Vai al contenuto

F1 2018 - Canada


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Gara soporifera a parte, quest'anno si sta facendo interessante.
Mercedes senza gomme dedicate si sta dimostrando vulnerabile, RB che ha due piloti veloci e sempre li in zona podio e Vettel che quando è in palla è un martello.
Comunque credo che le prestazioni sotto tono di Riccardo ed Hamilton siano legate alla salvaguardia della power unit.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ah il russo era in Canada. Sapevo che Giovinazzi correrà nel GT con la 488, proprio per questo pensavo che fosse impegnato lontano da Maranello.

si smezzano il lavoro (anche Fuoco ci gira ogni tanto), ma in questo caso Giovinazzi è rimasto in europa visto che questa settimana c'è Le Mans (dove correrà nel GT con la 488) mentre Kvyat era in pista per fare il terzo, per cio il grosso è toccato a lui


☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma Versbatten quando serve non c'è mai? Che fair play nel cedere la posizione a Bottas al via, quando bastava mezza - ma che dico mezza, un accenno - di una delle sue classiche manovre da sportivo di razza per mandarlo sopra un albero alla seconda curva. Mah, troppe capocciate ai giornalisti lo hanno un po' rintronato.

Anche la sua rimonta su Bottas che stava in riserva fissa è stata piuttosto resistibile, mi ricorda il Raikkonen dei vecchi tempi, che dormiva per tutta la gara e poi gli ultimi cinque giri suonava la sveglia e si metteva a macinare giri veloci in vane rimonte. Quello del giorno d'oggi invece non si sveglia nemmeno alla fine.

Ma tornando a Verstappen, un terzo posto con ben due piloti delle squadre avversarie (Hamilton e Raikkonen) che si sono autoeliminati e il compagno di squadra in evidenti - secondo me - difficoltà tecniche, lo definirei svolgere onestamente il proprio lavoro, non fare "l'ennesima gara da campione quale è!!!!".

Provasse ad arrivare a punti con la Sauber, se ci riesce... Sì, sto alludendo a qualcuno che ha la sola colpa di correre da veterano al primo anno in F1 senza nemmeno rovinare la gara ad altri piloti.

 

Vettel e Ferrari ai livelli che gli competono. E' la prima vittoria netta che vedo quest'anno, sebbene, credo, propiziata anche dalla PU nuova. Il ritmo della macchina era travolgente, questo sì, il bilanciamento era valido, l'usura gomme sui livelli dei migliori, ma la Mercedes è sempre lì, e anche la Red Bull, su un circuito dove la farfalla non è aperta per il 75% del percorso, avrebbe potuto rovinare molte feste.

La gioia di Vettel alla fine della gara, e in tutte le dichiarazioni post gara, resta comunque qualcosa di unico. O ha delle certezze che a noi mancano sul prosieguo della stagione, oppure è semplicemente motivato e concentrato come pochi altri lo sono stati, pur senza poter spadroneggiare ad ogni gara. Ha detto parole importanti sulla Scuderia, ha ricordato per tutto il weekend Gilles Villeneuve, ha menzionato perfino Enzo Ferrari. No, non sarebbe giusto mettergli affianco Ricciardo l'anno prossimo, con la sicurezza di destabilizzarlo dopo che lui sta dando tutto.

Ricciardo che, al di là di chi ha più o meno manico, gli crea comunque soggezione per l'anno che hanno passato insieme in RB. Ricciardo sarebbe l'uomo perfetto per la Ferrari, se il suo posto non fosse già occupato.

Certo, detto questo non è che ci possiamo tenere Kimi per un altro anno...

 

Riparliamo di Alonso. E' meglio che se ne vada. Non si può vedere uno della sua mole agonistica ridotto a fare lo zimbello della squadra più patetica di tutto il circo. Se ne vada, e sarà una bella sveglia all'acqua gelata per un patetico carrozzone (la F1) che nel suo complesso non avrà saputo trattenere a sè e valorizzare un uomo capace di attirare tanto seguito.

Sognerei per rivederlo in Ferrari, ma non lo prenderanno mai, e in ogni caso lui - giustamente - non accetterebbe mai.

  • Mi Piace 5

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra l’altro Vettel a fine gara ha detto che la nuova PU è stata un passo avanti. Considerato che i piloti tendono sempre a minimizzare le novità tecniche, probabilmente questa nuova specifica è una bomba. Speriamo che possa averla presto anche Kimi, così magari si sveglia dal torpore. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel ha dimostrato che ieri non ce n'era per nessuno. Gara gestita con un piccolo margine di sicurezza per tutta la gara. Ha fatto bene restare in quel range di secondi. Visto il pericolo di veder vanificato il vantaggio a causa di una safety car.

Sugli altri, pensavo di vedere un duello tra Ver e Bot e tra Ham e Ric invece son sempre stati incolonnati.

Quello che è mancato dei sei è stato Raikkonen. Si è allontanato dalla zona DRS e li è rimasto, invece di mettere pressione su un Hamilton con il motore a rischio.

Come dice lui Bowa.

Impressionante il divario tra i 3 team ed il resto del gruppo. Tutti doppiati. ?

Ottimo Lecrec.

Ma Stroll non guarda gli specchietti? 

Ultimo, un pensiero su Alonso. Gran talento ma non valorizzato da una macchina che a quanto pare non era solo un problema di motore. Lui in particolare ha un solo problema per la sua carriera. Il suo manager. Gli farà fare pure dei grandi soldi, ma quanto a risultati beh direi di no.

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Yakamoz scrive:

Ma Versbatten quando serve non c'è mai? Che fair play nel cedere la posizione a Bottas al via, quando bastava mezza - ma che dico mezza, un accenno - di una delle sue classiche manovre da sportivo di razza per mandarlo sopra un albero alla seconda curva. Mah, troppe capocciate ai giornalisti lo hanno un po' rintronato.

 

ma, in realtà ieri l'olandese ha fatto il suo (cosa he non si può dire di Kimi) , se avesse schiantato Bottas, Hamilton sarebbe arrivato 3°-4°, fino a che ruba punti all'anglo-caraibico, ben venga!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.