Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

I fendinebbia come il retronebbia sono fari abbaglianti o sbaglio? Quindi bisogna accenderli solo in determinate situazioni (scarsa visibilita quindi nebbia) non quando pare e piace che danno fastidio a colui che ci precede?

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando (ad esempio nell'evenienza di una riparazione) la differenza di prezzo tra un sofisticato gruppo ottico anteriore che includa tutto il sistema per far ruotare il portalampada, e la soluzione del fendinebbia, io, dalla parte del consumatore, prediligo di gran lunga la seconda.

Vero è che, se basta una linea di codice per far funzionare tale sistema, bastava una mezza riga in più per farglielo fare solo a luci accese, e non di giorno, quando effettivamente non ha senso.

Scusate se mi sono accodato all'OT.

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

I fendinebbia sono fari abbaglianti o sbaglio? Quindi bisogna accenderli solo in determinate situazioni e non quando pare e piace? 

Sbagli. Anzi, hanno una portata di gran lunga inferiore in lunghezza agli anabbaglianti, ma flusso maggiormente distribuito in larghezza.

Ad ogni modo, l'abuso di segnalazioni luminose è vietato, su questo sei corretto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, savio.79 scrive:

Anzi, hanno una portata di gran lunga inferiore in lunghezza agli anabbaglianti, ma flusso maggiormente distribuito in larghezza.

Ma nello specchietto retrovisore, o negli occhi la sera nel caso dei retronebbia, sono ugualmente fastidiosi, ecco perchè non vanno accessi così a caso ma solo quando effettivamente servono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il retronebbia è una semplice lampada da 21 W (quando è a filamento) e quindi ha fascio diretto abbagliante e non va accesa quando si procede in colonna, i fendinebbia sono anabbaglianti e quindi se stanno in ordine non possono dare fastidio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, LucioFire said:

ce l'ho su due auto e la trovo molto ma molto utile...e non solo in campagna...a volte la gente si dimentica la freccia ma grazie al cornering vedo che stanno svoltando

questa funzione è specifica: si chiama Italian Cornering in omaggio agli usi e costumi prevalenti nell'omonimo paese

 

?

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, savio.79 scrive:

Considerando (ad esempio nell'evenienza di una riparazione) la differenza di prezzo tra un sofisticato gruppo ottico anteriore che includa tutto il sistema per far ruotare il portalampada, e la soluzione del fendinebbia, io, dalla parte del consumatore, prediligo di gran lunga la seconda.

Vero è che, se basta una linea di codice per far funzionare tale sistema, bastava una mezza riga in più per farglielo fare solo a luci accese, e non di giorno, quando effettivamente non ha senso.

Scusate se mi sono accodato all'OT.

Sbagli. Anzi, hanno una portata di gran lunga inferiore in lunghezza agli anabbaglianti, ma flusso maggiormente distribuito in larghezza.

Ad ogni modo, l'abuso di segnalazioni luminose è vietato, su questo sei corretto.

 

Ci sarebbe anche la terza soluzione, adottata solo dalla Renault.

Integrare nel proiettore principale una piccola parabola extra

17082008173-jpg.744284

 

è quella più a destra.

Sulla Clio III di mia mamma c'era, e cavoli se funzionava bene...anche meglio dei fari adattivi

  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

 

Ci sarebbe anche la terza soluzione, adottata solo dalla Renault.

Integrare nel proiettore principale una piccola parabola extra

17082008173-jpg.744284

 

è quella più a destra.

Sulla Clio III di mia mamma c'era, e cavoli se funzionava bene...anche meglio dei fari adattivi

Se non sbaglio é presente anche sulla Citroen c5 con fari alogeni

Link al commento
Condividi su altri Social

Presente anche su astra j con l'optional dei bixeno,stesso discorso per ford focus e kuga sempre abbinata ai bixeno. Comunque anche per me questa è la soluzione migliore, molto efficace. Comunque sono molto curioso di leggere le prove di questi nuovi motori firefly,sembrano promettere bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/6/2018 at 17:29, KimKardashian scrive:

I fendinebbia come il retronebbia sono fari abbaglianti o sbaglio? Quindi bisogna accenderli solo in determinate situazioni (scarsa visibilita quindi nebbia) non quando pare e piace che danno fastidio a colui che ci precede?

i fendinebbia servono principalmente a farsi vedere da chi viene in senso contrario, quando c'è poca visibilità.

non abbagliano nessuno.

inoltre, se fossero fastidiosi, perchè dovrebbe essere permesso che si accendano uno per volta quando si sterza?

due danno fastidio e uno no? :D

On 15/6/2018 at 17:29, savio.79 scrive:

 

Ad ogni modo, l'abuso di segnalazioni luminose è vietato, su questo sei corretto.

su questo il codice della strada è abbastanza ambiguo...

ti fanno girare con gli anabbaglianti accesi in extraurbano a mezzogiorno d'estate, ma se accendi i fendinebbia di notte quando a discrezione loro la visibilità non è abbastanza poca...

On 15/6/2018 at 17:39, jameson scrive:

Il retronebbia è una semplice lampada da 21 W (quando è a filamento) e quindi ha fascio diretto abbagliante e non va accesa quando si procede in colonna, i fendinebbia sono anabbaglianti e quindi se stanno in ordine non possono dare fastidio.

appunto.

 

fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.