Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Il collegamento fisico degli assi non è determinante, perché quello che conta è il generatore elettrico collegato al motore termico.

 

Ad esempio:

- Asse anteriore con motore termico collegato alle ruote anteriori tramite frizione e cambio ed al generatore elettrico tramite cinghia per fornire energia elettrica

- Asse posteriore con motore elettrico gollegato direttamente alle ruote posteriori

 

Tipicamente il motore elettrico in queste configurazioni attinge energia solo dalle batterie, per cui effettivamente è possibile che in particolari condizioni le batterie siano scariche ed il termico, se usato per la trazione anteriore, non abbia modo di ricaricare velocemente le batterie.

 

Il sistema Honda dovrebbe avere il vantaggio di tenere sempre le batterie cariche, perché il motore termico essendo staccato dalle ruote fini a 80 Km/h può girare più volocemente e ricaricare le batterie continuamente oltre a fornire direttamente energia al motore elettrico, che avrebbero potuto mettere anche sull'asse posteriore, non sarebbe cambiato niente. Sul sistema Honda infatti la trazione integrale optional è realizzata in modo tradizionale con un albero di trasmissione centrale che collega tutte le ruote, che poi la propulsione sia termica sull'asse anteriore o elettrica (ipoteticamente) su quello posteriore, non cambia il risultato.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, GL91 scrive:

CREDO (non ne sono certo, smentitemi nel caso) che ciò valga per le plug-in con entrambi i motori sullo stesso asse, tipo Audi A3 (anche Honda CR-V ibrida se non erro è TA); nei sistemi con motore termico davanti ed elettrico dietro credo sia impossibile che quello a benzina possa caricare l'elettrico, non essendo collegati fisicamente, giusto? :attorno:

SE non ho detto cavolate, in effetti a batteria scarica non hai la trazione integrale; potrebbe essere un limite su una Jeep Trailhawk.

A meno di non mettere un alternatore dedicato solo alla generazione di energia elettrica, penso che tu abbia ragione. 

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio avviso se han deciso di proporla in allestimento TH vuol dire che avranno ben pensato ad un qualcosa per far si che l’asse posteriore elettrico sia sempre pronto in caso di necessità.

Non credo vogliano sputtanarsi con le certificazioni.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 hours ago, effecube said:

Dove sta scritto che la Renny PHEV sarà la Trailhawk? ?

 

Esatto mi accodo.

C'era una foto che è stata rimosso o è scaduta, insomma non ho visto su sto "ePer" la nomenclatura che viene citata... C'era anche la potenza (chiedo)?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minutes ago, fedegta said:

 

Esatto mi accodo.

C'era una foto che è stata rimosso o è scaduta, insomma non ho visto su sto "ePer" la nomenclatura che viene citata... C'era anche la potenza (chiedo)?

 

240 CV

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, effecube scrive:

Dove sta scritto che la Renny PHEV sarà la Trailhawk? ?

 

6 ore fa, fedegta scrive:

 

Esatto mi accodo.

C'era una foto che è stata rimosso o è scaduta, insomma non ho visto su sto "ePer" la nomenclatura che viene citata... C'era anche la potenza (chiedo)?

 

Nella tabella riportata dal ePer, la PHEV era data come T.H. e con potenza di 240 cv.

Quindi o T.H. Sta TrailHawk oppure è l’acronimo di una nuova denominazione, che ipotizzo eh, tipo TrailHybrid.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 hours ago, lukka1982 said:

 

 

Nella tabella riportata dal ePer, la PHEV era data come T.H. e con potenza di 240 cv.

Quindi o T.H. Sta TrailHawk oppure è l’acronimo di una nuova denominazione, che ipotizzo eh, tipo TrailHybrid.

 

O Trackhawk ?

 

9d1f0010785e461e08a74949e8db7657.jpg

 

?

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.