Vai al contenuto

4200blu

Messaggi Raccomandati:

Mi sembra quasi ovvio che per tenere alto l'handling alle alte velocità debbano aumentare i cv, cosi da aumentare la deportanza senza sacrificare troppo la velocità massima e l'accelerazione oltre i 200 km/h. 

Basta vedere un confronto tra la nuova Megane 1.8 280cv che viene massacrata, sul rettilineo, da una Audi A4 3.0TDI 272cv, ben piu pesante e con la trazione quattro che assorbe più potenza di una T.A.

La differenza è che con la Megane ci fai una curva a 230 con quella deportanza, con l'Audi ( e con qualunque altra auto con scarsa deportanza/handling, prima che mi si prenda per anti-VAG ) a parità di curva rischi di finire dritto.

Il 3 volume, superate certe velocità, fa molto più di quel che si creda, basti vedere A3/A3 Sedan il cui culo di quest'ultima ( 2.0tdi 184cv ) " regala " alla Sedan oltre 5 km/h in più di velocità massima, raggiunti peraltro con più facilità. Il rovescio della medaglia è che però quel sederino li, con una guida spinta, pare sia più nervosetto da tenere in strada rispetto alla a3 hatchback.

Magari sono un pò ot, ma sarebbe bello aprire una parentesi su questo aspetto a volte troppo poco menzionato, in un perìodo in cui l'elettronica domina quasi tutto.

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 16/9/2018 at 20:50, AlessioAlfa scrive:

Non immagino la 45 allora! Le versione più sportive delle segmento c stanno arrivando a sfiorare i 500cv. Fino a quando potrà ancora continuare questa corsa verso l'alto?

 

Io adoro le hot hatch, anche se la MB non mi piace. Quindi, se le potenze vanno ancora su è probabile che la RS3 mantenga il suo 5 cilindri, poiché in Deutschland c'è chi dice che monterà il 2mila L4. Ma io non ci credo. Dicono, tuttavia...che la nuova RS3 avrà sui 420/430cv, di conseguenza credo che la A45 ne abbia altrettanti. Peccato, davvero, peccato che la BMW non sia del party. Ad ogni modo... dico solo una cosa...

 

23j3g3r.jpg

Modificato da VuOtto
  • Ahah! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.