Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Vi presento un altro nuovo "economizzatore di carburante" e "riduttore di emissioni", oltre che "accrescitore di potenza".

 

Questa volta però non ci sono campi magnetici, ma contatto diretto tra il carburante e dei materiali nobili, palladio in primis.

 

07_img_6652.jpg

Cita

[...]

Ecocar aumenta la potenza, le prestazione e la vita di qualsiasi motore.


È un dispositivo composto da un insieme di minerali nobili (tra cui il Palladio) che a contatto con il carburante, rilasciano le loro proprietà, rendendo così la combustione di quest'ultimo più efficiente.
I risultati?

  • diminuzione del consumo …….. fino al 30%
  • aumento del rendimento de motore ……… eccellente anche per i veicoli muniti di GPL
  • meno emissioni inquinanti ……… oltre il 40% soprattutto sui motori DIESEL


Testato dal CNR di Napoli, nato dalla sinergia Italo- Spagnola, brevettato e testato dal TUV Rehinland.
Non utilizza prodotti chimici nè calamite,al fine di evitare il caos magnetico e gli effetti nocivi diretti e indiretti.Grazie al trattamento fisico de carburante si ottiene una diversa disposizione molecolare che genera alcune nuove proprietà.È proprio questo che produce una maggiore efficienza nella combustione. ll principio secondo il quale si acquisisce questo miglioramento è l’ottenimento di più elettroni disposti a mescolarsi meglio con il carburante, normalmente l’ossigeno, generando una migliore gassificazione del carburante.Tutti i carburanti fossili a contatto con eco-car ottengono una nuova disposizione molecolare che cambia la proprietà fisico-chimica del fluido trattato. Rompendo queste connessioni elettrofisiche, la possibilità di combustione (combinazione con l’ossigeno) è incrementata.Ottenendo una maggiore vaporizzazione a livello molecolare, il rendimento per unità di combustibile sarà anch’esso maggiore.  

Fonte - Sito produttore:  http://eco-caritalia.business.site/

 

 

Ecco come ne parla un noto portale sull'autoriparazione:

Cita

[...]

 

Eco-Car è composto in maggioranza da palladio, minerale nobile che, a contatto con il carburante, agisce come inibitore statico dei campi d’influenza esterna di tipo magnetico, radioelettrico, elettrico, elettromagnetico e simili inibitori che influiscono sui fluidi, liquidi e gas combustibili.

Migliorando il processo di combustione, provoca una nuova disposizione molecolare degli elettroni che generano una migliore gassificazione del carburante, riducendo in maniera sostanziale la formazione delle polveri sottili.
Si ottiene così un triplice vantaggio: riduzione delle emissioni, minori consumi di carburante e migliori prestazioni del motore.

Il prodotto è stato interamente testato e certificato dal CNR di Napoli (settore emissioni), che ha confermato una drastica riduzione delle emissioni, superiore al 35%, e da altri istituti scientifici specializzati, tra cui il CRDC Tecnologie, che hanno verificato la riduzione dei consumi su diversi tipi di motori.

[...]

Articolo completo: http://www.notiziariomotoristico.com/news/9938/emmetechnology-eco-car-il-dispositivo-salva-ambiente

 

 

Ci sono anche dei test di laboratorio, dei quali allegherò i PDF:

 

1) Attività di carattere sperimentale finalizzata alla programmazione ed esecuzione di test di caratterizzazione delle emissioni allo scarico di un motore diesel: cnr_relazione_pdf_firmata_e_relazionata(1).pdf

2) Relazione tecnica 1: relazione_tecnica_1(1).pdf

3) Relazione tecnica 2: relazione_tecnica_2(1).pdf

 

 

 

 

Leggetevi bene le relazioni, e... Siate costruttivi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Eco-Car di Emme Technology

Boh, non è il primo di questi aggeggi che vedo, e non posso che essere dubbioso anche di questo. Se questa tecnologia è talmente rivoluzionaria ed efficace, com'è che fior fior di aziende e ingegneri automotive non ci ha pensato, o ci si è buttata a capofitto successivamente? E ammesso che sia effettivamente una trovata geniale e uno lo voglia usare, è omologato? E' legale metterlo su una macchina? Perchè altrimenti è la solita perdita di tempo.

 

EDIT: tra l'altro, se ho ben interpretato i grafici, dopo il montaggio del dispositivo la CO2 diminuisce, ma tutti gli altri inquinanti aumentano. Insomma, dal mio punto di vista, c'è decisamente bisogno di test più approfonditi prima di poter dire se questo apparecchio è valido

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

Nel documento del CNR specificano il regime di funzionamento, ma non il carico. ?‍♂️

I consumi sono valutati su cicli non normati e dai dati di computer di bordo. ?‍♂️?‍♂️?‍♂️


Non mi esprimo che é meglio.

  • Mi Piace 2

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/6/2018 at 13:09, Ario_ scrive:

C'è una quantità di supercazzole allucinante!
Però le relazioni che hai linkato qualche miglioramento lo confermano...

 

22 ore fa, superkappa125 scrive:

Nel documento del CNR specificano il regime di funzionamento, ma non il carico. ?‍♂️

I consumi sono valutati su cicli non normati e dai dati di computer di bordo. ?‍♂️?‍♂️?‍♂️


Non mi esprimo che é meglio.

 

Io infatti sono stupito dalle relazioni pubblicate, le metodologie usate e l'analisi delle misurazioni fanno accapponare la pelle per come sono state fatte.

 

Imho questi hanno chiesto una cosa all'ente che centrava poco o nulla, poi l'hanno utilizzata per uno scopo differente ed inizialmente ignoto.

 

Per quanto riguarda le prove su strada ed i dati rilevati dal CdB, posso dire che io, tra quando guido scazzato a quando guido come si deve, riesco ad ottenere divari di consumo molto migliori :)

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.