosto che questo Renegade destinato a mercati molto ricchi, pseudo eco friendly, dove andrà a concorrere con le tedesche.

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, OverBoost scrive:

Interessante che la versione PHEV sia denominata TrailHawk, che dovrebbe identificare quelle con maggiori capacità offroad.

In Jeep ritengono quindi che trazione termica all'anteriore + posteriore solo elettrica possa fornire ottime prestazioni fuoristradistiche ?

Se le batterie sono scariche cosa succede ?

 

 

Se il sistema è ben fatto il termico fornisce sempre energia all'elettrico.

 

La Honda CR-V ibrida ad esempio usa sempre e solo il motore elettrico fino ad 80 Km/h, poi una frizione attacca anche il termico per andare oltre.

616846-5x2-lg.jpg

Tra l'altro questo sistema Honda dovrebbe fare a meno del cambio, perché in pratica il termico viene attaccato alle ruote solo quando la velocità è superiore a quella minima della marcia più alta. Si risparmiano oltre 2000 euro di cambio automatico con relativi pesi e attriti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Che il mercato non sia pronto lo sappiamo tutti. E infatti lo forzano a livello legislativo. Per quanto riguarda il fatto che siano un alternativa al diesel, bisogna guardare bene le tecnologie. L'ibrido leggero sul RAM 1500 fa risparmiare il 10-15% di carburante in urbano e misto. Non è proprio poco su un auto così pesante, se abbinato a motori benzina già che consumano poco, si può arrivare a ottimi livelli. Invece il phev della pacifica ha un sistema che interviene spesso facendo lavorare il motore senpre a bassi regimi, il risparmio di carburante è notevole. Uno i conti li fa anche a km percorsi, magari costa più all'inizio ma se i costi di gestione sono minori. Poi per tagliare la testa al toro basta che i diesel li proibiscano o disincentivino e la scelta è obbligata.

Link al commento
Condividi su altri Social

La sola cosa che sarebbe sicura sarebbe un crollo del mercato auto e un aumento della disoccupazione... quando FCA produce meno auto (come a novembre), il PIB italiano va in recessione.

Basta vedere cosa succede in Francia : il governo è stato obbligato a rimettere incentivi sui motori termici e perfino sul Diesel per chi ha redditi bassi e/o percorre oltre 30,000km/anno. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, xtom scrive:

Se il sistema è ben fatto il termico fornisce sempre energia all'elettrico.

CREDO (non ne sono certo, smentitemi nel caso) che ciò valga per le plug-in con entrambi i motori sullo stesso asse, tipo Audi A3 (anche Honda CR-V ibrida se non erro è TA); nei sistemi con motore termico davanti ed elettrico dietro credo sia impossibile che quello a benzina possa caricare l'elettrico, non essendo collegati fisicamente, giusto? :attorno:

SE non ho detto cavolate, in effetti a batteria scarica non hai la trazione integrale; potrebbe essere un limite su una Jeep Trailhawk.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.